PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › arbalete giman o altri?
- Questo topic ha 31 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 3 mesi fa da
Seth.
-
AutorePost
-
22 Gennaio 2011 alle 18:33 #215014
carabina1969
Partecipanteci sono tanti modelli e di diversa fattura,i due che menzioni sono ottimi fucili ma proverei a farmi un giro su internet per vederne altri e farti un’idea piu’ precisa in base alle tue carateristiche
23 Gennaio 2011 alle 11:35 #215015kayne92
Partecipantemmm per quel prezzo prenderei un saber 100
23 Gennaio 2011 alle 12:04 #215016atos
Partecipanteil saber penso anch’io che sia ottimo.e che la mia domanda è se sti soldi ci valgono o se compro un arbalete come totem che costa quasi la metà c’è molta differenza? anche se se sono attratto dal dentex.qualcuno ha avuto modo di provare arbalete giman?
23 Gennaio 2011 alle 19:09 #215017dolphin81
PartecipanteSecondo me attualmente i fucili Giman sono i più curati nella fattura per quanto riguarda gli arbalegno. Non li ho provati personalmente ma so che tirano forte e preciso, in alcuni modelli ci sono 6 listelli di legno(di diverse qualità a secondo se i listelli sono quelli centrali o esterni) per aumentare la rigidità del fusto. Il saber è un’ottimo fucile perchè molto preciso ma mi sa che tutti i fucili dapir@n sono in un unico blocco di legno (che non è un pregio) e se qualcosa non va è sempre colpa tua (ad esempio se dovesse deformarsi è colpa tua che l’hai lasciato troppo al sole….a buon intenditor…..). Comunque acquistando un giman per me vai sul sicuro. Se proprio vogliamo trovare un difetto…l’impugnatura personalmente troppo piccola…ma a questo ci sono svariate soluzioni.
23 Gennaio 2011 alle 19:15 #215018atos
Partecipanteallora dolphin81 dici che il dentex plus 110 ci vale quel che costa!?
sono all’80%convinto sull’acquisto di questo arbalegno23 Gennaio 2011 alle 19:29 #215019dolphin81
PartecipantePer me li vale tutti. In quel modello se non sbaglio, se vuoi proprio esagerare puoi montarci il triplo elastico su richiesta.
23 Gennaio 2011 alle 19:34 #215020atos
Partecipantesi infatti vorrei prendere propio il dentex plus che puo avere i tre elastici da 14 .perche in estate con acqua chiara i pesci non è che si avvicinano tanto.ho visto le prove di questo e devo dire che sono sempre più convinto
23 Gennaio 2011 alle 19:42 #215021Amberjack
Partecipantesalve a tutti,
mancavo da molto sul forum.io quoto in tutto e per tutto dolphin.attualmente posseggo un labrax 90 e diversi miei amici hanno fucili giman,in particolare il mio compagno di pesce possiede un labrax 96 e un dentex 100,fucili potenti e precisissimi,circa un anno fa mi ritrovai a comprare un arbalete in alluminio anke se conoscevo i giman ma nn ci avevo mai sparato,il fucile costava 200 euro circa lo provai x una settimana,non centrava un colpo.cosi parlandone con un amico ke tiene tutti i modelli giman compreso xifos 110 mi fece provare il suo labrax 80 ke e un bombaaaaa.non esitai nemmeno e mi ordinai subito un labrax 90 e insieme a me anke il mio amico si fece un labrax 96,sono felicissimo di aver fatto quella spesa i soldi che costano li valgono tutti fino all’ultimo centesimo.23 Gennaio 2011 alle 19:49 #215022atos
Partecipanteciao amberjak,finalmente cìè uno che ha un giman mi sollevo un pò.
sai ho un xfire 95 e un mare 110 come lunghi e sto optando per il dentex plus 110 di giman che secondo me si può sfruttare in estate con acqua chiara e quando capita di andar a caccia di ricciole con i tre elastici dovrebbe far la sua parte.
sai come si regola ivan manca con l’ordine se dal prezzo che c’è sul sito fa sconticino?24 Gennaio 2011 alle 12:32 #215023Amberjack
Partecipante@atos wrote:
ciao amberjak,finalmente cìè uno che ha un giman mi sollevo un pò.
sai ho un xfire 95 e un mare 110 come lunghi e sto optando per il dentex plus 110 di giman che secondo me si può sfruttare in estate con acqua chiara e quando capita di andar a caccia di ricciole con i tre elastici dovrebbe far la sua parte.
sai come si regola ivan manca con l’ordine se dal prezzo che c’è sul sito fa sconticino?mmm mi sa ke e difficile cmq contattalo telefonicamente,sicuramente qualce sciokkezza la arrotonda.a me ha regalato una maglietta con i loghi giman.xo posso garantirti ke nn te ne pentirai a fare una spesa del genere.
