Arbalete, 15 anni

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Arbalete, 15 anni

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    SARDENTICE81
    Moderatore

A 15 anni non puoi usare il fucile, l’età minima per usare un fucile subacqueo è 16 anni

timsub
    Partecipante

ma sopratutto a 20 come sarai? 2 metri e 90 kg di peso? Dacci un taglio con gli steroidi figliolo

dallisotto
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

A 15 anni non puoi usare il fucile, l’età minima per usare un fucile subacqueo è 16 anni

AMEN.

Dura Lex, sed lex

Max
    Moderatore

@timsub wrote:

ma sopratutto a 20 come sarai? 2 metri e 90 kg di peso? Dacci un taglio con gli steroidi figliolo

:smt044

goproitaly
    Partecipante

Dai così gli fate passare il piacere!!!!
    Di base devi avere 16 anni per utilizzare un fucile subacqueo.
    L’altezza e il peso sono irrilevanti nell’utilizzo del fucile.
    Acquista il fucile che più si addice al tuo modo di pescare, il riuscirlo a caricare dipende dal modo in cui lo fai e dal fatto se ti fai o meno di steroidi! 😀

dallisotto
    Partecipante

@goproitaly wrote:

Dai così gli fate passare il piacere!!!!
    Di base devi avere 16 anni per utilizzare un fucile subacqueo.
    L’altezza e il peso sono irrilevanti nell’utilizzo del fucile.
    Acquista il fucile che più si addice al tuo modo di pescare, il riuscirlo a caricare dipende dal modo in cui lo fai e dal fatto se ti fai o meno di steroidi! 😀

Non di base…di legge.

Sono due cose diverse.

Gianluca00
    Partecipante

Infatti ragàà, non credo che voi alla mia età pensavate ‘no, ho ancora 15 anni, l’anno prossimo poi’, la pesca è una passione che ti prende e non puoi farne a meno

timsub
    Partecipante

@Gianluca00 wrote:

Infatti ragàà, non credo che voi alla mia età pensavate ‘no, ho ancora 15 anni, l’anno prossimo poi’, la pesca è una passione che ti prende e non puoi farne a meno

io vado a pesca da quando ne ho 8. Ma non vuol dire niente. In quanto forum pubblico é dovere di ogni iscritto attenersi alle disposizioni di legge piuttosto di consigliare il contrario. poi in mp posso anche dirti di prenderti un doppio roller e sparare cernie di un kg

Gianluca00
    Partecipante

Appunto, te l’hai appena ammesso, e siamo in un forum, se ho sbagliato io l’hai fatto pure tu, visto che io ho detto che vado a pesca da due anni e te da quando avevi 8 anni
    E poi quest’estate farò 16 anni, quindi suppongo che mi sia permesso andare a pesca, sbaglio?
    Ora senza fare i perfettini, la mia era una domanda generica, tra venti giorni faccio 16 anni
    Ho scritto 15 perché non ero a conoscenza di questa legge, perciò ho indicato la mia età attuale

Fabio70
    Partecipante

@Gianluca00 wrote:

Appunto, te l’hai appena ammesso, e siamo in un forum, se ho sbagliato io l’hai fatto pure tu, visto che io ho detto che vado a pesca da due anni e te da quando avevi 8 anni
    E poi quest’estate farò 16 anni, quindi suppongo che mi sia permesso andare a pesca, sbaglio?
    Ora senza fare i perfettini, la mia era una domanda generica, tra venti giorni faccio 16 anni
    Ho scritto 15 perché non ero a conoscenza di questa legge, perciò ho indicato la mia età attuale

Vedi Gianluca, capisco l’irruenza della tua giovane età…ma prima di scrivere “quasi” infastidito da quanto ti hanno detto gli altri amici, dovresti riflettere un attimo.
    Tu stesso hai detto che non eri conoscenza di questo obbligo dell’età minima di 16 anni…bene: se per esempio tutti ti avessero dato solo il consiglio che volevi sul fucile e ti fossi trovato a mare con il fucile in mano, senza aver compiuto i fatidici 16 anni, e ti fermava la CP…sai cosa avrebbe rischiato tuo padre??? Una denuncia penale allucinante… 😯 allora sì, che avresti imprecato per non aver avuto qualcuno che ti dicesse (prima) come stavano le cose…

P.S. riflettete (parlo al plurale perchè come te, ci sono tanti altri giovanissimi che leggono…) prima di fare pure i ragazzini offesi…e cercate di apprezzare invece quanto vi viene detto da persone che hanno molta più esperienza di voi, nel vostro stesso interesse. 😉

dallisotto
    Partecipante

@Gianluca00 wrote:

E’ questa mentalità allucinante che secondo me è proprio da cambiare.

Come dire, dai ragà, ho 17 anni, ho la passione della guida, che vuoi che sia se un anno prima senza patente guido il BMW318 del mio papy….

Capisco che a 15 anni si possa avere ancora da sviluppare il cervello, ma rileggete almeno prima di dare “invio”.

dallisotto
    Partecipante

Aggiungo, non troppo tempo fa è stato bannato dal forum un ragazzo minore di 16 anni che dichiarava pubblicamente di fare pia.

Non sto invocando alcun intervento dei mod, ma l’apologia di reato credo non sia gradita.

timsub
    Partecipante

gianluca non era mia intenzione fare il perfettino ne farti la predica. Era tuttavia doveroso esordire ribadendo l’importanza di rispettare le regole perché purtroppo é la mancanza di questo rispetto che crea tanti guai. Io mi ci sono messo in mezzo per farti capire che non ero meglio di te o altri. Detto cio posso solo dirti che condividiamo una grande passione e che se vorrai potremo condividere le nostre esperienze

Gianluca00
    Partecipante

Timsub, è stato un malinteso,scusami tanto ahah, mi scuso con gli altri per aver, non so, violato le regole del forum?
    Comunque sia tra poco compio 16 anni e finalmente potrò usare un fucile senza il rischio di correre pericoli al quale non ero nemmeno a conoscenza

Gianluca00
    Partecipante

Dallisotto, a 15 anni, quasi 16 il cervello è già abbastanza sviluppato per ragionare
    Chiedere una macchina a 17 anni magari è un po’ diverso da chiedere un fucile subacqueo a 15 anni, quando l’intenzione di un ragazzo giovane che si affaccia ad una cosa così bella come la pesca, è il divertimento
    Poi ovviamente magari a 16 anni la legge dice che si può avere un fucile, ma la mentali

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.