Arbalete alluminio fai da te

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Arbalete alluminio fai da te

  • Questo topic ha 7 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni fa da MAURO650CS.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #8008
    sergio78
    Partecipante

    Ciao ragazzi, avrei intenzione di cosrtuirmi un arbalete 100 110 in alluminio ergal o avionar(leggeri e resistenti) con un bel tubo diametro 28mm spessore 1mm.Prima di cominciare, però vorrei sapere se qualuno di voi ,sa il diametro di innesco impugnatura omer hf (o altre) e quello della testata(che dovrebbe essere appunto 26mm).Non sono riuscito a trovare niente…..Grazie e Ciauxx…

    #234978
    danielekuro
    Partecipante

    Io penso che sia il classico 0,28 di diametro per gli omer.
    Il fusto del t-20 carbon era cosi,idem per geko e snake seatec.

    #234979
    steve86
    Partecipante

    Dunque i seatec hanno impugnatura femmina e fusto maschio, quest’ultimo ha diametro esterno 28 mm. L’hf invece ha impugnatura maschio e fusto femmina, con fusto che ha diametro interno 26 mm.

    #234980
    sergio78
    Partecipante

    Ooookkk per ora grazie.Mi metterò al lavoro e vedrò cosa viene fuori.L’unica cosa è che il fusto non fletta con elastici tirati…ma non dovrebbe essendo tubo..Una bella anodizzazione dura nera per acqua marina ,un bel paio di elastici e il gioco è fatto….si a parole….:-)))Vedremo …Poi finito posterò foto….Ciauxxx

    #234981
    sdentex2000
    Partecipante

    [photo][/photo]

    #234982
    BetaGod
    Partecipante

    Non voglio demoralizzarti.. però… devi comprare testata (minimo 10euro), impugnatura (una 40ina), asta (minimo 25euro), elastici (10euro se fai un mono).. e già  sei a circa 85euro… secondo me spendendo poco più (o meno se prendi usato) prendi un fucile buono e pronto da usare 😀 Se poi il tuo intento è quello del piacere di usare un fucile fatto da te.. beh.. buon assemblaggio 😉

    #234983
    steve86
    Partecipante

    Mi sa che 10 euro non bastano per un elastico… Concordo sul fatto che convenga prenderlo già  pronto, e se sei amante del fai da te a quel punto dedicati alla realizzazione di un arbalegno come ho fatto io 😉 . E’ molto divertente e se cerchi su internet e su questo forum trovi tante guide e consigli per la realizzazione.

    #234984
    MAURO650CS
    Partecipante

    Ne ho fatti un paio in alluminio… confermo alla grande quanto detto… l’impresa non vale la spesa!!! Nel mio caso però feci i fusti à˜25, per avere miglior brandeggio… in questo caso, magari potresti avventurarti, ma per un 100 un à˜25 è poco, dovresti aumentare lo spessore del tubo e trovarti così un fucile troppo pensate da bilanciare esternamente con sughero o altro… insomma vedi tu, ma secondo me non vale la pena! 😉

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.