PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › Arbalete 90
- Questo topic ha 36 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 4 mesi fa da simoncello.
-
AutorePost
-
28 Giugno 2008 alle 16:38 #637AvvocapoPartecipante
Salve a tutti ragazzi…è da qualche mese che pratico la pesca in apnea e mi sto veramente appassionando…ora volevo un consiglio sull’acquisto di un arbalete;io posseggo un omer cayman 75 e volevo acquistare un 90 dato che sto cominciando a praticare l’aspetto misto a qualche agguato e mi sembra più indicato..sn indeciso tra questi modelli:omer cayman hf2,cressi geronimo o comanche e effesub black blade…secondo voi su quale devo orientarmi…Grazie mille ragazzi
28 Giugno 2008 alle 17:37 #34523zio frankPartecipante@Avvocapo wrote:
Salve a tutti ragazzi…è da qualche mese che pratico la pesca in apnea e mi sto veramente appassionando…ora volevo un consiglio sull’acquisto di un arbalete;io posseggo un omer cayman 75 e volevo acquistare un 90 dato che sto cominciando a praticare l’aspetto misto a qualche agguato e mi sembra più indicato..sn indeciso tra questi modelli:omer cayman hf2,cressi geronimo o comanche e effesub black blade…secondo voi su quale devo orientarmi…Grazie mille ragazzi
Il mio consiglio è di andare in un buon negozio attrezzato che ce li ha tutti e tre….guardali, toccali e compra quello che ti piace di più. Se lo scegli tu, ascoltando le tue sensazioni, sono sicuro che sarà quello che ti darà più soddisfazioni. 😉
28 Giugno 2008 alle 18:44 #34524cccoPartecipante@Avvocapo wrote:
degli effesub non me ne hanno parlato bene…per quanto riguarda la cressi ho un apache 75 che non mi hai mai lasciato per strada…io ho preso un 110 hf2 ma non l’ho ancora provato perchè il fucile è in sicilia e io sono in alessandria…degli hf2 può dirti qualcosa sevenice…anzi se non ricordo male dovrebbe esserci postato qualcosa da qualche parte?
un consiglio perchè non prendi un 100? secondo me l’ideale è avere un 75 e un 100 almeno per me e per il mio tipo di pesca…aspetto e agguato28 Giugno 2008 alle 23:18 #34525RyoAmministratore del forumciao avvocapo e benvenuto sul forum.
Finora sul forum si è paralto bene dei fucili cressi e degli omer. IìPer l’omer si è parlato bene dell’hf2, che hanno comprato in molti.
Cmq prima di acquistare il fucile, vedine un po’ e toccali con mano perchè prima di tutto deve piacere a te. 😉30 Giugno 2008 alle 7:03 #34526sevenicePartecipante@Avvocapo wrote:
nonostante ne sia (felice ) possessore …
sono daccordo con franco e ryo….
oltre a qualita’ tecniche …
un fucile di deve ispirare e dare fiducia in generale ….sono tre ottimi fucili …scegli quello che piu’ ti piace …!!!!
15 Luglio 2008 alle 18:35 #34527AvvocapoPartecipanteRagazzi sono andato in un negozio a vedere i fucili credo di essermi innamorato dell’omer cayman hf2 anche se il cressi geronimo non è niente male,penso però di doverlo ritirare online dato che i prezzi dalle mie parti sono veramente altini…. spero di raccimolare gli ultimi soldini…. 😀 Secondo voi dove mi conviene ritirarlo? Ho visto su nautica mancini e il prezzo è un pò più basso…cmq settimana prossima per impegni dovrei trovarmi a Roma… non e che sapete indicarmi qualche negozio specializzato da quelle parti? Grazie mille….
15 Luglio 2008 alle 18:54 #34528zio frankPartecipante@Avvocapo wrote:
Ragazzi sono andato in un negozio a vedere i fucili credo di essermi innamorato dell’omer cayman hf2 anche se il cressi geronimo non è niente male,penso però di doverlo ritirare online dato che i prezzi dalle mie parti sono veramente altini…. spero di raccimolare gli ultimi soldini…. 😀 Secondo voi dove mi conviene ritirarlo? Ho visto su nautica mancini e il prezzo è un pò più basso…cmq settimana prossima per impegni dovrei trovarmi a Roma… non e che sapete indicarmi qualche negozio specializzato da quelle parti? Grazie mille….
Io compro spesso da nautica mancini perchè su certi articoli ha dei prezzi imbattibili e il servizio è impeccabile. Sono molto seri e anche gli imballaggi sono perfetti. Il problema è che d’estate hanno un sacco di lavoro quindi non ti garantiscono una spedizione veloce. Se ti piace l’omer cayman hf2 procedi pure con l’acquisto è un’ottimo fucile di cui non ti pentirai sicuramente.
