APNEA DOPO UN ANNO DI PESCA SUBACQUEA

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Apnea Salute & Sicurezza APNEA DOPO UN ANNO DI PESCA SUBACQUEA

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    v.p.argo
    Partecipante

Ciao, è sempre consigliato fare un corso di apnea, perchè è un fattore di tecnica che difficilmente si può autoapprendere, col rischio prendere dei difetti pericolosi.

Con la tecnica giusta ed il giusto allenamento (non trascurabile) si possono raggiungere buone quote, che tuttavia non sono necessarie per pescare bene.

Pietrolio
    Partecipante

Ciao! io ti dico la mia anche se sono un neofita…
    Ho fatto il “pescatore” subaqueo per un annetto…. a ottobre mi sono iscritto ad un corso di apnea.
    Il mio consiglio è di fare il corso! le cose da sapere sono tantissime (tecniche di rilassamento, la capovolta, sincope samba ed edema polmonare, il boccaglio da non tenere in bocca, come respirare appena usciti dall’acqua…..) e poi è sicuramente un buon allenamento! io ad esempio prima del corso in apnea statica riuscivo a stare solo 1 minuto… adesso che il corso di primo livello deve ancora terminare la mia statica è passata a più di 2 minuti.
    Poi è cambiata la testa con cui faccio apnea: prima serviva solo per pescare… adesso sto apprezzando tutti gli altri lati positivi del “non respirare”. 😆

DENTEX70
    Moderatore

Io ho iniziato da solo e sono riuscito ad ottenere buoni risultati ma ho fatto lo stesso il corso perchè non si finisce mai d’imparare, e mantenere la mente aperta ti aiuta a capire rapidamente le strade che danno risultato. Fai un bel corso brucerai la tappe, ti darà  il là  per sviluppare in seguito tecniche che da solo non imparerai mai.

sub1
    Partecipante