Arbalete, 15 anni

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Arbalete, 15 anni

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    dolphin81
    Partecipante

Non lo potrai usare , ma se tra 20 giorni compi 16 anni puoi iniziare ad andartelo a comprare. Comunque se non ti interessa una grande gittata per iniziare un 75 va bene e dovresti riuscire a caricarlo agevolmente.

dallisotto
    Partecipante

@Gianluca00 wrote:

Dallisotto, a 15 anni, quasi 16 il cervello è già abbastanza sviluppato per ragionare
    Chiedere una macchina a 17 anni magari è un po’ diverso da chiedere un fucile subacqueo a 15 anni, quando l’intenzione di un ragazzo giovane che si affaccia ad una cosa così bella come la pesca, è il divertimento
    Poi ovviamente magari a 16 anni la legge dice che si può avere un fucile, ma la mentali

Ho avuto 15-16 anni anche io, e pur essendo uno abbastanza calmo penso che a quell’età il cervello abbia ancora tanto da sviluppare.

Il divertimento di cui parli, legato alla pesca, è tanto, ma un fucile sub è un’arma a tutti gli effetti, e la pia è una disciplina estremamente impegnativa e che necessita di una consapevolezza dei propri limiti e dell’ambiente esterno pari o superiore a guidare una macchina.
    Certo, con la macchina metti a rischio anche gli altri, nella pia è piu’ rivolto su noi stessi, ma non è un gioco. Affatto.

Detto questo, è pur vero che debbano essere i genitori a supervisionare cosa fanno i figli.

Come dice Dolphin, se ti manca poco ai 16 anni, scegliti il fucile, e buon compleanno.

dallisotto
    Partecipante

Aggiungo, per non editare (che odio gli edit visto che mi sanno di presa per il c…); probabilmente puoi pensare che a suon di stare sott’acqua, ci si sia riempito il cervello di alghe.

Il che, nel caso di qualcuno puo’ essere vero.

MA secondo te, se Lorenzino82 si chiama così, in che hanno è nato?

E gianluca00 si chiama così, in che anno è nato?

Suvvia…

Axxell
    Partecipante

Gianluca, facendo finta che tu sappia benissimo, a prescindere dalle regole del Forum, che la questione dell’età non si possa interpretare come la solita legge “all’italiana” (dài raga’, che vuoi che sia ..), non capisco bene il consiglio richiesto legandolo all’età stessa e alle tue “dimensioni” .. nel senso, mica stai comprando un paio di scarpe, il fucile, di un determinato genere e misura, si sceglie in base al tipo di pesca che intendi fare o che prediligi, anzitutto, poi ovviamente in base al fatto che ti ci trovi bene come assetto, brandeggio, ecc .. e sì, ovviamente alla tua capacità di caricarlo senza “soffrirlo” troppo, il che più che altro ti toglierebbe buona parte del divertimento (non c’è niente di peggio che rischiare il tiro con l’incubo di dover ricaricare dopo il fucile ..), ma questi fattori mica si possono valutare a priori perchè sei alto o pesi Tot .. per dire, ci sono sub piccoletti o snelli che caricano certi cannoni .. ricordati che il caricamento è anzitutto questione di tecnica, molto più che di forza, e su questa all’inizio dovrai lavorare, senza scoraggiarti se le prime volte troverai qualche difficoltà, che sarebbe del tutto normale. Per il brandeggio, purtroppo dovrai andare un po’ “a sentimento”, prendilo in mano in negozio e prova come lo senti, specie l’impugnatura, la cui inclinazione è meglio non sia troppo accentuata, come si usava un tempo, perchè tenderà a stancarti polso e avambraccio. Tieni presente che in linea di massima nell’allestimento originale i fucili di fabbrica sono generalmente ben tarati ed equilibrati, e pertanto grossi difetti non dovresti trovarne, almeno non all’inizio della tua “carriera” e fino a quando i dettagli “millesimali” non faranno, per te, davvero la differenza (e ci vuole tempo per questo, credimi). Questo solo per dirti di stare sereno, fai il tuo acquisto pensando alle prede che ritieni alla tua portata e, perchè no, all’estetica che ti intriga di più, magari se troverai 2 o 3 modelli su cui sei indeciso, chiedi un parere, anche quì dentro, facile che qualcuno li abbia già usati e ti possa consigliare sulla propria esperienza. Poi, quando avrai il tuo strumento in mano, non ci pensare più e concentrati solo sulla pesca, fiducioso che, almeno per le prime esperienze, la differenza nelle catture non la farà certo il fucile, quanto la tua dedizione e umiltà nel voler imparare .. Buon mare 😉

dallisotto
    Partecipante

@dallisotto wrote:

Aggiungo, per non editare (che odio gli edit visto che mi sanno di presa per il c…); probabilmente puoi pensare che a suon di stare sott’acqua, ci si sia riempito il cervello di alghe.

Il che, nel caso di qualcuno puo’ essere vero.

MA secondo te, se Lorenzino82 si chiama così, in che hanno è nato?

E gianluca00 si chiama così, in che anno è nato?

Suvvia…

Ok, anche io ho il cervello pieno di alghe, hai ragione!

Gianluca00
    Partecipante

Dallisotto, puoi controllare se il nome.nome utente gianluca99 è disponibile?;)
    Comunque ottima osservazione, ma a volte si sbaglia anche per così poco

Allora ragà, vi ringrazio tutti per i consigli e per gli avvisi etccc, vedrò proprio di prendermi un nuovo fucile e di utilizzarlo quando potrò
    Ringrazio anche la gente che si è messa ad indagare sulla mia età e chi mi ha semplicemente avvisato del fatto che un fucile si può usare solo dopo i 16 anni compiuti
    Grazie a tutti, e buon mare!

timsub
    Partecipante

ti dimostri molto piu duttile e intelligente di altri piu grandi di te che invece si incapponiscono e recalcitrano come somari. Ho finito i tarallucci e ho fatto colazione col dizionario devoto-oli. Quello zingarelli non mi garba perché sono razzista. Comu hai fatto un ottima scelta per il fucile. É un buon compromesso. In che zona peschi?

vikingo
    Partecipante

Visto che hai iniziato con un oleo, continua con l’ oleo e prenditi un 70 con riduttore ed asta da 7! Saranno soldi benedetti!

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.