15 Luglio 2008 alle 18:58 #34529jodimaggioPartecipante@Avvocapo wrote:
Ragazzi sono andato in un negozio a vedere i fucili credo di essermi innamorato dell’omer cayman hf2 anche se il cressi geronimo non è niente male,penso però di doverlo ritirare online dato che i prezzi dalle mie parti sono veramente altini…. spero di raccimolare gli ultimi soldini…. 😀 Secondo voi dove mi conviene ritirarlo? Ho visto su nautica mancini e il prezzo è un pò più basso…cmq settimana prossima per impegni dovrei trovarmi a Roma… non e che sapete indicarmi qualche negozio specializzato da quelle parti? Grazie mille….
Avvo, io ho comprato il cayman hf290 su tuttopescamare, http://www.tuttopescamare.com se ordini oltre 170 euro la spedizione è gratuita e se ordini online il fine settimana ti applicano ulteriore 5 per cento di sconto. I tempi di consegna sono 2 – 3 giorni. Costo del cayman hf290 140 euro da listino. Ciao 😉
16 Luglio 2008 alle 8:43 #34530AvvocapoPartecipanteSi il prezzo su nautica mancini è anche di 140 euro spedizione gratuita,pensate a Crotone me ne hanno chiesto 185euro…. spero di riuscire a raggiungere la somma il prima possibile anche se a pescare sto andando veramente poco a causa di queste maledette imbarcazioni che ti passano quasi sulla testa nonostante il palloncino…sono già due volte che mi sono preso una bella paura….ho tanta voglia di andare a mare ma ho anche il papà contro che me lo impedisce proprio per questo motivo….. 😥
16 Luglio 2008 alle 8:50 #34531zio frankPartecipante@Avvocapo wrote:
Si il prezzo su nautica mancini è anche di 140 euro spedizione gratuita,pensate a Crotone me ne hanno chiesto 185euro…. spero di riuscire a raggiungere la somma il prima possibile anche se a pescare sto andando veramente poco a causa di queste maledette imbarcazioni che ti passano quasi sulla testa nonostante il palloncino…sono già due volte che mi sono preso una bella paura….ho tanta voglia di andare a mare ma ho anche il papà contro che me lo impedisce proprio per questo motivo….. 😥
In questi casi dovresti trovare un tratto di scogliera lontana dai bagnanti e pescare attaccato alla riva dove solitamente le imbarcazioni non si avvicinano.Anche se c’è meno pesce almeno entri in acqua e cerchi di stare in forma per momenti nigliori.
16 Luglio 2008 alle 8:56 #34532AvvocapoPartecipantePurtroppo dalle nostre parti abbiamo un tratto lunghissimo anzi infinito di riserva marina stupendo ma inviolabile e una piccola parte di costa dove poter pescare in tranquillità dove c’e’ un traffico di natanti notevole,quando pesco stò proprio con l’ansia… spero in questi giorni di riuscire ad andare un paio d’ore all’alba…
16 Luglio 2008 alle 12:07 #34533zio frankPartecipante@Avvocapo wrote:
Purtroppo dalle nostre parti abbiamo un tratto lunghissimo anzi infinito di riserva marina stupendo ma inviolabile e una piccola parte di costa dove poter pescare in tranquillità dove c’e’ un traffico di natanti notevole,quando pesco stò proprio con l’ansia… spero in questi giorni di riuscire ad andare un paio d’ore all’alba…
:thumbleft: :thumbleft: :thumbleft:
16 Luglio 2008 alle 17:34 #34534Cavallo_SelvaggioPartecipanteRagazzi ho visto entrambi i fucili e mi hanno fatto un ottima impressione…secondo voi meglio o.m.e.r hf2 o seac sub x-fire? inoltre sapete indicarmi la differenza tra o.m.e.r hf e hf2? cerco un fucile dotato di buona potenza e precisione.
16 Luglio 2008 alle 17:35 #34535Cavallo_SelvaggioPartecipantee che non sussistano problemi nel infilare l’asta…tipo k nn succeda k a volte nn scocchi la freccia o si ha difficoltà a inserirla nel calcio…
16 Luglio 2008 alle 17:36 #34536RyoAmministratore del forum@Cavallo_Selvaggio wrote:
Ragazzi ho visto entrambi i fucili e mi hanno fatto un ottima impressione…secondo voi meglio o.m.e.r hf2 o seac sub x-fire? inoltre sapete indicarmi la differenza tra o.m.e.r hf e hf2? cerco un fucile dotato di buona potenza e precisione.
mi pare che l’hf2 puo montare 2 elastici….non sono sicuro si possa fare lo stesso sull’xfire.
Per il resto sono 2 ottimi fucili. Io forse mi farei l’x-fire… non so… dell’hf2 mi hanno parlato benissimo. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.