arbalegno 100 doppi elastici anulari

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te arbalegno 100 doppi elastici anulari

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #4821
    carmont
    Partecipante

    finalmente finito il mio primo arbalegno. E’ un 100 in listelli di mogano con doppi elastici non circolari ma “anulari” ovvero collegati tra loro con dyneema. Un grazie di cuore a Luciano per la sua disponibilità  ed i suoi preziosi consigli.
    http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1211_8d558c7483c35210272bf11f8a891609.jpg

    #177231
    Ste
    Amministratore del forum

    Bravo complimenti…poi facci vedere le foto della prima pescata…

    #177232
    sub1
    Partecipante

    complimenti bel lavoro ❗ ❗

    #177233
    mario
    Partecipante

    cavolo che bello ,funzionerà  egregiamente?????

    #177234
    Alessandro V.
    Partecipante

    mi piace moltissimo l’impugnatura!
    una domanda però..
    mettendo il circolare non avresti avuto un “segmento” di elastico in piu a disposizione in fase di trazione?

    #177235
    toremu
    Partecipante

    bel lavoro bravo 😀

    #177236
    carmont
    Partecipante

    sicuramente da un punto di vista teorico il circolare ha quei 4-5 cm in più, ma in pratica non credo che cambi molto: la potenza con un doppio elastico è comunque più che sufficiente.
    Personalmente non amo gli elastici circolari, per ragioni di puntamento mi trovo meglio con quelli in linea, ed in questo modo la prima coppia di elastici lo sono; il collegamento in dyneeema inoltre dovrebbe aiutare a contenere il rinculo.

    #177237
    Alessandro V.
    Partecipante

    forse con quei pezzi in piu avresti avuto 2 kg di trazione in più “ad occhio” ma se ti ci trovi male capisco 🙂
    poi vogliamo vedere qualche video del fucile in azione se ne hai possibilità !
    In ogni caso complimenti 🙂

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.