PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › Arbalete Mares viper pro e Cressi geronimo evolution pro
- Questo topic ha 87 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 6 mesi fa da
D.Luca86.
-
AutorePost
-
8 Ottobre 2012 alle 10:25 #280197
apnea79
PartecipanteGrazie Luca,
L’asta originale è quasi 129 cm mentre il circolare è da 59(misura giusta) con 18mm. Perchè sei contrario al doppio elastico, sinceramente è stato un delirio per me caricare il fucile sott’acqua e tanta energia persa. S45 sarebbe quello di cressi?
8 Ottobre 2012 alle 11:51 #280198D.Luca86
Partecipantesi gli s45 sono cressi…
per come la penso io non monterei mai un doppio su un fucile inferiore al 100 ameno che sia un’arbalegno, in un fusto in alluminio non lo metterei mai
per me il doppio è un fucile dedicato ad aspetti importanti….dover avere un fucile capace di passare un grosso pesce sparato a 3-4mt di distanza non per un 90 che userai in un misto tra aspetto e sopratutto agguato……
non ti convincere che col doppio hai piu potenza….e pure se ce l’hai ti devi chiedere se l’asta o il fucile sopratutto lo regge….meglio un fucile preciso e meno potente
poi piu potenza non vuol dire piu pesci8 Ottobre 2012 alle 11:53 #280199D.Luca86
Partecipantedimenticavo che son pareri personali :thumbup: :thumbup:
ognuno poi la pensa come meglio crede8 Ottobre 2012 alle 12:22 #280200lorenzino82
PartecipanteCiao luca, penso che apnea79 parli dei due elastici Anziché Uno perché dovrebbe essere più facile da caricarli no? A quanto ho capito se Uno ha 2elastici può mettere due 14mm Anziché un 18mm.naturalmente i 14mm sono più leggeri da caricare no?
8 Ottobre 2012 alle 20:17 #280201D.Luca86
Partecipante@lorenzino82 wrote:
Ciao luca, penso che apnea79 parli dei due elastici Anziché Uno perché dovrebbe essere più facile da caricarli no? A quanto ho capito se Uno ha 2elastici può mettere due 14mm Anziché un 18mm.naturalmente i 14mm sono più leggeri da caricare no?
si ma la facilita del caricamento dove sta??? certi tirare un 14 e sicuramente meno faticoso di tirare un 18….ma ad ogni sparo carichi 2 volte e non una…..sare piu facile caricarlo ma il tiro come sarà ? se il rinculo è esagerato la precisione va a farsi benedire
poi caricare un arba è questine di tecnica….piu carichi e piu ti abitui a caricarlo…se fosse cosi difficoltoso caricare un 90 con i 18 si dimezzerebbero i pescatori che utilizzano gli arbalete8 Ottobre 2012 alle 21:25 #280202lorenzino82
Partecipante@D.Luca86 wrote:
@lorenzino82 wrote:
Ciao luca, penso che apnea79 parli dei due elastici Anziché Uno perché dovrebbe essere più facile da caricarli no? A quanto ho capito se Uno ha 2elastici può mettere due 14mm Anziché un 18mm.naturalmente i 14mm sono più leggeri da caricare no?
si ma la facilita del caricamento dove sta??? certi tirare un 14 e sicuramente meno faticoso di tirare un 18….ma ad ogni sparo carichi 2 volte e non una…..sare piu facile caricarlo ma il tiro come sarà ? se il rinculo è esagerato la precisione va a farsi benedire
poi caricare un arba è questine di tecnica….piu carichi e piu ti abitui a caricarlo…se fosse cosi difficoltoso caricare un 90 con i 18 si dimezzerebbero i pescatori che utilizzano gli arbaletebeh non lo so…te lo chiedo a te!!! io non ho un arbalete e se mi definissero principiante sarebbe un complimento…quindi non mi parlare di rinculo perchè non ho mai sparato con un arbalete!!!!e proprio da neofita mi viene logico pensare che è meno faticoso caricare due 14mm “leggeri” che caricare un 18mm cazzuto!!!!qui sono tutti a dire che per caricare un 85 o un 90 non ci vuole niente mentre per me è la cosa che mi fa tentennare dal comprare un fucile di queste dimensioni….l unica volta che ho provato a caricare un arbalete è stato in un negozio con un mares viper pro 95 e mi sono spaccato la zona sopra al pube…mi ha fatto male per tutto il giorno dopo e non sono riuscito nemmeno ad arrivare alla prima tacca…. non so non so…aspetto tuoi commenti…..
