PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › ARBAVELA 90 by Andresky
- Questo topic ha 39 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 5 mesi fa da
serpedimare.
-
AutorePost
-
27 Novembre 2013 alle 16:43 #319490
SARDENTICE81
Moderatore27 Novembre 2013 alle 16:46 #319491MrCicoSub
PartecipanteBellissimo, ma, purtroppo per me, troppi fili in giro… io sono per l’essenzialità … probabilmente finirei a scioglier nodi per tutta la pescata…. 🙁 😉
27 Novembre 2013 alle 16:57 #319492lorenzino82
Partecipante@MrCicoSub wrote:
Bellissimo, ma, purtroppo per me, troppi fili in giro… io sono per l’essenzialità … probabilmente finirei a scioglier nodi per tutta la pescata…. 🙁 😉
Eh si ….stessa cosa per me…..però cazzo se è bello….
27 Novembre 2013 alle 17:38 #319493Fabio70
Partecipante@lorenzino82 wrote:
@MrCicoSub wrote:
Bellissimo, ma, purtroppo per me, troppi fili in giro… io sono per l’essenzialità … probabilmente finirei a scioglier nodi per tutta la pescata…. 🙁 😉
Eh si ….stessa cosa per me…..però ca**o se è bello….
Mi associo… 😉 anche se il vela ha delle enormi potenzialità , anch’io in mare preferisco la semplicità …
27 Novembre 2013 alle 18:35 #319494corsarosardo
PartecipanteCredetemi non è complicato, io ne ho realizzato uno e vi posso assicurare che è complicato solo costruirlo! Ha dei limiti nell’uso ma fa tiri impressionanti,
27 Novembre 2013 alle 21:42 #319495Fabio70
Partecipante@corsarosardo wrote:
Credetemi non è complicato, io ne ho realizzato uno e vi posso assicurare che è complicato solo costruirlo! Ha dei limiti nell’uso ma fa tiri impressionanti,
Infatti…proprio questo è il punto… 🙄 su questo non ci sono dubbi…prestazioni superiori a doppi roller…
28 Novembre 2013 alle 7:27 #319496zavorra
PartecipanteBellissimo.
In realtà non è un Vela in senso stretto. Visto l’uso dei gommini superiori è un “Fusion 2 Demoltiplicato”. Certo in quella misura è un fucile da dentici, non certo un tuttofare!
Come lo carica, in un unico movimento oppure prima le gomme superiori e poi la seconda coppia di quelle inferiori?
Realizzazione notevole davvero!
Z
28 Novembre 2013 alle 9:34 #319497dallisotto
PartecipanteVeramente troppo complicato.
Mi associo ai velo-scettici.
Per me son gia’ incasinate le due passate, figurati questo paranco demoltiplicato iperpotenziato.Bello eh…
28 Novembre 2013 alle 9:47 #319498SARDENTICE81
ModeratoreIo posso dirvi che effettivamente a vederlo sembra molto macchinoso, ma il caricamento in se in acqua non è più complicato di un roller o un doppio elastico.
di contro sicuramente la manutenzione ed il controllo degli elastici è un po’ più impegnativa dell’arbalete normale ma le prestazioni poi ti ripagano
28 Novembre 2013 alle 9:55 #319499dallisotto
PartecipanteL’impressione e’ che ad ogni cambio elastici, i calcoli da fare e il settaggio diventino piuttosto impegnativi.
Naturalmente, da qualche parte deve starci anche un lato positivo, senno’ nessuno lo userebbe.
Bisogna vedere che pesca si fa.
Non la mia, di sicuro.
Ma un plauso agli arba ingergneri.28 Novembre 2013 alle 10:02 #319500SARDENTICE81
Moderatore@dallisotto wrote:
L’impressione e’ che ad ogni cambio elastici, i calcoli da fare e il settaggio diventino piuttosto impegnativi.
Naturalmente, da qualche parte deve starci anche un lato positivo, senno’ nessuno lo userebbe.
Bisogna vedere che pesca si fa.
Non la mia, di sicuro.
Ma un plauso agli arba ingergneri.sicuramente la cosa più soddisfacente è vedere il risultato di maestria, pazienza, calcoli (come dici tu, nel caso degli elastici ne devi fare) e prove è vedere il risultato che si ottiene in termini sia di prestazioni che di estetica…
la cosa positiva è che essendo mio zio, posso sempre chiedergli di farmene uno già bello pronto 😆 😆 😆
28 Novembre 2013 alle 10:25 #319501submaro
PartecipanteMolto bello e intrigante, complimenti all’artista 😉 …con tutto quel lavoro potrebbe anche funzionare da richiamo per i pesci…io sarei curioso e mi avvicinerei a dare una guardatina…
28 Novembre 2013 alle 10:54 #319502solinasd
ModeratoreBello, complimenti allo zio! 😉
29 Novembre 2013 alle 14:10 #319503corsarosardo
Partecipante@Fabio70 wrote:
@corsarosardo wrote:
Credetemi non è complicato, io ne ho realizzato uno e vi posso assicurare che è complicato solo costruirlo! Ha dei limiti nell’uso ma fa tiri impressionanti,
Infatti…proprio questo è il punto… 🙄 su questo non ci sono dubbi…prestazioni superiori a doppi roller…
Non posto i risultati dei miei test perche’ efettuati in acqua libera e non in piscina, e’ da usare al libero, il suo punto di forza e’ nella velocita’ dell’asta, superiore anche al doppio roller,in acqua il caricamento non e’ complicato.
29 Novembre 2013 alle 14:17 #319504corsarosardo
Partecipante@zavorra wrote:
Bellissimo.
In realtà non è un Vela in senso stretto. Visto l’uso dei gommini superiori è un “Fusion 2 Demoltiplicato”. Certo in quella misura è un fucile da dentici, non certo un tuttofare!
Come lo carica, in un unico movimento oppure prima le gomme superiori e poi la seconda coppia di quelle inferiori?
Realizzazione notevole davvero!
Z
E’ un vela fidati, come e’ allestito? il mio ha uno da 19 in demoltiplica, uno da 16 in trazione diretta e 2 coppie da 18 in demoltiplica, e asta da 8
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.