Arbalete 90

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 37 totali)
  • Autore
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

ti sbagli ryo…sul x-fire si possono montare 2 elastici 😀

Avvocapo
    Partecipante

A me piace molto l’omer hf2 le differenze con il modello hf non sono molte;sucuramente la forma del fusto studiata per favorire il brandeggio dell’arma infatti sul fusto hf2 si evidenziano due pancie una molto vicina alla testata che dovrebbe consentire un ottima stabilità  al momento del tiro,la testata deriva dal modello xxv gold ed è una testa a quattro soluzioni:tradizionale chiusa con ponticello e senza,testata aperta elastico circolare con e senza ponticello….applicabile anche il doppio elastico…io credo di acquistare al più presto questo fucile…..

simoncello
    Partecipante

avvocapo se ti posso dare un consiglio vai a vedere in un negozio il geronimo pro 95… io l’ho acquistato da poco e me ne sono subito innamorato è bellissimo fidati… anch’io ero attirato molto dall’hf2(il quale è anche lui un bel fucile) infatti lo stesso giorno in cui avevo deciso di ordinarlo su nauticamancini sono andato per una cosa al negozio sub ed ho visto il geronimo… beh diciamo che è stato amore a prima vista 😀 cmq ancora nn c’ho preso niente di grosso però la sua potenza e precisione mi ha impressionato molto.. poi sarà  anche dato dal fatto che è il mio primo fucile “lungo” ( se cosi si può dire) xchè prima di comprarlo usavo solo un commanche 75 e un cressi sl star 55 cmq come ti ripeto io mi ci trovo molto bene 😉

Avvocapo
    Partecipante

Si il geronimo pro piace molto anche a me….ma non sono come prezzo di quanto si sale,mi sa un tantino più alto…si anche per me sarebbe il fucile più lungo in questo momento sto usando un cayman 75 con il quale mi trovo abbastanza bene….

simoncello
    Partecipante

guarda come prezzo sei li vicino al cayman… io l’ho pagato poco più di 200 Euro dal mio negoziante( che è un amicone) compreso di mulinello con 50 mt di filo… su nauticamancini ti viene a costare una 10ina di euro in meno però sempre con mulinello asta e spese spedizioni

zio frank
    Partecipante

@simoncello wrote:

avvocapo se ti posso dare un consiglio vai a vedere in un negozio il geronimo pro 95… io l’ho acquistato da poco e me ne sono subito innamorato è bellissimo fidati… anch’io ero attirato molto dall’hf2(il quale è anche lui un bel fucile) infatti lo stesso giorno in cui avevo deciso di ordinarlo su nauticamancini sono andato per una cosa al negozio sub ed ho visto il geronimo… beh diciamo che è stato amore a prima vista 😀 cmq ancora nn c’ho preso niente di grosso però la sua potenza e precisione mi ha impressionato molto.. poi sarà  anche dato dal fatto che è il mio primo fucile “lungo” ( se cosi si può dire) xchè prima di comprarlo usavo solo un commanche 75 e un cressi sl star 55 cmq come ti ripeto io mi ci trovo molto bene 😉

Vorrei supportare la tesi di Simoncello in quanto il geronimo pro mi ha fatto una gran bella imprenssione a vederlo e toccarlo. Inoltre io ho una passione per i fucili Cressi. Non so perchè ma questa ditta ha sempre fatto degli ottimi fucili, semplici ma estremamente efficaci. Il Cayman hf2 sarà  senz’altro un ottimo fucile, anzo lo è sicuramente però non c’è stato il colpo di fulmine-

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

Il geronimo è stupendo…fa innamorare a prima vista! ma di questo modello ho gia il 60 cm con il quale nel torbido e nel basso fondale mi trovo molto meglio che col 75… ma prendere udi nuovo il geronimo di 90 cm…non mi va almeno per variare… e bellissimo e mi sembrava pttimo ank il mares phantom ma fanno il 95 con elastici circolari, e io sono piccolino ho grandi problemi di ricarica! ci arrivo proprio a malapena con le braccia! potrei inserire un elastico piu ngo ma cosi perderebbe di ptenza…meglio un 90 ben tarato! ma e nato il dilemma hf2 o x-fire?

zio frank
    Partecipante

@Cavallo_Selvaggio wrote:

Il geronimo è stupendo…fa innamorare a prima vista! ma di questo modello ho gia il 60 cm con il quale nel torbido e nel basso fondale mi trovo molto meglio che col 75… ma prendere udi nuovo il geronimo di 90 cm…non mi va almeno per variare… e bellissimo e mi sembrava pttimo ank il mares phantom ma fanno il 95 con elastici circolari, e io sono piccolino ho grandi problemi di ricarica! ci arrivo proprio a malapena con le braccia! potrei inserire un elastico piu ngo ma cosi perderebbe di ptenza…meglio un 90 ben tarato! ma e nato il dilemma hf2 o x-fire?

Purtroppo dell’x-fire non so assolutamente nulla.

Avvocapo
    Partecipante

Guarda ci sono le prove tecniche di entrambi i fucili sulla rivista pesca in apnea; x fire viene provato sul numero 64 giugno 2008,l’hf2 sul numero 55 di settembre 2007…. tra i pregi dell’x fire c’e’ la grande robustezza,i materiali di qualità  e la flessione praticamente inesistente..tra i difetti viene messo in evidenza la mancanza del secondo elastico che non viene fornito di serie….per quanto riguarda l’hf2 fucile molto stabile e preciso al momento del tiro,molto comodo il brandeggio laterale,tra i difetti scomodo il brabdeggio verticale…cmq entrambi due bei fucili…..

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

Grazie avvocapo… vi è mai capitato di essere indecisi da matti su quale fucile? l’elastico di serie non è un problema, lo compri e via… sull hf2 invece non capisco l’utilità  di due pance, secondo me una basta e avanzava mentre la seconda è solamente un optional che ai fini dell utilità  non conta piu di tanto

Avvocapo
    Partecipante

Il fatto di avere questa forma del fusto dovrebbe andare tutto a vantaggio della stabilità  e del brandeggio,secondo quello che ho letto dovrebbe essere molto stabile in fase di tiro e quindi anche preciso….cmq anche io sono indeciso da matti sul fucile da acquistare,ora vorrei andare a vedere il geronimo pro 95 il quale da quello che ho visto e letto su internet dovrebbe essere un gran bel fucile…anche esteticamente è proprio bello…vedremo 😀

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

Io ti consiglio il geronimo pro!

simoncello
    Partecipante

anch’io geronimo pro 95 😀

Avvocapo
    Partecipante

Si ragazzi devo andare a vedere in un negozio,ieri sn andato ma avevano a dispozione solo il geronimo 75….,cmq il pro 95 sembra proprio un bel fucile

simoncello
    Partecipante

si lo è come ti ho già  ripetuto xò stati attento il pro è diverso dal geronimo normale, ha più cose rispetto al geronimo che è più standard come fucile

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 37 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.