Arbalete in legno artigianale – particolari di lavorazioni

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Arbalete in legno artigianale – particolari di lavorazioni

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1866
    The Apneist
    Partecipante

    Ciao ragazzi mi serve un consiglio!
    sto per costruire un arbalete il legno e mi è venuto un dubbio..
    Siccome vorrei dare un profilo ad osso di seppia all agglomerato di listelli incollati mi è venuta una idea che vi vorrei proporre..
    Secondo voi sbagli se, lavoro (il piu possibile) i 4 angoli e la lunghezza del fusto, con un flessibile con carta abrasiva da legno ? ( per poi lisciare tutto a mano)
    o cè qualche altro metodo piu semplice??

    Luca

    #111427
    ares201
    Partecipante

    se non hai la fresatrice e/o la fresa da trapano e/o la “voglia” di farlo a mano, partendo da questo profilo (suppongo che vorrai farlo simile)

    puoi usare quello che ti pare, dal trapano con disco abrasivo a lamelle al flex al dremel ecc

    #111428
    The Apneist
    Partecipante

    Si simile, alla fine la voglia cè tutta è solo che cerco di capire come fare! consigli?

    #111429
    gaet@no
    Partecipante

    Si lo puoi fare, il mio primo legno l’ho fatto anch’io così, con il flex e una ruota con grana da 80. Appena raggiunta la forma desiderata ho continuato a mano. Ti dò un consiglio: prima fai delle prove su un altro pezzo di legno, per vedere come scava…. buon divertimento e facci sapere. 😀 😀

    P.s.: appena puoi e se hai voglia di costruirti altri arba, prendi una fresa.

    #111430
    The Apneist
    Partecipante

    gaetano, giusto oggi ho finito il lavoro di sgrossatura e levigatura con carta da 120 sul fusto del prototipo (fatto con scarti di mogano per vedere e decidere le forme di quello definitivo)
    Domani le mettero qui su questo post per mostrarvele!!!!!! (non siate cattivi :D)

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.