Arbalegno 75

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Arbalegno 75

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #4661
    elioarba
    Partecipante

    Ciao a tutti, visto che l’inverno quest’anno ci tiene fermi più del solito mi sono messo alla costruzione di un arbalegno.
    E ancora da finire e provare, consigli, pareri e critiche sono ben accette.
    Eccolo.
    http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/2982_26a56151a24b92a0976e3360d3665c2e.jpg

    #174663
    elioarba
    Partecipante
    #174664
    Max
    Moderatore

    Difficile giudicare un fucile (come del resto tutte le altre attrezzature che usiamo) soltanto vedendo alcune foto, bisognerebbe provarlo in mare, testarlo per poter dare un consiglio o un parere sia positivo che negativo circa il peso, il brandeggio, il rinculo, la balistica, ecc.
    Cmq a giudicare dalle foto esteticamente è un bel fucile 😉

    #174665
    Miky
    Partecipante

    Ma i listelli sono tutti in mogano?

    #174666
    elioarba
    Partecipante

    No sono 2 listelli di iroko e 3 di mogano.
    Per rispondore a max, mi sono letto quasi tute le discussini in merito alla costruzione ed ho cercato di fare del mio meglio, ma sono d’accordo con te che ci sono ancora tante prove e migliorie da fare. Comunque anche se non sara un gran che come fucile, la soddisfazione e tanta nel crearlo con le proprie mani.

    #174667
    Max
    Moderatore

    @elioarba wrote:

    No sono 2 listelli di iroko e 3 di mogano.
    Per rispondore a max, mi sono letto quasi tute le discussini in merito alla costruzione ed ho cercato di fare del mio meglio, ma sono d’accordo con te che ci sono ancora tante prove e migliorie da fare. Comunque anche se non sara un gran che come fucile, la soddisfazione e tanta nel crearlo con le proprie mani.

    Guarda Elio, mi ripeto, esteticamente sembra un bel fucile (anche l’occhio vuole la sua parte 😉 ) e senza ombra di dubbio quando creiamo qualcosa con le nostre mani la soddisfazione di usarlo non ha paragoni 😀
    Sei sulla buona strada, continua così 😉

    #174668
    Miky
    Partecipante

    @Max wrote:

    Guarda Elio, mi ripeto, esteticamente sembra un bel fucile (anche l’occhio vuole la sua parte 😉 ) e senza ombra di dubbio quando creiamo qualcosa con le nostre mani la soddisfazione di usarlo non ha paragoni 😀
    Sei sulla buona strada, continua così 😉

    Quoto quello che ha detto Max,ed inoltre aggiungo…IL massimo della soddisfazione arriva quando inizi a prenderci dei gran pesci. 😉
    Dopo non ti ferma piu nessuno!!! 😀

    #174669
    elioarba
    Partecipante

    Ispirato da faraone mi sono messo alla costruzione di un mulinello. E stato realizzato con acciaio da 2mm, mi sembra un po pesante, appena riesco lo provo.
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/2982_22ebf4f37809cd23c76ad9b1e00428fd.jpg<!–m →

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.