Apnea e…..sigarette..

Stai visualizzando 12 post - dal 91 a 102 (di 102 totali)
  • Autore
    GIANNICLEMENTE
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

Quanti fumano? Io, da sempre. Non sono certo più un ragazzino e so bene che non è l’ideale per chi pratica uno sport dove i nostri polmoni sono messi a dura prova, ed essendo indispensabili sarebbe il caso di trattarli bene, ma tant’è. Non sto certamente cercando scuse o giustificazioni per le mie prestazioni ( che comunque mi soddisfano, nonostante i km. di strade che potrei asfaltare..) e vorrei sentire quanti di noi, lo fanno.
    …Sai che strali mi becco adesso……. 😀 😀

La sottomissione al fumo è la più importante ragione per smettere di fumare . Ho fumato fino a 31 anni e nell’ultimo periodo era diventato quasi un rito masochistico , una sigaretta ogni quindici minuti in media di qualsiasi tipo ! Per fortuna ho avuto sempre una grossa forza di volontà  e ho smesso tre volte (la prima è stata più dura perchè non credevo di riuscirci ) di cui l’ultima definitivamente . Ti garantisco che per noi che pratichiamo la pesca subacquea , allenati alla forza di volontà  e alla resistenza, se si vuole non è una cosa difficile , basta esserne convinti e resistere una settimana entrando in competizione con “il pezzo di tabacco” che non può essere più forte di noi . Nelle successive settimane la voglia si riduce e la forza di volontà  diventa meno faticosa fino a normalizzarsi . Bisogna eliminare contemporaneamente tutti i riti e le bevande che “tirano ” la sigaretta ( il caffè ) ed imparare a utilizzare i tempi morti delle nostre giornate , dopo si può riprendere coi
    caffè ,dolcetti ecc. . Se si smette di fumare , si smette di fumare e con l’avanzare degli anni si capisce che è stata la cosa migliore che si è fatta nella propria vita .
    In culo alla balena
    Gianni

zio frank
    Partecipante

Quest’ultimo post mi è piaciuto tantissimo perchè mi ci sono identificato. Anch’io hoo fatto quel percorso: smesso a 30 anni intraprendendo una guerra con la sigaretta. Ho vinto io e oggi sono qui a congratularmi con me stesso per la vittoria.

joker971
    Partecipante

@lampuga92 wrote:

@grifo wrote:

@spigola wrote:

@joker971 wrote:

@Cavallo_Selvaggio wrote:

@joker971 wrote:

2° giorno senza sigarette……sono abbastanza nervoso…vado in palestra a sfogarmi…

Guarda in 72 ore sentirai gia i benefici…e il la dipendenza fisica passerà ..resterà  solo quella psicologica…se riesci a passare una settimana senza fumare allora hai smesso!!!

….. sono stato un’ora in sala pesi e un’ora a fare yoga (che pratico da due anni)…..ho magiato anche del pollo con patate. La voglia di fumare c’è sempre, riesco a sentire l’odore a una distanza di 20 mt., fisicamente stò un pò giù…..sono fiducioso per domani.

beato te Mì…io sto fumando come un turco…. 😥 😥 😥 …..quelle 8-9 al dì non me le toglie nessuno…neppure il mio buon senso…
    Cmq non sapevo che praticassi yoga…ma com’è che hai cominciato?…e per quale motivo???

ma i turchi fumano così poco?!!

no i turchi si fumano le palme e i fichi d’india…oltre ai suoi 8-9 PACCHETTI AL GIORNO 😯 😯

Come cavolo fanno a rullarsi i fichi d’india????????? :smt030

Fulvio57
    Partecipante

…Li immergono prima in acqua fredda.. 😀 😀

joker971
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

poi li seccano??????? :violent3:

Fulvio
    Partecipante

@joker971 wrote:

@Fulvio57 wrote:

poi li seccano??????? :violent3:

