Arbalete…ognuno dica la sua! :)

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Arbalete…ognuno dica la sua! :)

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 55 totali)
  • Autore
    lorenzino82
    Partecipante

:laughing3: :laughing3:

SignorGold
    Partecipante

@FELIX wrote:

@SignorGold wrote:

Ho preso uno sten 110 canna 11 kit tomba a breve mi arriva, l’ho preso da un ragazzo, non vedo l’ora, considerando che:

1) L’oleopneumatico a pari lunghezza dichiarata è molto più corto dell’arbalete
    2) Nel brandeggio l’oleopneumatico non ha elastici che fanno attrito con l’acqua rendendo il brandeggio faticoso e difficile
    3) L’arbalete è molto più faticoso da caricare
    4) I nuovi sistemi sottovuoto e le canne da 1 assicurano assetto, potenza, precisione, leggerezza del fucile..

Insomma per concludere io questi arbalete non li sopporto più..
    Al momento userei solo un 80 con gomme soft facili da caricare per la pesca al razzolo.

Ma il post non parlava di arbalete? 8)

“ognuno dica la sua, pareri soggettivi degli arbalete posseduti e provati”

E questo è il mio parere ! Che son lunghissimi, difficoltosi nel brandeggio per via degli elastici, faticosi da caricare…e che quindi preferisco l’oleopneumatico… 😀 😀 😀 😀 Anche se devo dire che un 90ino con asta da 6,5 con circolare da 16 per la pesca al razzolo sta appoggiato al muro…finchè non mi arriva lo sten !!!! :minigun: 😛

otte93
    Partecipante

quoto SignorGold, gli arbalete hanno tutti i pregi del mondo fino a quando non prendi in mano uno pneumatico…. 8)

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

@dallisotto wrote:

@GUAZA lo iettatore wrote:

effesub black blade open 90: VENDUTO A 45 euroFucile ottimo per la pesca nel torbido con mare mosso,settato leggero e un gioiello, brandeggio assurdo e tiri istintivi. Purtroppo da qualche rogna il mecc. di sgancio, ma gia sostituito da un carissimo pathos.
    Effesub black blast 70: VENDUTO A 60 euro
    ottimo per la pesca in tana con fiocina a 4 punte e gommone da 19. Anche con la tahitiana da 6.5 e gomma da 19 in tana fa il suo dovere. Testata orribile, sostituita con quella di un geronimo.
    C4 mr. carbon T300 Modello 104.VENDUTO A 140 euro
    Ottimo fucile, leggero, brandeggio assurdo rinculo basso.
    difficile da settare (io nn ho mai avuto problemi), asta da 6.5 e gomma da 19. spara da dio, e in acqua sembra un 90!
    Unica pecca il mecc. di sgancio molto sensibile OCCHIO.
    Merou australia carbon 82.VENDUTO A 50 euro
    Bel fucilotto senza pretese.
    Galasub raptor 90. VENDUTO A 90 euro
    Un remo, sparava basso con qualsiasi settaggio (guida asta troppo stretto e l’asta non scorreva bene), rinculo devastante, mecc di sgancio diffettoso il griletto ha uno strano gioco in senso orizzontale.
    Seatec snake 90-100.testata classica e rollerizzati alemanni.
    Il 90 un gioellino con asta da 6.5 e doppio da 16, bella linea di mira. VENDUTO A 90 euro
    Il 100 lo stesso.VENDUTO A 100 euro come pecca mi entrava da sola la sicura. e quando dovevo sparare il pesce il mecc di sgancio era bloccato.
    tastino molto delicato. entra troppo facilmente la sicura, poi troppo sbilanciato, positivissimo in testata e negativo dietro.
    Quando erano rollerizzati alemanni ottimo sparo con gomma da 16 e asta da 7. pero sempre sbilanciati e pesanti!
    Astore 75 in iroko e mogano doppio elastico (SC SUB) IN VENDITA A 120 euro
    ottimo fucile, leggero bilanciato da dio, sparo secco e preciso!

FAn….CULO!!! :mrgreen:

Fabio70
    Partecipante

@otte93 wrote:

quoto SignorGold, gli arbalete hanno tutti i pregi del mondo fino a quando non prendi in mano uno pneumatico…. 8)

Oppure può succedere esattamente il contrario… 🙄 per anni usavo solo oleo…di tutte le misure…dal Miniministen (40cm) al Supersten (105)…poi sono passato agli arba…e ora, sulle misure dal 75 in sù, uso solo questi…con estrema soddisfazione… 😉

P.S. comunque…sui corti, gli oleo sono imbattibili…

SignorGold
    Partecipante

@otte93 wrote:

La diplomazia è il nostro forte 😀 😀 😆

SignorGold
    Partecipante

@Fabio70 wrote:

@otte93 wrote:

Oppure può succedere esattamente il contrario… 🙄 per anni usavo solo oleo…di tutte le misure…dal Miniministen (40cm) al Supersten (105)…poi sono passato agli arba…e ora, sulle misure dal 75 in sù, uso solo questi…con estrema soddisfazione… 😉

P.S. comunque…sui corti, gli oleo sono imbattibili…

Ma infatti io parlo parlo poi comunque ancora non l’ho preso in mano un oleo lungo 😛
    Ma credo che mi ci troverò bene è qualcosa di intuitivo..Me lo da un ragazzo del forum uno sten 110 canna 11 con kit tomba e asta da 7…boia de se non spari bene con quello….!!!!!!!! 😀 :minigun: :minigun:
    Io ho sempre usato un 90 arbalete !

