arbalete conn molle artigianali

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te arbalete conn molle artigianali

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    Post
  • #11437
    jonny96
    Partecipante

    ragazzi sono un ragazzo di 16 anni da circa 1 anno vado a pesca ma con un piccolo arabelete un beuchat 50cm.. adesso volevo passare ad un fucile di lughezza maggiore ma o deciso di modificare il mio con una modifica fatta da con un sistema di staffe o fatto posto ad un secondo elastico ed o costruito io le altre tacche e devo dire che adesso il fucile è una bomba!! volevo sapere un po voi cosa ne pensate..ora vi allego alcune foto da come era prima il fucile fino ad ora

    #286485
    jonny96
    Partecipante

    ecco le modifiche che ho apportato al fucile
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/6020_5ac7291629efa673cc22da21f5421278.jpg<!–m →

    #286486
    jonny96
    Partecipante
    #286487
    solinasd
    Moderatore

    😯

    #286488
    jonny96
    Partecipante

    ho messo un altra molla alla fine 😛

    #286489
    solinasd
    Moderatore

    Ah…c’erano modi più semplici per farlo… comunque ti accorgerai in acqua che non è il massimo con quella staffa in punta 😉

    #286490
    ulissio
    Partecipante

    Un consiglio sincero, non usare quell’asta e specialmente quel fucile rischi veramente di farti male.

    #286491
    conpassopesante
    Partecipante

    non era meglio mettere un solo elastico più tirato, magari con un’ ogiva più corta?

    #286492
    jonny96
    Partecipante

    sisi forse avete ragione ma voglio egualmente provarlo in acqua poi vi faccio sapere

    #286493
    submaro
    Partecipante

    Jonny hai fatto un lavoro molto ingegnoso, ma fidati di quello che ti hanno detto, lascia stare se lo pigli nel muso non è bello credimi….se hai problemi di potenza metti un elastico più corto o di spessore maggiore, stiamo parlando di un 50 cm il doppio elastico è inutile e quel lavoro lì è pericoloso che è la cosa più importante, ci pensi al peso che hai messo in punta? 😕 Dai smonta tutto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #286494
    Ste
    Amministratore del forum

    dai retta a quello che ti hanno detto…smonta tutto!!! se tiri con quello a doppio elastico, primo la precisione va a farsi benedire, secondo non ti serve a nulla perchè con un fucile di quelle dimensioni ci peschi in tana e poco altro e terzo rischi di farti male…dai retta e lascialo com’era…al massimo accorcia l’elastico per tirarlo 1 po’ di più o compra 1 elastico più grosso

    #286495
    Nantix
    Partecipante

    Ma non si deve avere minimo 18 anni per abere in fucile da sub?
    Poi senti i consigli degli altri smonta tutto. A mare si rischia la vita cerchiamo di non fare cavolate!
    Se vuoi un fucile migliore prendi un 75 buono e ti divertì.
    Con il lavoro che hai fatto 1 rischi che ti arriva una frustata in faccia 2 ci sarà  un rinculo ingestibile
    3 forse il fusto si imberca 4 il testata peserà  tanto e si affatica il polso 5 precisione scarsissima 6 forse io meccanismo di sgancio neanche regge due elastici e potrei andare avanti….ti prego di non provarlo
    Ps : si chiamano elastici non molle quelle sono un’altra cosa…

    #286496
    zavorra
    Partecipante

    @Nantix wrote:

    Ma non si deve avere minimo 18 anni per abere in fucile da sub?

    No, ne bastano 16. Per il resto quoto tutti, rimetti il 50 in configurazione originale per la tana e fatti un usato tra il 75 e il 90.

    Z

    #286497
    jonny96
    Partecipante

    ragazzi grazie per i consigli..lo portato normale e o lasciato solo la molla di dietro (quella piu doppia e un po piu corta) devo dire ke è piu leggere grazie che mi avete fatto capire che potevo farmi male lo spirito del forum serve proprio a questo grazie ragazzi e scusate se vi o fatto perdere tempo 🙂
    comunque voglio comprare un 75 anzi se qualcuno di voi sai chi lo vende mi farebbe piacere se mi contattasse grazie ancora ragazzi 🙂

    #286498
    Nantix
    Partecipante

    Non abbiamo perso tempo se è servito a qualcosa 🙂 decidi se vuoi uno ad elastico o ad aria magari guarda sul mercatino di 75 in vendita credo che lo trovi facilmente 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.