arbalete legno usato vs alluminio nuovo?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete arbalete legno usato vs alluminio nuovo?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Autore
    Fabio70
    Partecipante

Se l’esemplare che stai valutando è veramente messo bene e non ha difetti…a livello di prestazioni, è un fucile decisamente superiore ad un commerciale in alluminio…per il brandeggio, intanto bisogna vedere a quale modello lo paragoni…ma in linea di massima, tutti gli arba in legno, sono meno maneggevoli di uno in alluminio, perchè hanno una sezione (per forza di cose) del fusto più importante…però, quasi sempre, i legni di un certo livelllo (come questo) hanno un assetto ottimizzato al massimo, per cui, pur essendo meno maneggevoli negli spostamenti rapidi, risultano in acqua molto più equilibrati e non ti stancano il polso/braccio…e soprattutto all’aspetto e all’agguato, è una prerogativa da non sottovalutare 😉

P.S. una cosa importante però che devi valutare è l’impugnatura…non tutte le impugnature sono adatte a tutti…soprattutto per grandezza, distanza grilletto/indice e non ultimo, la sua angolazione…più o meno accentuata…per farla breve, prima dell’acquisto, sarebbe sempre meglio provare prima un fucile…qualsiasi esso sia…
    Il fucile in questione dovrebbe avere un buon mercato come usato…

D.Luca86
    Partecipante

ciao anche io ti consiglio un legno usato piu che un alluminio…..son passato da un cayman hf 90 ad un totem guizzo 90 e la differenza è davvero notevole nonostante l’allestimento è lo stesso asta 125 x 6,3 e mono da 17,5

SARDENTICE81
    Moderatore

se tenuto bene….

legno usato tutta la vita 😉 😉 😉

zavorra
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

se tenuto bene….

legno usato tutta la vita 😉 😉 😉

Il legno è un’altra poesia, ma…
    Il prezzo che indichi mi sembra troppo basso… assicurati bene delle condizioni dell’usato. A reincollare (anche malamente) un pezzo rotto, verniciarlo e darlo via ci vuole poco. Il mio primo legno, preso su ebay, fu una solenne fregatura! Manico reincollato male e meccanismo di sgancio che lasciava partire il colpo da solo…

Infine, siccome chiedi esplicitamente informazioni sul brandeggio, è oggettivo che un legno spesso 4cm che pesa 2.5kg si brandeggia molto peggio di un tubo di alluminio o carbonio di 28mm di diametro e che pesa un terzo.

Z

Naber
    Partecipante

Che il mio dubbio pè ancora è rotto e camuffato per buono dato che sono inesperto…perciò andrò su un classico alluminio 😉

icaro
    Membro

@Naber wrote:

Che il mio dubbio pè ancora è rotto e camuffato per buono dato che sono inesperto…perciò andrò su un classico alluminio 😉

Ma intendi un Tara patta piocco come se fosse Antani anche per due? Perchè in quel caso secondo me ti trovi meglio…. 😯

D.Luca86
    Partecipante

guarda un consiglio che ti darei è di prenderlo con consegna a mano come ho fatto io…ho aspettato finchè non lo trovato a pochi km…oppure prendilo tipo qua sul mercatino da persone che frequentano serie che frequentano il forum…

Naber
    Partecipante

Luime lo consegnerebbe a mano ovvio ma non so vedere e capire in che stato è data la mia inesperienza… 😐
    metti che è incollato a riparato ed è stato rotto? boh

Naber
    Partecipante

@icaro wrote:

@Naber wrote:

Ma intendi un Tara patta piocco come se fosse Antani anche per due? Perchè in quel caso secondo me ti trovi meglio…. 😯

se parli meno arabo e più semplice sarebbe meglio dato che non capisco 🙄 😀

lorenzino82
    Partecipante

@Naber wrote:

@icaro wrote:

@Naber wrote:

Quoto, Icaro, non andare OT e smetti di fare le tapioche con lo scappellamento a destra al vicesindaco.

Naber
    Partecipante

@lorenzino82 wrote:

@Naber wrote:

@icaro wrote:

@Naber wrote:

Quoto, Icaro, non andare OT e smetti di fare le tapioche con lo scappellamento a destra al vicesindaco.

parlate più sempliceeeeeeeeeeeeeee 😈

SARDENTICE81
    Moderatore

AVVISO MOD
    ragazzi, possibile che non si riesca a tenere un argomento pulito senza andare puntualmente OT?

icaro
    Membro

@Naber wrote:

chiedo scusa ai mod.
    Non avevo capito la frase. Mi è sembrata una supercazzola.

Massimo leoncini
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

AVVISO MOD
    ragazzi, possibile che non si riesca a tenere un argomento pulito senza andare puntualmente OT?

Scusa la domanda ma coss vuol dire andare in OT

dallisotto
    Partecipante

@Massimo leoncini wrote:

@SARDENTICE81 wrote:

AVVISO MOD

Scusa la domanda ma coss vuol dire andare in OT

Facile.
    Se in un argomento, vedi una risposta di Lorenzino82, l’argomento è andato in OT.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.