Ma come mai ti ci trovi meglio con gli arbalete ?

FELIX
    Partecipante

@SignorGold wrote:

@FELIX wrote:

@SignorGold wrote:

Ho preso uno sten 110 canna 11 kit tomba a breve mi arriva, l’ho preso da un ragazzo, non vedo l’ora, considerando che:

1) L’oleopneumatico a pari lunghezza dichiarata è molto più corto dell’arbalete
    2) Nel brandeggio l’oleopneumatico non ha elastici che fanno attrito con l’acqua rendendo il brandeggio faticoso e difficile
    3) L’arbalete è molto più faticoso da caricare
    4) I nuovi sistemi sottovuoto e le canne da 1 assicurano assetto, potenza, precisione, leggerezza del fucile..

Insomma per concludere io questi arbalete non li sopporto più..
    Al momento userei solo un 80 con gomme soft facili da caricare per la pesca al razzolo.

Ma il post non parlava di arbalete? 8)

“ognuno dica la sua, pareri soggettivi degli arbalete posseduti e provati”

E questo è il mio parere ! Che son lunghissimi, difficoltosi nel brandeggio per via degli elastici, faticosi da caricare…e che quindi preferisco l’oleopneumatico… 😀 😀 😀 😀 Anche se devo dire che un 90ino con asta da 6,5 con circolare da 16 per la pesca al razzolo sta appoggiato al muro…finchè non mi arriva lo sten !!!! :minigun: 😛

Scusami avrò letto male(o capito male),ma pensavo si dovesse elencare pregi e/o difetti di arbalete usati.Ad esempio io ho usato i cressi sia 75 che 85 e posso dire che mi sono trovato bene sia come potenza che per precisione,impugnatura comoda sgancio morbido,brandeggio buono.Non elencare le differenze tra Arba e oleo.

SignorGold
    Partecipante

Pensala un pò come vuoi che problema c’è 🙂

Fulvio57
    Partecipante

@SignorGold wrote:

..Nessuno, ….. per il momento 8)

SignorGold
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

@SignorGold wrote:

Ora non mi dire così che ho paura mi metti una coltellata la notte 😯 8) 😆

otte93
    Partecipante

@SignorGold wrote:

@Fulvio57 wrote:

@SignorGold wrote:

ahahaha ma quale coltellata, ti ritrovi un’asta di un ARBALETE nella gamba e un biglietto con scritto “ecco il pregio dell’arbalete” :mrgreen:

SignorGold
    Partecipante

@otte93 wrote:

@SignorGold wrote:

@Fulvio57 wrote:

@SignorGold wrote:

ahahaha ma quale coltellata, ti ritrovi un’asta di un ARBALETE nella gamba e un biglietto con scritto “ecco il pregio dell’arbalete” :mrgreen:

Poi giri il biglietto e c’è scritto che il pregio dell’arbalete è che è silenzioso…e tu piangendo: “Me ne sono accorto” 😀

Comunque per andare nello specifico io avevo un Geronimo 90.
    L’impugnatura era mitica, il problema di quel fucile anche abbastanza famoso è che si spaccava sempre la testata basculante.
    Ne ho cambiate diverse fino a che non la feci artigianale o ci misi quella di un altro fucile non ricordo bene..si rompeva al momento dello sparo, cosa successa a parecchi, magari non a tutti ma a tanti.
    Peccato perchè era davvero un bel fucile poi anche il meccanismo di scatto si inceppava spesso.
    Penso che il Geronimo Elite sia stato riveduto infatti ha la testata aperta.

Poi ho usato un Beuchat Marlin 95 con mulinello che dire di questo fucile ? Lo comprai per l’evidente solidità  del fucile, testata aperta e meccanismo di scatto solido..mai un problema con questo fucile, puoi metterci anche il doppio ma non lo regge bene a mio avviso..unico problema è che è pesante, con il doppio un macigno, inoltre anche il brandeggio è scarso, se cè un pò di onde non ci fai nulla..come dice qualcuno..”Il fucile se è lungo deve essere buono..”

In attesa che arrivi lo sten sto usando lo Sporasub Viper 90..il fucile è leggero e ha un discreto brandeggio, l’asta da 6,5 e coppia di gomme da 18 o da 20 lo carichi facile…è un fuciletto ma a pescare all’agguato nel basso fondo fa il suo dovere…
    Ci ho preso ieri un cefalo da 650 grammi e due salpe da 350 grammi.

Fulvio57
    Partecipante

…Qualcuno, a Firenze, si sta ancora chiedendo che forma abbiano cefali e salpe……… non infierire :mrgreen:

lorenzino82
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

…Qualcuno, a Firenze, si sta ancora chiedendo che forma abbiano cefali e salpe……… non infierire :mrgreen:

Hai uno sputo nel piatto prenotato anche te :mrgreen:

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 55 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.