8 Ottobre 2012 alle 21:45 #280203apnea79
Partecipantequesto mi è stato di aiuto:
8 Ottobre 2012 alle 22:05 #280204lorenzino82
Partecipante@apnea79 wrote:
questo mi è stato di aiuto:
si eh!??!?!!?
e prova un po a cliccare qua allora!!
sicuramente farà cagare come fucile….ma secondo voi perchè le case madri non inventano uan cosa del genere con materiali buoni???
http://www.youtube.com/watch?v=xS1p2qjj3cU&feature=related9 Ottobre 2012 alle 9:46 #280205D.Luca86
@D.Luca86 wrote:
@lorenzino82 wrote:
poi caricare un arba è questine di tecnica….piu carichi e piu ti abitui a caricarlo…se fosse cosi difficoltoso caricare un 90 con i 18 si dimezzerebbero i pescatori che utilizzano gli arbaletebeh non lo so…te lo chiedo a te!!! io non ho un arbalete e se mi definissero principiante sarebbe un complimento…quindi non mi parlare di rinculo perchè non ho mai sparato con un arbalete!!!!e proprio da neofita mi viene logico pensare che è meno faticoso caricare due 14mm “leggeri” che caricare un 18mm cazzuto!!!!qui sono tutti a dire che per caricare un 85 o un 90 non ci vuole niente mentre per me è la cosa che mi fa tentennare dal comprare un fucile di queste dimensioni….l unica volta che ho provato a caricare un arbalete è stato in un negozio con un mares viper pro 95 e mi sono spaccato la zona sopra al pube…mi ha fatto male per tutto il giorno dopo e non sono riuscito nemmeno ad arrivare alla prima tacca…. non so non so…aspetto tuoi commenti…..
io ho iniziato a usare un arbalete 75 a 16anni….anche con elastici da 18 a fine pescata lo caricavo alla 2 tacca perche alla prima non ci riuscivo piu….e fisicamente non son mai stato mister muscolo
quindi credo che ora grandi e grossi non dovremmo avere problemipoi volevo chiedere ad apnea79 com’è configurato il suo arbalete visto che ha scritto che non è stato soddisfatto dalle prestazioni…xche il tiro risultava lento??
9 Ottobre 2012 alle 11:17 #280206D.Luca86
@apnea79 wrote:
questo mi è stato di aiuto:
si eh!??!?!!?
e prova un po a cliccare qua allora!!
sicuramente farà cagare come fucile….ma secondo voi perchè le case madri non inventano uan cosa del genere con materiali buoni???
http://www.youtube.com/watch?v=xS1p2qjj3cU&feature=relatedLorenzo secondo me muori dalla voglia di prendere un’arbalete ma sei in dubbio per il caricamento
vai tranquillo e prendilo :thumbup:
magari se vuoi capire se ti trovi bene prendi un 75 anche usato, lo usi per un po tanto arriva l’inverno è il fucile corto va benissimo e alla prossima primavera se sei soddisfatto ne prendi uno piu lungo un 90 o 100 dipende da cosa ci vuoi fare9 Ottobre 2012 alle 11:38 #280207lorenzino82
Partecipantedire che mi hai sGaMato è poco! Hai pienamente ragione…Muoio dalla voglia di prenderlo… Ma sono rimasto un po spaventato da quando in negozio ho provato a caricarlo e non ce l ho fatta! So che in acqua è più facile Ma è difficile mettersi in testa questa idea.comunque sono indirizzato verso il Geronimo evolution 85…Speriamo bene!
9 Ottobre 2012 alle 13:08 #280208steve86
dire che mi hai sGaMato è poco! Hai pienamente ragione…Muoio dalla voglia di prenderlo… Ma sono rimasto un po spaventato da quando in negozio ho provato a caricarlo e non ce l ho fatta! So che in acqua è più facile Ma è difficile mettersi in testa questa idea.comunque sono indirizzato verso il Geronimo evolution 85…Speriamo bene!
Anch’io la prima volta che ho provato a caricare il 75 anni fa ho avuto difficoltà e alla prima pescata non sono riuscito a portarlo sulla seconda tacca. Ma poi un amico che era con me (purtroppo solo a fine pescata) mi ha fatto vedere come si faceva e ce l’ho fatta subito. E’ solo una questione di tecnica, fattela mostrare da qualcuno che ha dimestichezza con questi fucili e vedrai che caricare un 75 sarà un gioco.
Poi per il resto quoto luca. inizia dal 75 e poi vedrai se e quando prenderne uno più lungo.9 Ottobre 2012 alle 13:51 #280209lorenzino82
Partecipantequindi accantono l idea del Geronimo 85 o mi butto nella mischia con quello?!
9 Ottobre 2012 alle 14:32 #280210apnea79
PartecipanteCiao Luca, mi chiedevi della configurazione del viper pro. Il fucile l’ho comprato e non ho ancora effettuato nessuna modifica.
Sabato al mare ho provato a sparare più di 5 volte ad un branco di cefali 2/3 metri di distanza e non ho preso uno. Secondo me la mia cayman 2000 75 cm spara più potente.L’asta (con i perni)come dicevo è lungo circa 129 cm poco rigida e gli elastici sono di serie quasi 59 cm. ho caricato gli elastici alla seconda tacca.
9 Ottobre 2012 alle 14:49 #280211D.Luca86
quindi accantono l idea del Geronimo 85 o mi butto nella mischia con quello?!
no va benissimo e sempre un fucile corto con cui puoi fare un po di tutto
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.