Non lo so, sarebbe divertente vederne l’uso… 😀 L’acqua fredda è un trucco che un tunisino mi spiegò per ammorbidirne le maledette spine.

guido
    Partecipante

qualche anno fà  (3) ero in un periodo di stress estremo: due bambini piccoli ,un attività  in proprio ai limiti del fallimento ed altre questioni minori che sarebbe tedioso elencare………..bene fumavo quasi 2 pacchetti al giorno e la pesca sub la praticavo si e no 3 giorni d’estate col costumino ed il ministen!……………………………….bene una sera di dicembre (2006), testimone mia moglie, dissi “questa è l’ultima sigaretta che fumo! da domani i soldi che spendevo in sigarette me li spendo in attrezzatura per la pesca sub!” e così feci e adesso che mi sono comprato di tutto e fra poco me pijo pure un altro jedi, non ho speso tutto quello che avrei speso in sigarette!!!!!!!! senza contare la questione saute e qualità  della vita che ve la lascio solo immaginare 😉
    certo che la sera dopo cena quando mia moglie s’appizza la siga sul divano magari mi sniffo tutto il fumo passivo che posso, ma lo faccio solo per evitare che lo respirino i bambini 😀

zio frank
    Partecipante

E a giudicare dalle apnee che si vedono nei tuoi filmati, si può tranquillamente affermare che la tua scelta è stata vincente.

Ryo
    Amministratore del forum

@guido wrote:

qualche anno fà  (3) ero in un periodo di stress estremo: due bambini piccoli ,un attività  in proprio ai limiti del fallimento ed altre questioni minori che sarebbe tedioso elencare………..bene fumavo quasi 2 pacchetti al giorno e la pesca sub la praticavo si e no 3 giorni d’estate col costumino ed il ministen!……………………………….bene una sera di dicembre (2006), testimone mia moglie, dissi “questa è l’ultima sigaretta che fumo! da domani i soldi che spendevo in sigarette me li spendo in attrezzatura per la pesca sub!” e così feci e adesso che mi sono comprato di tutto e fra poco me pijo pure un altro jedi, non ho speso tutto quello che avrei speso in sigarette!!!!!!!! senza contare la questione saute e qualità  della vita che ve la lascio solo immaginare 😉
    certo che la sera dopo cena quando mia moglie s’appizza la siga sul divano magari mi sniffo tutto il fumo passivo che posso, ma lo faccio solo per evitare che lo respirino i bambini 😀

Grande Guido, dovremmo filmarti e fare un video per promuovere una campagna anti-fumo 😀

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

@guido wrote:

Beh sicuramente smettere di fumare è un gran risparmio… non sembra,ma se uno ci pensa si buttano via veramente tanti soldi… aspetta, guido tu hai iniziato a pescare seriamente da appena 3 anni?

sardosub
    Partecipante

io fumavo da ragazzino poi ho smesso..ho pensato:ma chi me lo fà  fare a rovinarmi la salute e il portafoglio?ho smesso all’istante..e vi dirò che si stà  molto meglio

guido
    Partecipante

@Cavallo_Selvaggio wrote:

@guido wrote:

Beh sicuramente smettere di fumare è un gran risparmio… non sembra,ma se uno ci pensa si buttano via veramente tanti soldi… aspetta, guido tu hai iniziato a pescare seriamente da appena 3 anni?

Si si 😀 …….però dovevi vedere che agguati da paura che facevo col ministen, la fiocina e le pinne gialle 😀 😯 in confronto adesso è una passeggiata, prima per pigliare un sarago decente al libero dovevo fare dei numeri incredibili, qualcuno però ogni tanto lo pigliavo 😉
    Si , tutto sommato erano più impegnative le pescate che facevo allora, per esempio dopo due ore che passavo in acqua senza muta uscivo che ero blu! adesso non patisco quel freddo li neanche dopo 8 ore sott’acqua

Stai visualizzando 12 post - dal 91 a 102 (di 102 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.