PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › Arbalete, 15 anni
- Questo topic ha 23 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 11 mesi fa da
vikingo.
-
AutorePost
-
17 Giugno 2015 alle 15:18 #346420
SARDENTICE81
ModeratoreA 15 anni non puoi usare il fucile, l’età minima per usare un fucile subacqueo è 16 anni
17 Giugno 2015 alle 15:29 #346421timsub
Partecipantema sopratutto a 20 come sarai? 2 metri e 90 kg di peso? Dacci un taglio con gli steroidi figliolo
17 Giugno 2015 alle 18:54 #346422dallisotto
Partecipante@SARDENTICE81 wrote:
A 15 anni non puoi usare il fucile, l’età minima per usare un fucile subacqueo è 16 anni
AMEN.
Dura Lex, sed lex
18 Giugno 2015 alle 11:35 #346423Max
Moderatore@timsub wrote:
ma sopratutto a 20 come sarai? 2 metri e 90 kg di peso? Dacci un taglio con gli steroidi figliolo
:smt044
18 Giugno 2015 alle 14:11 #346424goproitaly
PartecipanteDai così gli fate passare il piacere!!!!
Di base devi avere 16 anni per utilizzare un fucile subacqueo.
L’altezza e il peso sono irrilevanti nell’utilizzo del fucile.
Acquista il fucile che più si addice al tuo modo di pescare, il riuscirlo a caricare dipende dal modo in cui lo fai e dal fatto se ti fai o meno di steroidi! 😀18 Giugno 2015 alle 14:17 #346425dallisotto
Partecipante@goproitaly wrote:
Dai così gli fate passare il piacere!!!!
Di base devi avere 16 anni per utilizzare un fucile subacqueo.
L’altezza e il peso sono irrilevanti nell’utilizzo del fucile.
Acquista il fucile che più si addice al tuo modo di pescare, il riuscirlo a caricare dipende dal modo in cui lo fai e dal fatto se ti fai o meno di steroidi! 😀Non di base…di legge.
Sono due cose diverse.
18 Giugno 2015 alle 14:46 #346426Gianluca00
PartecipanteInfatti ragàà, non credo che voi alla mia età pensavate ‘no, ho ancora 15 anni, l’anno prossimo poi’, la pesca è una passione che ti prende e non puoi farne a meno
18 Giugno 2015 alle 15:12 #346427timsub
Partecipante@Gianluca00 wrote:
Infatti ragàà, non credo che voi alla mia età pensavate ‘no, ho ancora 15 anni, l’anno prossimo poi’, la pesca è una passione che ti prende e non puoi farne a meno
io vado a pesca da quando ne ho 8. Ma non vuol dire niente. In quanto forum pubblico é dovere di ogni iscritto attenersi alle disposizioni di legge piuttosto di consigliare il contrario. poi in mp posso anche dirti di prenderti un doppio roller e sparare cernie di un kg
18 Giugno 2015 alle 16:41 #346428Gianluca00
PartecipanteAppunto, te l’hai appena ammesso, e siamo in un forum, se ho sbagliato io l’hai fatto pure tu, visto che io ho detto che vado a pesca da due anni e te da quando avevi 8 anni
E poi quest’estate farò 16 anni, quindi suppongo che mi sia permesso andare a pesca, sbaglio?
Ora senza fare i perfettini, la mia era una domanda generica, tra venti giorni faccio 16 anni
Ho scritto 15 perché non ero a conoscenza di questa legge, perciò ho indicato la mia età attuale18 Giugno 2015 alle 18:11 #346429Fabio70
Appunto, te l’hai appena ammesso, e siamo in un forum, se ho sbagliato io l’hai fatto pure tu, visto che io ho detto che vado a pesca da due anni e te da quando avevi 8 anni
E poi quest’estate farò 16 anni, quindi suppongo che mi sia permesso andare a pesca, sbaglio?
Ora senza fare i perfettini, la mia era una domanda generica, tra venti giorni faccio 16 anni
Ho scritto 15 perché non ero a conoscenza di questa legge, perciò ho indicato la mia età attualeVedi Gianluca, capisco l’irruenza della tua giovane età…ma prima di scrivere “quasi” infastidito da quanto ti hanno detto gli altri amici, dovresti riflettere un attimo.
Tu stesso hai detto che non eri conoscenza di questo obbligo dell’età minima di 16 anni…bene: se per esempio tutti ti avessero dato solo il consiglio che volevi sul fucile e ti fossi trovato a mare con il fucile in mano, senza aver compiuto i fatidici 16 anni, e ti fermava la CP…sai cosa avrebbe rischiato tuo padre??? Una denuncia penale allucinante… 😯 allora sì, che avresti imprecato per non aver avuto qualcuno che ti dicesse (prima) come stavano le cose…P.S. riflettete (parlo al plurale perchè come te, ci sono tanti altri giovanissimi che leggono…) prima di fare pure i ragazzini offesi…e cercate di apprezzare invece quanto vi viene detto da persone che hanno molta più esperienza di voi, nel vostro stesso interesse. 😉
18 Giugno 2015 alle 18:57 #346430dallisotto
Infatti ragàà, non credo che voi alla mia età pensavate ‘no, ho ancora 15 anni, l’anno prossimo poi’, la pesca è una passione che ti prende e non puoi farne a meno
E’ questa mentalità allucinante che secondo me è proprio da cambiare.
Come dire, dai ragà, ho 17 anni, ho la passione della guida, che vuoi che sia se un anno prima senza patente guido il BMW318 del mio papy….
Capisco che a 15 anni si possa avere ancora da sviluppare il cervello, ma rileggete almeno prima di dare “invio”.
18 Giugno 2015 alle 18:58 #346431dallisotto
PartecipanteAggiungo, non troppo tempo fa è stato bannato dal forum un ragazzo minore di 16 anni che dichiarava pubblicamente di fare pia.
Non sto invocando alcun intervento dei mod, ma l’apologia di reato credo non sia gradita.
18 Giugno 2015 alle 20:09 #346432timsub
Partecipantegianluca non era mia intenzione fare il perfettino ne farti la predica. Era tuttavia doveroso esordire ribadendo l’importanza di rispettare le regole perché purtroppo é la mancanza di questo rispetto che crea tanti guai. Io mi ci sono messo in mezzo per farti capire che non ero meglio di te o altri. Detto cio posso solo dirti che condividiamo una grande passione e che se vorrai potremo condividere le nostre esperienze
18 Giugno 2015 alle 20:31 #346433Gianluca00
PartecipanteTimsub, è stato un malinteso,scusami tanto ahah, mi scuso con gli altri per aver, non so, violato le regole del forum?
Comunque sia tra poco compio 16 anni e finalmente potrò usare un fucile senza il rischio di correre pericoli al quale non ero nemmeno a conoscenza18 Giugno 2015 alle 20:38 #346434Gianluca00
PartecipanteDallisotto, a 15 anni, quasi 16 il cervello è già abbastanza sviluppato per ragionare
Chiedere una macchina a 17 anni magari è un po’ diverso da chiedere un fucile subacqueo a 15 anni, quando l’intenzione di un ragazzo giovane che si affaccia ad una cosa così bella come la pesca, è il divertimento
Poi ovviamente magari a 16 anni la legge dice che si può avere un fucile, ma la mentali -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.