apnea ed integratori

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #152128
    nicola
    Partecipante

    Se fai un’alimentazione equilibrata, ossia mangi frutta, verdura, pasta, carne, legumi, pesce, ecc gli integratori sono soldi buttati. Questo vale per tutti gli sport. Non esiste un lavoro scientifico che ne provi l’efficacia. L’unica integrazione che ha un senso nel corso dell’attività  è quella che comporta l’assunzione di zuccheri ed acqua.

    #152129
    Max
    Moderatore

    @gianni.capri.86 wrote:

    a volte soprattutto in estate prendo,a causa del tanto lavoro, delle bustine di integratori energetici alcuni di questi contelgono anche creatina,possono questi interferire con la pesca? io ho sempre evitato di prenderli prima di andare a mare ho fatto bene?

    In estate, prima della battuta di pesca, io sono solito prendere un integratore vitaminico (supradyn), anche se faccio una attenta colazione: the, fette biscottate con burro e marmellata, 1 banana.
    Probabilmente non sarebbe necessario ma male non fa 😉

    #152130
    danieled
    Partecipante

    nicola forse ti sbagli anche se fai una alimentazione corretta come dici tu
    durante la batuta di pesca sià  una grande perdità  di liquudi e zuccheri più proteine che non riesci ad integrare solo con una sana alimentazione
    il fisico risente di questo carico di lavoro eccessivo io li trovo molto utili
    non so sè la creatina possa essere dannosa o efficace ma un semplice enervitt aiuta
    anche la birra è un integratore presa in piccola quantità 

    #152131
    Capitan Simon
    Partecipante

    Daniele, guarda che nel campo alimentazione, nicola ha un pò di autorità …. 😐
    Le proteine di cui parli, non puoi di certo assimilarle durante una battuta di pesca, quindi sarebbe assurdo, pesante e controproducente assumerle in acqua o anche prima di immergersi.

    Resta quindi l’utilità  dei soli acqua e zucchero, prima e durante lo sforzo fisico. 😉

    Poi, a cena, via alle proteine & co, ci mancherebbe. Ma quella è appunto normale, corretta alimentazione. 😀

    #152132
    Fulvio57
    Partecipante

    ….Anche se l’idea della Birra, come integratore, mi rende felice….. 😀

    #152133
    Max
    Moderatore

    @Fulvio57 wrote:

    ….Anche se l’idea della Birra, come integratore, mi rende felice….. 😀

    Una bella bottiglia di Nastro Azzurro sotto la boa segnasub 😀

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.