PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › antonio lovicario e’ il nuovo campione italiano di pesca sub
- Questo topic ha 55 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 4 mesi fa da
SARDENTICE81.
-
AutorePost
-
16 Ottobre 2010 alle 20:54 #6351
pietrino
PartecipanteGrande antonio… con due gare tirate porta a casa…(in sardegna) il titolo di campione italiano pia…
non so quanti di voi seguano l’agonismo..ma in quest’ultimo assoluto tanti nomi illustri sono andati a casa a mani vuote..sara’ in atto un nuovo ricambio generazionale? 🙄 🙄 ottimo…16 Ottobre 2010 alle 22:42 #204007mario
Partecipanteil cognome non mi è nuovo, ma chi è quello robusto che ama cacciare i tonni , ?? o lo confondo per qualcun’altro ??
17 Ottobre 2010 alle 6:50 #204008pietrino
Partecipanteno mario.quello e’ carlo il padre.lui e’ il figlio.forti entrambi…
17 Ottobre 2010 alle 8:43 #204009mario
Partecipante@pietrino wrote:
no mario.quello e’ carlo il padre.lui e’ il figlio.forti entrambi…
ce l’hanno nel sangue 😆 😆
17 Ottobre 2010 alle 21:47 #204010Roby Sar
Grande antonio… con due gare tirate porta a casa…(in sardegna) il titolo di campione italiano pia…
non so quanti di voi seguano l’agonismo..ma in quest’ultimo assoluto tanti nomi illustri sono andati a casa a mani vuote..sara’ in atto un nuovo ricambio generazionale? 🙄 🙄 ottimo…Sono veramente contento che Antonio Lovicario abbia vinto l’assoluto: 1 perché è un sardo, 2 perché fa parte del mio circolo l’ Air Sub Apnea Team di Cagliari. Sono retrocessi grandi atleti come Nicola Riolo, Bruno de Silvestri e Massimiliano Barteloni; durante la preparazione del campo gara, trovi tanto pesce poi i giorni della gara cambia la corrente il pesce si sposta e tutto quello che ai fatto prima, viene vanificato…questa mattina mi sono sentito con Salvatore Roccaforte, mi ha detto che lui e De Silvestri avevano trovato in preparazione, su un fondale di 34m, un lastrone dove c’erano una ventina di corvinoni da 2 kg di peso ciascuno, il giorno della gara non c’erano più, si erano spostati di 200 m., infatti li ha trovati Villani, che ne ha preso uno e strappato un altro. Complimenti Antonio!!!! 😀 :smt023
17 Ottobre 2010 alle 23:47 #204011wykyngo
Partecipantecomplimenti al nuovo campione italiano non cosa da poco
18 Ottobre 2010 alle 7:46 #204012Max
ModeratoreMah…io preferisco non commentare perchè come ben sanno molti di voi sono contrario alle gare di PIA.
Vorrei solo dire una cosa: ho visto le foto dei carnieri su un sito di pescasub e devo dire che il carniere del primo non è fenomenale, salvo il dentice (almeno sembra un dentice); i carnieri di chi si è piazzato ampiamente dopo la 3° posizione sono decisamente migliori (a mio modesto parere) 🙄
Spero per gli “amanti” della PIA di Bosa che sia rimasto del pesce per divertirsi senza gareggiare.
Dalle mie parti quando ci sono gare (per fortuna molto rare) non si vede pesce per un bel po… 😕 😕18 Ottobre 2010 alle 8:50 #204013SARDENTICE81
ModeratoreClassifica finale prime dieci posizioni:
1) Antonio Lovicario 165,07% Air Sub Apnea Team Cagliari
2) Franco Villani 162,52% Apnea Club Brescia
3) Andrea Settimi 139,16% S.P.S. Foce del Mignone Civitavecchia
4) Andrea Calvino 131,07% A.S. Moioli sub
5) Giampiero Montinaro 110,19% I Corsari
6) Fabio Figlioli 109,79% Circolo Nautico La Pietra Napoli
7) Concetto Felice 92,51% Associazione Libertas Nuoto Sub 2000 Palermo
8.) Stefano Claut 91,59% Societa’ Nautica Grignano
9) Raffaele Loprete 79,77% A.S.D. Alta Marea Sub
10) Salvatore Roccaforte 75,24% G.S. Corallo Sub Algherofaccio i complimenti al mio conterraneo per aver conquistato con merito la vittoria finale 😀
18 Ottobre 2010 alle 20:28 #204014pietrino
Partecipante@Roby Sar wrote:
@pietrino wrote:
Grande antonio… con due gare tirate porta a casa…(in sardegna) il titolo di campione italiano pia…
non so quanti di voi seguano l’agonismo..ma in quest’ultimo assoluto tanti nomi illustri sono andati a casa a mani vuote..sara’ in atto un nuovo ricambio generazionale? 🙄 🙄 ottimo…Sono veramente contento che Antonio Lovicario abbia vinto l’assoluto: 1 perché è un sardo, 2 perché fa parte del mio circolo l’ Air Sub Apnea Team di Cagliari. Sono retrocessi grandi atleti come Nicola Riolo, Bruno de Silvestri e Massimiliano Barteloni; durante la preparazione del campo gara, trovi tanto pesce poi i giorni della gara cambia la corrente il pesce si sposta e tutto quello che ai fatto prima, viene vanificato…questa mattina mi sono sentito con Salvatore Roccaforte, mi ha detto che lui e De Silvestri avevano trovato in preparazione, su un fondale di 34m, un lastrone dove c’erano una ventina di corvinoni da 2 kg di peso ciascuno, il giorno della gara non c’erano più, si erano spostati di 200 m., infatti li ha trovati Villani, che ne ha preso uno e strappato un altro. Complimenti Antonio!!!! 😀 :smt023
ahhahh… allora ci si vede domenica a portopino….quest’anno daremo battaglia!!!
almeno spero!!! 🙄 🙄
18 Ottobre 2010 alle 21:02 #204015Marcoz
Partecipante@Max wrote:
Mah…io preferisco non commentare perchè come ben sanno molti di voi sono contrario alle gare di PIA.
