PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › Arbalete con doppia asta Picasso
- Questo topic ha 38 risposte, 15 partecipanti ed Γ¨ stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 2 mesi fa da BeliaL.
-
AutorePost
-
27 Settembre 2008 alle 20:18 #42427giosubPartecipante
secondo me con un colpo partono tutte e due le aste,ma non mi piace proprio sto fucile.quoto perfettamente dusk,la cosa bella Γ¨ che hai a disposizione solo un tiro! π
27 Settembre 2008 alle 22:29 #4242828 Settembre 2008 alle 7:37 #42429sommozzielloPartecipante@Ryo wrote:
magari funziona pure, ma io non ne capisco l’utilitΓ Β ….
Un secondo colpo mi sarebbe servito giusto 3 volte in tutta la vita.
Io penso che st’affare sia piuttosto pericoloso.
E cmq un coso del genete non lo farei cosi….piuttosto monterei una seconda testata on elastici su un oleopneumatico, cosi da avere lo stesso brandeggio di un arbalete.Il motivo per cui Γ¨ stato costruito c’Γ¨, poi sull’utilizzo si potrebbe anche discutere.
Non vi Γ¨ mai capitato di padellare una spigola e lei “beffarda” se ne rimane lΓ¬ a guardarvi come per dire “Minchione non sai neanche prendermi a 50 cm di distanza”….Evidentemente in Francia hanno questo problema in molti π per cui la Picasso ha pensato di dare una mano ai pesca sub che hanno bisogno spesso di utilizzare (poco sportivamente) due possibilitΓ Β .28 Settembre 2008 alle 7:54 #42430duskPartecipante28 Settembre 2008 alle 8:10 #42431BeliaLPartecipante@sommozziello wrote:
@Ryo wrote:
magari funziona pure, ma io non ne capisco l’utilitΓ Β ….
Un secondo colpo mi sarebbe servito giusto 3 volte in tutta la vita.
Io penso che st’affare sia piuttosto pericoloso.
E cmq un coso del genete non lo farei cosi….piuttosto monterei una seconda testata on elastici su un oleopneumatico, cosi da avere lo stesso brandeggio di un arbalete.Il motivo per cui Γ¨ stato costruito c’Γ¨, poi sull’utilizzo si potrebbe anche discutere.
Non vi Γ¨ mai capitato di padellare una spigola e lei “beffarda” se ne rimane lΓ¬ a guardarvi come per dire “Minchione non sai neanche prendermi a 50 cm di distanza”….Evidentemente in Francia hanno questo problema in molti π per cui la Picasso ha pensato di dare una mano ai pesca sub che hanno bisogno spesso di utilizzare (poco sportivamente) due possibilitΓ Β .e che gusto c e ? il bello della pesca e rosicare! π a me e successo con le aricciole..cosa che no ho mai raccontanto per non farmi prendere per il culo a vita…se volete racconto π
28 Settembre 2008 alle 9:53 #42432cccoPartecipantedai racconta…perchΓ¨ qualcuno ti prende in giro?…. π π
28 Settembre 2008 alle 10:13 #42433speppePartecipantee che gusto c e ? il bello della pesca e rosicare! π a me e successo con le aricciole..cosa che no ho mai raccontanto per non farmi prendere per il culo a vita…se volete racconto :-D[/quote]
ricciole belial e non aricciole……………cmq a me mi prendono per il culo da circa tre anni.!!!!
28 Settembre 2008 alle 10:57 #42434BeliaLPartecipante@speppe wrote:
e che gusto c e ? il bello della pesca e rosicare! π a me e successo con le aricciole..cosa che no ho mai raccontanto per non farmi prendere per il culo a vita…se volete racconto π
ricciole belial e non aricciole……………cmq a me mi prendono per il culo da circa tre anni.!!!![/quote]
qui le chiamano anche aricciole..cmq..racconto..inizio estate..mi preparo per la mia solita battuta davanti casa ( il fondo e caratterizzato da sabbia e poseidonie)..esco a largo circa 200 mt dalla costa…e vedo un gruppo di pesci arrivare…(all inizo pensavo..mm le occhiate) erano come minimo una 50ina e appena le vedo meglio..non erano occhiate..ma ricciole!tra 800 grm e il 1.5 kg πΏ vengo accerchiato da tutti sti pesci π e cosa succede pensado che con il cayman la mia mira era infallibile..cerco di sparane una da 30 cm dalla mia asta..ma appena puntavo un altra richiamava la mia attenzione πΏ allora pirmo colpo! a vuoto..tra le bestemmie e il rosicare..le figlie di buon pesce sono rimaste li…fatevi conto che sono riuscito a ricaricare il cyman al volo! secodno colpo…a vuoto pure questo..alla fine mi hanno palliato in una maniera assurda e se ne sono andate..inutile dirvi che cercare di fare un aspetto le avrebbe rchiamate…
NON RIDETE π
28 Settembre 2008 alle 11:28 #42435cccoPartecipante@BeliaL wrote:
@speppe wrote:
e che gusto c e ? il bello della pesca e rosicare! π a me e successo con le aricciole..cosa che no ho mai raccontanto per non farmi prendere per il culo a vita…se volete racconto π
ricciole belial e non aricciole……………cmq a me mi prendono per il culo da circa tre anni.!!!!
