Arbalete Mares viper pro e Cressi geronimo evolution pro

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Arbalete Mares viper pro e Cressi geronimo evolution pro

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 87 totali)
  • Autore
    dallisotto
    Partecipante

Io, pur non avendo l’esperienza di Steve nè la sua molteplice conoscenza di fucili ritengo che su una misura tipo 85 o 90 un doppio elastico sia una cosa fattibile, e nel mio caso, benedetta.

Io ho un seac twin thunder su cui ho provato molte configurazioni di elastico, ed alla fine la migliore in assoluto e’ con un doppio da 14, il reactive brown della sigal.
    Asta con pinnette e ogive in dynema ovviamente, gomme abbastanza stirate ma senza esagerare.

Si carica senza nessuno sforzo e il rinculo è praticamente scomparso rispetto a quando avevo il circolare da 18, per non parlare di quanto ho provato il 19, che tra l’altro era faticoso parecchio a caricare.

E non credo che il fusto ne risenta piu’ di tanto, proprio perchè non e’ un fucile lunghissimo (leva limitata) e i due elastici sono di diametro inferiore.

Anche se alla fine ottenessi la stessa potenza, ma con minor rinculo e minor fatica nel caricamento, per me varrebbe già  la pena di passare al doppio.

lorenzino82
    Partecipante

@dallisotto wrote:

Io, pur non avendo l’esperienza di Steve nè la sua molteplice conoscenza di fucili ritengo che su una misura tipo 85 o 90 un doppio elastico sia una cosa fattibile, e nel mio caso, benedetta.

Io ho un seac twin thunder su cui ho provato molte configurazioni di elastico, ed alla fine la migliore in assoluto e’ con un doppio da 14, il reactive brown della sigal.
    Asta con pinnette e ogive in dynema ovviamente, gomme abbastanza stirate ma senza esagerare.

Si carica senza nessuno sforzo e il rinculo è praticamente scomparso rispetto a quando avevo il circolare da 18, per non parlare di quanto ho provato il 19, che tra l’altro era faticoso parecchio a caricare.

E non credo che il fusto ne risenta piu’ di tanto, proprio perchè non e’ un fucile lunghissimo (leva limitata) e i due elastici sono di diametro inferiore.

Anche se alla fine ottenessi la stessa potenza, ma con minor rinculo e minor fatica nel caricamento, per me varrebbe già  la pena di passare al doppio.

quoto….io sono un completo ignorante e non ho un arbalete ma sono in procinto di comprarne uno. secondo me è meglio caricare 2 elastici senza durar fatica che caricarne uno solo e bestemmiare di brutto….. se poi con 2 elastici si risolvono problemi di tiro rinculo ecc meglio ancora!!!!

D.Luca86
    Partecipante

@dallisotto wrote:

essendo un fucile corto non lo dovresti imbarcare…se fosse un 100 sarebbe un’altro discorso…poi ognuno deve trovare il giusto feeling con la sua arma, da quanto hai detto hai trovato quella giusta per te…steve come me ha sconsigliato il doppio perchè per quanto possiamo battere e ribattere un fucile in alluminio non ha la massa giusta per gestire forti rinculi che puo dare un doppio elastico come un arbalete in legno……tu hai trovato la giusta configurazione con un doppio da 14 con un legno ti puoi spingere oltre…
    io per esempio per gusti personali un 85 lo proverei anche con asta da 6 e mono da 16 per un tiro veloce…..se poi fai anche aspetti è hai bisogno di un’asta piu pesante le cose cambiano…..
    che asta hai?????

steve86
    Partecipante

@dallisotto wrote:

Io, pur non avendo l’esperienza di Steve nè la sua molteplice conoscenza di fucili

😯 😯 😯 😯 Non esagerare, non ho per niente grande esperienza, ma leggo molto gli articoli tecnici (quelli seri supportati da dimostrazioni e teorie basate sulla fisica) ed ho avuto modo di provare qualche soluzione diversa!!! Semplicemente penso che il doppio su un 85 in alluminio non abbia molto senso perchè essendo una misura corta e, appunto, in alluminio è chiaro che è finalizzato ad un certo tipo di pesca e conseguentemente ad un allestimento “leggero”. Però devo ammettere che forse il doppio da 14 può essere una valida soluzione alternativa rispetto al mono da 18, anche se bisognerebbe fare prove SERIE con entrambi gli allestimenti per valutarne le differenze. Quindi se ti ci trovi bene e noti dei vantaggi fai benissimo ad usarlo 😀
    Di certo il doppio da 16 su un fusto cavo (seatec esclusi) è secondo me privo di ogni logica… Tanto è inutile installare grande potenza se gran parte dell’energia applicata viene dispersa in rinculo, no? A quel punto meglio installarne di meno ma sfruttarne di più e mantenendo precisione, che secondo me è più importante della potenza di fuoco!!
    Il mono da 16 con asta da 6 invece lo trovo inutile perchè il tiro non ha penetrazione… 🙄

apnea79
    Partecipante

Ciao pescatori di donne scusa volevo dire pesce :mrgreen: ,

ieri sono andato a pescare e sono veramente incazzato, questa è la seconda giornata di pesca rovinata dal mio nuovo fucile viper, oltre i problemi di precisione ci sono anche altri problemi. Ho chiesto al negozio planet sub dove l’ho comprato(tramite internet) di restituirlo e di fare il cambio con lo snake di seatec ovviamente pagando la differenza. Planet sub che sembrato fin’ora un negozio serio e onesto mi risponde subito dal telefonino(Alessio) che mi manderanno il corriere per il ritiro e che il cambio sarà  fatto.