Vorrei solo dire una cosa: ho visto le foto dei carnieri su un sito di pescasub e devo dire che il carniere del primo non è fenomenale, salvo il dentice (almeno sembra un dentice); i carnieri di chi si è piazzato ampiamente dopo la 3° posizione sono decisamente migliori (a mio modesto parere) 🙄
Spero per gli “amanti” della PIA di Bosa che sia rimasto del pesce per divertirsi senza gareggiare.
Dalle mie parti quando ci sono gare (per fortuna molto rare) non si vede pesce per un bel po… 😕 😕condivido al 200 %
19 Ottobre 2010 alle 6:59 #204016sub1
Partecipante@Roby Sar wrote:
@pietrino wrote:
roby,se non sbaglio le corvine non si allontanano mai dal raggio della loro tana,quindi dovrebbero trovarsi o all’imboccatura o dentro la tana,come mai in questo caso non le ha trovate piu’li??? 😕
ne conosco diverse tane di corvine e fino ad ora le ho sempre trovate negli stessi punti..-per quanto riguarda la vincita come ha detto max ho visto carnieri migliori,e mi stranizza come mai non hanno vinto….
19 Ottobre 2010 alle 12:21 #204017Monser
Partecipante@Max wrote:
Mah…io preferisco non commentare perchè come ben sanno molti di voi sono contrario alle gare di PIA.
Dalle mie parti quando ci sono gare (per fortuna molto rare) non si vede pesce per un bel po… 😕 😕Quoto.
Giorni fa ho avuto modo di vedere il video dedicato a Massimo Scarpati……. sono rimasto letteralmente scandalizzato: vinse il campionato del mondo pescando, in una sola battuta, oltre 100 chili di pesce!
Poi, nel video confida che una volta, su una secca al largo di Ischia (se non sbaglio), pescò 15 cernie in una sola battuta (se ricordo bene, ma mi sa di si’).
E’ vero, erano altri tempi con le tane piene di pesce, ma……….. non c’erano limiti, e questo non mi piace.
Inoltre, come del resto ammette, lui vendeva il pescato, quindi più pescava più guadagnava.
Io sono solito definire, quando vedo le foto di inutili stragi, atti di megalomania pura……19 Ottobre 2010 alle 17:40 #204018FELIX
Partecipante@Max wrote:
Dalle mie parti quando ci sono gare (per fortuna molto rare) non si vede pesce per un bel po… 😕 😕Quoto.Ho anche votato contro in un sondaggio postato proprio in questo forum.
19 Ottobre 2010 alle 21:28 #204019pietrino
Partecipantepopolo di quotatori…quotate!! il bello di questo forum e’ la liberta’ di espressione, l’opportunita’ che viene data a tutti di esprimere pareri ed opinioni, e’ la massima espressione democratica che tutti gli iscritti possono avere.il rispetto delle opinioni altrui e’ dunque un obbligo dovuto , se poi tali opinioni sono supportate da raggionamenti logici e soprattutto pregni di fondamenti non campati in aria o su mere deduzioni e dicerie, allora la discussione diviene ancora piu’ stimolante.pertanto rispetto le opinioni di max ,monser e non staro’ ancora una volta a difendere le competizioni agonistiche e non pia.ognuno trae le proprie soddisfazioni da cio’ che piu’ gli va a genio…spero solo che anche il numeroso popolo di quotatori abbiano le loro e quotino gli argomenti non solo per il gusto di farlo o per aver un messaggio in piu’, ma perche’ sono realmente consapevoli di cio’ che si discute.
w la pesca subacquea, w la sana e leale competizione w la democrazia! 🙄19 Ottobre 2010 alle 21:37 #204020Roby Sar
popolo di quotatori…quotate!! il bello di questo forum e’ la liberta’ di espressione, l’opportunita’ che viene data a tutti di esprimere pareri ed opinioni, e’ la massima espressione democratica che tutti gli iscritti possono avere.il rispetto delle opinioni altrui e’ dunque un obbligo dovuto , se poi tali opinioni sono supportate da raggionamenti logici e soprattutto pregni di fondamenti non campati in aria o su mere deduzioni e dicerie, allora la discussione diviene ancora piu’ stimolante.pertanto rispetto le opinioni di max ,monser e non staro’ ancora una volta a difendere le competizioni agonistiche e non pia.ognuno trae le proprie soddisfazioni da cio’ che piu’ gli va a genio…spero solo che anche il numeroso popolo di quotatori abbiano le loro e quotino gli argomenti non solo per il gusto di farlo o per aver un messaggio in piu’, ma perche’ sono realmente consapevoli di cio’ che si discute.
w la pesca subacquea, w la sana e leale competizione w la democrazia! 🙄Grande Pietrino!!!!! :thumbup:
p.s. In bocca al lupo per Domenica prossima. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.