qui le chiamano anche aricciole..cmq..racconto..inizio estate..mi preparo per la mia solita battuta davanti casa ( il fondo e caratterizzato da sabbia e poseidonie)..esco a largo circa 200 mt dalla costa…e vedo un gruppo di pesci arrivare…(all inizo pensavo..mm le occhiate) erano come minimo una 50ina e appena le vedo meglio..non erano occhiate..ma ricciole!tra 800 grm e il 1.5 kg πΏ vengo accerchiato da tutti sti pesci π e cosa succede pensado che con il cayman la mia mira era infallibile..cerco di sparane una da 30 cm dalla mia asta..ma appena puntavo un altra richiamava la mia attenzione πΏ allora pirmo colpo! a vuoto..tra le bestemmie e il rosicare..le figlie di buon pesce sono rimaste li…fatevi conto che sono riuscito a ricaricare il cyman al volo! secodno colpo…a vuoto pure questo..alla fine mi hanno palliato in una maniera assurda e se ne sono andate..inutile dirvi che cercare di fare un aspetto le avrebbe rchiamate…
NON RIDETE :-D[/quote]
a me sta cosa Γ¨ capiatata con i branchi di spigole….il segreto sta nel puntarne una e seguirla…se inizi a vedere e dire quella Γ¨ piΓΉ grossa e quella ancora di piΓΉ…finisci o che sbagli il colpo o che il branco passa e non ne vedi piΓΉ…io ci sono cascato almeno una decina di volte….
la spigola quella della foto era nel banco e sai quante spigole grosse c’erano oltre a quella…
ma Γ¨ meglio una che niente…29 Settembre 2008 alle 8:45 #42436giosubPartecipantestraquoto!!!!!!!!cmq Belial tranquillo che almeno io non sto ridendo per quello che hai raccontato. π π π π π π π π π π π π π π π π π π π π π π π
29 Settembre 2008 alle 10:09 #42437Capitan SimonPartecipanteLe ricciolette ringraziano l’effetto branco… π
Mettila cosΓ¬ BeliaL: giusto averle sbagliate! Erano cosΓ¬ piccine che sarebbe stato troppo un peccato ucciderle. Meglio lasciarle crescere. Quelle NON erano ricciole, erano avannotti di ricciole… π π π
Simon
29 Settembre 2008 alle 11:27 #42438BeliaLPartecipante@Capitan Simon wrote:
Le ricciolette ringraziano l’effetto branco… π
Mettila cosΓ¬ BeliaL: giusto averle sbagliate! Erano cosΓ¬ piccine che sarebbe stato troppo un peccato ucciderle. Meglio lasciarle crescere. Quelle NON erano ricciole, erano avannotti di ricciole… π π π
Simon
pero a dirtela tutta..almeno una l avrei voluta prendere π erano troppe!!facevano schifo..secondo me il punta sta pure che non ho avuto la possibilita di fare l aspetto infatti appena le ho viste mi sono ritrovato accerchiato..e ho pensato che se scendevo se ne scappavano..percio ho provatodall alto verso il basso
29 Settembre 2008 alle 11:33 #42439dnlzmpPartecipante@giosub wrote:
secondo me con un colpo partono tutte e due le aste,ma non mi piace proprio sto fucile.quoto perfettamente dusk,la cosa bella Γ¨ che hai a disposizione solo un tiro! π
No no, ha due grilletti, un po come una lupara π
29 Settembre 2008 alle 11:38 #42440alfasubPartecipanteΓ¨ solo utile per doppiare una cernia in tana…senza risalire e prendere l’altro fucile… cosΓ¬ si fΓ Β prima
29 Settembre 2008 alle 13:07 #42441giosubPartecipantenon sapevo che avesse 2 grilletti…….mΓ Β ……..pericoloso.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.