Ora voglio chiedere info e conferma a voi sul seatec snake 90 prima di fare l’ordine, è veramente un fucile pronto pesca?? vedo nelle foto che arriva allestito con il doppio elastico? come l’asta è rigida?

Quoto il commento di dallisotto sul doppio elastico, secondo me caricare un elastico da 18 mm come caricare 10 elastici da 14(come sforzo), poi per la precisione non posso darvi niente ho solo un elastico da 14 che ogni tanto lo provo con altro elastico ma non ho fatto nessun test serio.

lorenzino82
    Partecipante

@apnea79 wrote:

Ciao pescatori di donne scusa volevo dire pesce :mrgreen: ,

ieri sono andato a pescare e sono veramente incazzato, questa è la seconda giornata di pesca rovinata dal mio nuovo fucile viper, oltre i problemi di precisione ci sono anche altri problemi. Ho chiesto al negozio planet sub dove l’ho comprato(tramite internet) di restituirlo e di fare il cambio con lo snake di seatec ovviamente pagando la differenza. Planet sub che sembrato fin’ora un negozio serio e onesto mi risponde subito dal telefonino(Alessio) che mi manderanno il corriere per il ritiro e che il cambio sarà  fatto.

Ora voglio chiedere info e conferma a voi sul seatec snake 90 prima di fare l’ordine, è veramente un fucile pronto pesca?? vedo nelle foto che arriva allestito con il doppio elastico? come l’asta è rigida?

Quoto il commento di dallisotto sul doppio elastico, secondo me caricare un elastico da 18 mm come caricare 10 elastici da 14(come sforzo), poi per la precisione non posso darvi niente ho solo un elastico da 14 che ogni tanto lo provo con altro elastico ma non ho fatto nessun test serio.

quali altri problemi hai avuto con il mares viper pro???? e menomale che alessio di planet sub me lo aveva consigliato come un ottimo fucile!!!!

steve86
    Partecipante

@lorenzino82 wrote:

quali altri problemi hai avuto con il mares viper pro???? e menomale che alessio di planet sub me lo aveva consigliato come un ottimo fucile!!!!

Mah… resta sempre un fusto cavo in alluminio, quindi da qui a dire che è ottimo… 🙄
    Con lo snake vai tranquillo. L’unica cosa che ci devi fare è invertire l’aletta (prima chiedi se ti cambiano l’asta con una con aletta montata sotto, meglio se da 125 cm anzichè 130) e rivestire i braccetti dell’ogiva con guaina termorestringente per non graffiare il fusto. Per il resto è perfetto così.
    Ah, chiaramente come ogni fucile te lo dovrai bilanciare a tuo piacimento in punta… 😉

lorenzino82
    Partecipante

@steve86 wrote:

@lorenzino82 wrote:

Mah… resta sempre un fusto cavo in alluminio, quindi da qui a dire che è ottimo… 🙄
    Con lo snake vai tranquillo. L’unica cosa che ci devi fare è invertire l’aletta (prima chiedi se ti cambiano l’asta con una con aletta montata sotto, meglio se da 125 cm anzichè 130) e rivestire i braccetti dell’ogiva con guaina termorestringente per non graffiare il fusto. Per il resto è perfetto così.
    Ah, chiaramente come ogni fucile te lo dovrai bilanciare a tuo piacimento in punta… 😉

ecco vedi…..menomale che non l ho comprato…purtroppo chiedere info al negoziante è un problema in quanto alcuni pur di vendere farebbero chissà  cosa, o direbbero chissà  cosa……

steve86
    Partecipante

@lorenzino82 wrote:

purtroppo chiedere info al negoziante è un problema in quanto alcuni pur di vendere farebbero chissà  cosa, o direbbero chissà  cosa……

Appunto… 🙄

apnea79
    Partecipante

io non do la colpa al negoziante in questo caso ma alla casa madre, il fucile è in fase di test e il negoziante si è basato sulla scheda del prodotto che sembrerebbe non corrispondere alla realtà .

lorenzino82
    Partecipante

si Ma quali altri problemi hai avuto legati al fucile?

apnea79
    Partecipante

Il fucile ha problemi nel mecanismo di sgancio. Già  dalla seconda uscita vedo trace di ruggine.

lorenzino82
    Partecipante

@apnea79 wrote:

Il fucile ha problemi nel mecanismo di sgancio. Già  dalla seconda uscita vedo trace di ruggine.

insomma quello che si può definire un ottimo acquisto!!!!! e menomale che te lo hanno ripreso indietro…….

apnea79
    Partecipante

domani devo parlare con planet sub per metterci d’accordo per il ritiro. Il fucile “porta sfortuna” è ancora a casa.

lorenzino82
    Partecipante

loro hanno 2corrieri x consegne e ritiri di cui Uno è bartolini dove lavoro io. Se hai difficoltà  nel ritiro merce scrivimi un MP e ci penso io. Ciao

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 87 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.