Arbalogica. La fisica al servizio della pesca in apnea.

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Arbalogica. La fisica al servizio della pesca in apnea.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    ArbaArba
    Partecipante

Ciao a tutti,

dopo un periodo di silenzio e meditazione ascetica… 😆 ritorno a farmi vivo su questo forum al quale mi legano tanti bei momenti.
    Ho speso questo tempo, tra le altre cose, nel realizzare un mio sito http://www.arbalogica.net dedicato alla balistica degli arbaletes.

Ho pensato quindi, con il consenso di Ryo, di postarvi il link.

Questo sito nasce dal desiderio di offrire agli appassionati della pesca in apnea dei dati e dei fatti il più possibile rispondenti a realtà  su cui basare le loro scelte in modo razionale, ad esempio, per allestire il proprio arbalete. Non nasce sicuramente dalla volontà  di promuovere o denigrare un tipo di arbalete piuttosto che un altro… (mi è toccato di leggere anche di queste stupidaggini!).

In questa prima fase, gli argomenti trattati sono un po’ aridi e tecnici e la lettura non sarà  semplice. Al fine di rendere più agevole la fruizione dei contenuti ho previsto di pubblicare nei mesi seguenti delle “Arbapillole”, ovvero dei brevi interventi in cui cercherò di semplificare molto l’esposizione prediligendo gli aspetti pratici.

Lo scopo delle arbapillole, inoltre, sarà  quello di rispondere indirettamente a quesiti tecnici nati sui forum di pesca subacquea.

Mi auguro, con questo, di poter svolgere un servizio gradito almeno ad alcuni di voi.

Ciao a tutti.
    Mario

Abramo
    Partecipante

Molto interessante, complimenti socio 😉

Lefa
    Partecipante

Grazie Mario per aver condiviso con noi il tuo ammirevole lavoro! :thumbup:

Max
    Moderatore

Grazie Mario che ci fai crescere con le tue conoscenze…te ne siamo grati 😀

luciano.garibbo
    Partecipante

I complimenti te li ho già  fatti in privato e te li rinnovo 😉

ArbaArba
    Partecipante

Grazie mille a tutti.

@Max wrote:

Grazie Mario che ci fai crescere con le tue conoscenze…te ne siamo grati 😀

Cerco di mettere a disposizione di tutti quel poco che imparo da esperienze dirette. Cerchero’, soprattutto, di rendere piu’ semplice il linguaggio e piu’ pratiche le considerazioni che faro’.

Ho usato estensivamente matematica e fisica per rendere possibile, a chi lo volesse, capire quali sono le basi tecniche a supporto delle mie argomentazioni (a garanzia della trasparenza). In tal modo e’ possibile giudicare il mio lavoro e controargomentare su base scientifica.

Non credo che bisogna avere timore di discutere posizioni differenti anche in campo tecnico: dal confronto serio ci si arricchisce tutti, dalla confusione generata appositamente, invece, ci perdiamo tutti.

I forum servono anche a questo e, inoltre, a stimolare nuovi quesiti… quindi grazie a Voi che, con le vostre curiosita’, date lo stimolo per rispondere a interogativi nuovi.

Mario

Procidario
    Partecipante

non si finisce mai di imparare,cmq grazie per tutto il tuo “sapere” che ci darai 😉

Capitan Simon
    Partecipante

Gran bella iniziativa! 😉
    Ho dato solo un’occhiata al tuo nuovo sito e l’ho trovato ottimo, davvero complimenti per tutto, contenuti in primis, ma anche grafica e layout, chiari e limpidi come i testi stessi. 😀

egi
    Partecipante

forza Mario 😀

montalbano_2007
    Partecipante

grazie!

Giovanni
    Ospite

sevenice
    Partecipante

@Capitan Simon wrote:

Gran bella iniziativa! 😉
    Ho dato solo un’occhiata al tuo nuovo sito e l’ho trovato ottimo, davvero complimenti per tutto, contenuti in primis, ma anche grafica e layout, chiari e limpidi come i testi stessi. 😀

il capitano mi ha rubato le parole di bocca … il sito oltre ad essere tecnicamente validissimo..
    ha pure una bella struttura estetica !!!

ArbaArba
    Partecipante

@sevenice wrote:

@Capitan Simon wrote:

Gran bella iniziativa! 😉

il capitano mi ha rubato le parole di bocca … il sito oltre ad essere tecnicamente validissimo..
    ha pure una bella struttura estetica !!!

Grazie. Grafica etc sono la cosa che mi preoccupava di più: non avevo mai lavorato alla gestione di un sito personale… 😳

egi
    Partecipante

mario guarda qui 😀

viewtopic.php?f=39&t=5067

ArbaArba
    Partecipante

@egi wrote:

mario guarda qui 😀

viewtopic.php?f=39&t=5067

O.T. Ma il tuo arba come lo hai allestito, poi?

Ciao

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.