PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › arbalete legno usato vs alluminio nuovo?
- Questo topic ha 26 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 6 mesi fa da
arbalegno82.
-
AutorePost
-
20 Settembre 2013 alle 17:52 #315271
Fabio70
PartecipanteSe l’esemplare che stai valutando è veramente messo bene e non ha difetti…a livello di prestazioni, è un fucile decisamente superiore ad un commerciale in alluminio…per il brandeggio, intanto bisogna vedere a quale modello lo paragoni…ma in linea di massima, tutti gli arba in legno, sono meno maneggevoli di uno in alluminio, perchè hanno una sezione (per forza di cose) del fusto più importante…però, quasi sempre, i legni di un certo livelllo (come questo) hanno un assetto ottimizzato al massimo, per cui, pur essendo meno maneggevoli negli spostamenti rapidi, risultano in acqua molto più equilibrati e non ti stancano il polso/braccio…e soprattutto all’aspetto e all’agguato, è una prerogativa da non sottovalutare 😉
P.S. una cosa importante però che devi valutare è l’impugnatura…non tutte le impugnature sono adatte a tutti…soprattutto per grandezza, distanza grilletto/indice e non ultimo, la sua angolazione…più o meno accentuata…per farla breve, prima dell’acquisto, sarebbe sempre meglio provare prima un fucile…qualsiasi esso sia…
Il fucile in questione dovrebbe avere un buon mercato come usato…21 Settembre 2013 alle 7:16 #315272D.Luca86
Partecipanteciao anche io ti consiglio un legno usato piu che un alluminio…..son passato da un cayman hf 90 ad un totem guizzo 90 e la differenza è davvero notevole nonostante l’allestimento è lo stesso asta 125 x 6,3 e mono da 17,5
24 Settembre 2013 alle 7:39 #315273SARDENTICE81
Moderatorese tenuto bene….
legno usato tutta la vita 😉 😉 😉
24 Settembre 2013 alle 8:27 #315274zavorra
Partecipante@SARDENTICE81 wrote:
se tenuto bene….
legno usato tutta la vita 😉 😉 😉
Il legno è un’altra poesia, ma…
Il prezzo che indichi mi sembra troppo basso… assicurati bene delle condizioni dell’usato. A reincollare (anche malamente) un pezzo rotto, verniciarlo e darlo via ci vuole poco. Il mio primo legno, preso su ebay, fu una solenne fregatura! Manico reincollato male e meccanismo di sgancio che lasciava partire il colpo da solo…Infine, siccome chiedi esplicitamente informazioni sul brandeggio, è oggettivo che un legno spesso 4cm che pesa 2.5kg si brandeggia molto peggio di un tubo di alluminio o carbonio di 28mm di diametro e che pesa un terzo.
Z
24 Settembre 2013 alle 10:28 #315275Naber
PartecipanteChe il mio dubbio pè ancora è rotto e camuffato per buono dato che sono inesperto…perciò andrò su un classico alluminio 😉
24 Settembre 2013 alle 11:20 #315276icaro
Membro@Naber wrote:
Che il mio dubbio pè ancora è rotto e camuffato per buono dato che sono inesperto…perciò andrò su un classico alluminio 😉
Ma intendi un Tara patta piocco come se fosse Antani anche per due? Perchè in quel caso secondo me ti trovi meglio…. 😯
24 Settembre 2013 alle 12:08 #315277D.Luca86
Partecipanteguarda un consiglio che ti darei è di prenderlo con consegna a mano come ho fatto io…ho aspettato finchè non lo trovato a pochi km…oppure prendilo tipo qua sul mercatino da persone che frequentano serie che frequentano il forum…
24 Settembre 2013 alle 16:12 #315278Naber
PartecipanteLuime lo consegnerebbe a mano ovvio ma non so vedere e capire in che stato è data la mia inesperienza… 😐
metti che è incollato a riparato ed è stato rotto? boh24 Settembre 2013 alle 16:13 #315279Naber
Partecipante@icaro wrote:
@Naber wrote:
Che il mio dubbio pè ancora è rotto e camuffato per buono dato che sono inesperto…perciò andrò su un classico alluminio 😉
Ma intendi un Tara patta piocco come se fosse Antani anche per due? Perchè in quel caso secondo me ti trovi meglio…. 😯
se parli meno arabo e più semplice sarebbe meglio dato che non capisco 🙄 😀
24 Settembre 2013 alle 16:56 #315280lorenzino82
Partecipante@Naber wrote:
@icaro wrote:
@Naber wrote:
Quoto, Icaro, non andare OT e smetti di fare le tapioche con lo scappellamento a destra al vicesindaco.
24 Settembre 2013 alle 17:01 #315281Naber
Partecipante@lorenzino82 wrote:
@Naber wrote:
@icaro wrote:
@Naber wrote:
Quoto, Icaro, non andare OT e smetti di fare le tapioche con lo scappellamento a destra al vicesindaco.
parlate più sempliceeeeeeeeeeeeeee 😈
24 Settembre 2013 alle 18:14 #315282SARDENTICE81
Moderatore
AVVISO MOD
ragazzi, possibile che non si riesca a tenere un argomento pulito senza andare puntualmente OT?24 Settembre 2013 alle 18:39 #315283icaro
Membro@Naber wrote:
chiedo scusa ai mod.
Non avevo capito la frase. Mi è sembrata una supercazzola.25 Settembre 2013 alle 20:01 #315284Massimo leoncini
Partecipante@SARDENTICE81 wrote:
AVVISO MOD
ragazzi, possibile che non si riesca a tenere un argomento pulito senza andare puntualmente OT?Scusa la domanda ma coss vuol dire andare in OT
26 Settembre 2013 alle 0:47 #315285dallisotto
Partecipante@Massimo leoncini wrote:
@SARDENTICE81 wrote:
AVVISO MOD
ragazzi, possibile che non si riesca a tenere un argomento pulito senza andare puntualmente OT?Scusa la domanda ma coss vuol dire andare in OT
Facile.
Se in un argomento, vedi una risposta di Lorenzino82, l’argomento è andato in OT. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.