PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › Arbalete… consigli!
- Questo topic ha 40 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da Ryo.
-
AutorePost
-
17 Novembre 2008 alle 1:38 #49789dnlzmpPartecipante
@pescandrea wrote:
@PalermoinSub wrote:
dimmi in pm dove vai xkè a quel prezzo a me lo danno con mulinello e sagola… è già un’ottimo prezzo…
e te pareva che solo io prendevo la fregatura 👿
a momenti i 90 euro , li spendevo solo per comprare la sagola… 😆 👿 😆
Vabbè ma noi stamo a Roma, se sa che Roma costa deppiù 😀
17 Novembre 2008 alle 8:46 #49790PalermoinSubPartecipantebhe dove compro io vado da circa 15 anni 😀 tutta la mia attrezzatura (anke l’arpioncino + misero) esce da quel negozio… tutto ciò ke c’è sul mio gommoncino esce da li… insomma mi conoscono da quando ho 10 anni, mi hanno visto crescere e mi hanno sempre trattato benissimo… il mio asso 50 lo presi li 12 anni fa e ancora va ke è una bomba 😀 la mia ultima muta (qui ci stava una faccina ke sbava) esce da li… na favola! 😀
insomma e ki mi muove da li 😀17 Novembre 2008 alle 8:51 #49791RyoAmministratore del forum@PalermoinSub wrote:
dopo aver subito anni fa il furto in sardegna del mio splendido Apache in carbonio adesso vorrei rimettermi tra le mani un fucile ke sia nn dico eccezionale ma ke mi permetta di divertirmi senza dovermi dissanguare…
mi hanno parlato tutti molto bene del nuovo Cressi Comache 90… ne sapete parlare? questo nuovo con mulinello me lo danno circa 90€accetto consigli da tutti su tutti i modelli nuovi e meno nuovi, rigorosamente con mulinello e prezzi + o -… grazie! 😀
Il comanche è ottimo e se prima ti trovavi bene con l’apache, adesso ti troverai ancora meglio 😉
17 Novembre 2008 alle 9:10 #49792PalermoinSubPartecipante@Ryo wrote:
@PalermoinSub wrote:
dopo aver subito anni fa il furto in sardegna del mio splendido Apache in carbonio adesso vorrei rimettermi tra le mani un fucile ke sia nn dico eccezionale ma ke mi permetta di divertirmi senza dovermi dissanguare…
mi hanno parlato tutti molto bene del nuovo Cressi Comache 90… ne sapete parlare? questo nuovo con mulinello me lo danno circa 90€accetto consigli da tutti su tutti i modelli nuovi e meno nuovi, rigorosamente con mulinello e prezzi + o -… grazie! 😀
Il comanche è ottimo e se prima ti trovavi bene con l’apache, adesso ti troverai ancora meglio 😉
ecco questo è ciò ke volevo sentire 😀
oggi pomeriggio lo abbraccio e mi ci faccio una foto tutta x voi 😀19 Novembre 2008 alle 13:32 #49793PalermoinSubPartecipanteoggi ho provato il nuovo fucile… ho da kiedervi una cosa… ho grosse difficoltà a caricarlo xkè il poggia sterno è al quanto piccolo e soprattutto nella prima fase di caricamento sulla cinta mi faccio un male boia… secondo voi come posso rendere + ampia la superfice del poggia sterno in questione?
19 Novembre 2008 alle 13:48 #49794ale94Partecipante@PalermoinSub wrote:
oggi ho provato il nuovo fucile… ho da kiedervi una cosa… ho grosse difficoltà a caricarlo xkè il poggia sterno è al quanto piccolo e soprattutto nella prima fase di caricamento sulla cinta mi faccio un male boia… secondo voi come posso rendere + ampia la superfice del poggia sterno in questione?
utile plast o pattex ripara express
19 Novembre 2008 alle 14:06 #49795PalermoinSubPartecipantesarebbe a dire? 😀
19 Novembre 2008 alle 14:09 #49796duskPartecipanteniente lascia xdere non è roba da scherza l’util plast non reggerebbe al carico del caricamento
quindi metti un vecchio calzare o un pezzo di neoprene sotto la muta piu o meno dove carichi il fucile un po piu su degli addominali e un po piu giu dello sterno 😉19 Novembre 2008 alle 15:23 #49797ale94Partecipante@dusk wrote:
niente lascia xdere non è roba da scherza l’util plast non reggerebbe al carico del caricamento
quindi metti un vecchio calzare o un pezzo di neoprene sotto la muta piu o meno dove carichi il fucile un po piu su degli addominali e un po piu giu dello sterno 😉reggerebbe reggerebbe fidati 😉 quello della pattex diventa duro come la pietra l’ho provato
e poi lui lo deve ampliare…non lo deve rifare da capo..quindi19 Novembre 2008 alle 15:27 #49798PalermoinSubPartecipanteprima di fare qualunque modifica preferisco farmi un’altra uscita e vediamo se la cosa migliora o no… è diversi anni ke nn ho un’arbalete tra le mani 😉
19 Novembre 2008 alle 15:29 #49799duskPartecipante@PalermoinSub wrote:
prima di fare qualunque modifica preferisco farmi un’altra uscita e vediamo se la cosa migliora o no… è diversi anni ke nn ho un’arbalete tra le mani 😉
metti una toppa di neoprene sotto la muta cosi hai piu ”spessore” e non ti farà male 😉
19 Novembre 2008 alle 22:54 #49800zio frankPartecipante@dusk wrote:
@PalermoinSub wrote:
prima di fare qualunque modifica preferisco farmi un’altra uscita e vediamo se la cosa migliora o no… è diversi anni ke nn ho un’arbalete tra le mani 😉
metti una toppa di neoprene sotto la muta cosi hai piu ”spessore” e non ti farà male 😉
Cosa significa questa firma nei tuoi post Costantino???? Puoi spiegarmelo anche privatamente???? 😯 😯 😯
20 Novembre 2008 alle 10:02 #49801marioPartecipante@PalermoinSub wrote:
oggi ho provato il nuovo fucile… ho da kiedervi una cosa… ho grosse difficoltà a caricarlo xkè il poggia sterno è al quanto piccolo e soprattutto nella prima fase di caricamento sulla cinta mi faccio un male boia… secondo voi come posso rendere + ampia la superfice del poggia sterno in questione?
questo è il problema……..
Dammi retta non mettere l’appoggio sternale sulla cinta,
E’ chiamato appoggio sternale appunto per questo.
Il calcio mettilo al centro del petto e guarda che caricare il fucile è un gioco da ragazzi…..20 Novembre 2008 alle 10:17 #49802Capitan SimonPartecipanteQuoto mario!
Nei primi tentativi, pur con un piccolo 75, ero davvero impedito a caricarlo alla prima tacca puntando sulla cinta.
Son passato allo sterno e confermo che lo sforzo è irrisorio! 😉Poi ho rimediato qualche livido, xchè anche l’X-fire ha un appoggio limitato e il rinforzo della muta è eccezionale come grip, ma soffice come consistenza.
Un bel sandwich con 2 fogli di neoprene spaccato, da 4 mm e 1 di gomma telata da 5 mm, messo in mezzo. Colla neoprenica e ci fai una specie di tappetino per mouse da tenere sotto la muta: sta aderente al petto, non lo senti nemmeno, non si muove in nessun caso e la gomma interna, molto robusta, crea un’ottima protezione. 😉 😀
20 Novembre 2008 alle 10:25 #49803marioPartecipantehttp://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vf&id=527
io gli ho messo questa sulla 7 mm…..certo farà schifo a vedere ma è molto efficace…..
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.