24 Gennaio 2011 alle 15:52 #215024atos
Partecipantesai amberjakc ho contattato ivan manca via mail eho chiesto il preventivo e fra virgolette ho scritto se poteva fare sconto lu ironicamente “spero” mi a risposto
lo sconto…?
sta acquistando un fucile fantastico.
cmq credo di concludere a giorni
a volevo chiederti dato che il tuo amico a il dentex come si ci trova? e se c’è tanta differenza fra il labrax e il dentex
grazie.24 Gennaio 2011 alle 16:33 #215025SARDENTICE81
Moderatore@atos wrote:
sai amberjakc ho contattato ivan manca via mail eho chiesto il preventivo e fra virgolette ho scritto se poteva fare sconto lu ironicamente “spero” mi Ha risposto
lo sconto…?
aH volevo chiederti dato che il tuo amico Ha il dentex come si ci trova? e se c’è tanta differenza fra il labrax e il dentex
grazie.se ti becca monser… prende subito spunto per il corso
Quando acquisterai il fucile facci sapere come va, sono sicuro che è un vero cannone!
24 Gennaio 2011 alle 16:56 #215026atos
Partecipantetranquillo che vi farò sapere :tfrag:
25 Gennaio 2011 alle 13:30 #215027Amberjack
Partecipante@atos wrote:
sai amberjakc ho contattato ivan manca via mail eho chiesto il preventivo e fra virgolette ho scritto se poteva fare sconto lu ironicamente “spero” mi a risposto
lo sconto…?
a volevo chiederti dato che il tuo amico a il dentex come si ci trova? e se c’è tanta differenza fra il labrax e il dentex
grazie.a dir la verita lui con il labrax sbaglia 1 tiro su dieci mentre cn il dentex fa 10 centri su 10.all’inizio cn il labrax nn riuscia va centrare un colpo e diceva ke era colpa del fucile poi giusto x sfizio abbiamo fatto delle prove su dei bersagli,anke per vedere un po la precisione dei fucili.be li si e visto il vero proble,ke era lui a non essere abituato ai fucili cn testata aperta quindi aveva un po di problemi a mettere in asse il fucile.il dentex e una bomba io l’ho provato prima di lui e un cannone ti consiglio appena lo prendi di fare le prove su dei bersagli x capire bene ke tipo di arma hai in mano cn quel fucile nessun tiro e lungo 😉 rimarrai cosi 😯 😯 ….il labrax e un fucile molto bello manegevole lo puoi usare in tante situazioni dal sottocosta nella schiuma fino a 15-18 mt io cio sparato anke una leccia tra i 15 e 18 kg nello scorso ottobre solo ke non ho portato a buon fine la cattura xk avevo un asta mono aletta….xo mi trovo contentissino del mio labrax 90 e a dire la verita sarei tentato di farmi un 80 labrax solo x le spigole di inverno nel torbido.vai su you tube e metti pescando sul grotto. di daniele coi. io sono quello con il tonno 😀 .e un bel video dv mostra i vari utilizzi dei fucili.
25 Gennaio 2011 alle 13:44 #215028SARDENTICE81
Moderatore@Amberjack wrote:
@atos wrote:
sai amberjakc ho contattato ivan manca via mail eho chiesto il preventivo e fra virgolette ho scritto se poteva fare sconto lu ironicamente “spero” mi a risposto
lo sconto…?
grazie.a dir la verita lui con il labrax sbaglia 1 tiro su dieci mentre cn il dentex fa 10 centri su 10.all’inizio cn il labrax nn riuscia va centrare un colpo e diceva ke era colpa del fucile poi giusto x sfizio abbiamo fatto delle prove su dei bersagli,anke per vedere un po la precisione dei fucili.be li si e visto il vero proble,ke era lui a non essere abituato ai fucili cn testata aperta quindi aveva un po di problemi a mettere in asse il fucile.il dentex e una bomba io l’ho provato prima di lui e un cannone ti consiglio appena lo prendi di fare le prove su dei bersagli x capire bene ke tipo di arma hai in mano cn quel fucile nessun tiro e lungo 😉 rimarrai cosi 😯 😯 ….il labrax e un fucile molto bello manegevole lo puoi usare in tante situazioni dal sottocosta nella schiuma fino a 15-18 mt io cio sparato anke una leccia tra i 15 e 18 kg nello scorso ottobre solo ke non ho portato a buon fine la cattura xk avevo un asta mono aletta….xo mi trovo contentissino del mio labrax 90 e a dire la verita sarei tentato di farmi un 80 labrax solo x le spigole di inverno nel torbido.vai su you tube e metti pescando sul grotto. di daniele coi. io sono quello con il tonno 😀 .e un bel video dv mostra i vari utilizzi dei fucili.
giustissimo, anche io con il mio arbalegno non mi sono ancora abituato e sbaglio moltissimi tiri, nonostante abbia già verificato che il fucile tira drittissimo, spero di trovare al più presto la corretta linea di mira e iniziare a sbagliare meno pesci 👿
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.