Appoggio sternale aggiuntivo per arbalete

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Appoggio sternale aggiuntivo per arbalete

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    MacGyverXD
    Partecipante

ma il fastidio è provocato da dolore o dalla irregolare forma che ti ostacola il caricamento ❓ ❓ ❓

paskal21
    Partecipante

entrambe le cose, ovvero: principalmente la forma mi impedisce un caricamento agevole, quindi per caricare spesso sono costretto a fare un sacco di manovre e finisco magari con sollecitare troppo lo sterno (non tanto l’osso, ma spesso la pelle che mi si graffia nonostante la muta, a causa di spostamenti improvvisi del fucile durante caricamento)… risultato: spesso lividi e abrasioni che poi mi fanno soffrire nei successivi giorni di pesca

MrCicoSub
    Partecipante

@paskal21 wrote:

entrambe le cose, ovvero: principalmente la forma mi impedisce un caricamento agevole, quindi per caricare spesso sono costretto a fare un sacco di manovre e finisco magari con sollecitare troppo lo sterno (non tanto l’osso, ma spesso la pelle che mi si graffia nonostante la muta, a causa di spostamenti improvvisi del fucile durante caricamento)… risultato: spesso lividi e abrasioni che poi mi fanno soffrire nei successivi giorni di pesca

per quanto riguarda il fastidio allo sterno puoi vedere in questo topic cosa viene consigliato… davvero ottimi i consigli di Gianni Clemente.

viewtopic.php?f=52&t=4970

Per l’appoggio sternale del fucile è un guaio se scivola… soprattutto perche rischi a) di farti male b) di rovinare la muta…

Nel topic viene consigliato di mettere della gomma piuma sull’appoggio sternale del calcio del fucile… vedi un pò se potrebbe andare bene…

buon mare!!!

MacGyverXD
    Partecipante

io ti consiglio x la forma sgradevole di applicare sotto la muta una spugna…oppure utilizzi una ciabattina….poi per il dolore incolla una striscia di neoprene sulla sporgenza…se vuoi anche più di una….questo dovrebbe bastare…ma molto buoni anche i consigli del video di clemente 😀 buon mare!!

paskal21
    Partecipante

grazie a tutti, appena potrò applicherò i vostri consigli…. per il momento mi sa che il mare non potrò vederlo che su youtube,
    🙁 ,cmq vorrà  dire che mi concentrerò sull’ottimizzazione dell’attrezzatura nel frattempo 8)

paskal21
    Partecipante

@MacGyverXD wrote:

io ti consiglio x la forma sgradevole di applicare sotto la muta una spugna…oppure utilizzi una ciabattina….poi per il dolore incolla una striscia di neoprene sulla sporgenza…se vuoi anche più di una….questo dovrebbe bastare…ma molto buoni anche i consigli del video di clemente 😀 buon mare!!

ma per incollare intendi in senso letterale usare una colla?? se si, quale colla resisterebbe in acqua marina? soprattutto per incollare 2 elementi diversi tra loro come il neoprene e la plastica dura del fucile, la vedo dura

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.