arpione e fiocina che si svita

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Primi Passi arpione e fiocina che si svita

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Max
    Moderatore

@luca86 wrote:

ciao, volevo qualche consiglio su come bloccare un arpione o una fiocina su una asta filettata, ho provato con del teflon ma niente..che dite vado di attack…

Sono molti anni che non uso più aste filettate ma quando le adoperavo non ho mai avuti grossi problemi, basta stringerli con forza e di tanto in tanto durante la pescate (quando il fucile è scarico ovviamente) dargli un’altra stretta 😉

MR Carbon
    Partecipante

Con l’atakk correrai il rischio di non potere piu svitare l’arpione o la fiocina! Quoto Max, prova a stringerli un po durante la pescata.

BetaGod
    Partecipante

oppure metti più teflon.. abbonda e vedrai che poi non si stacca 😉

sub1
    Partecipante

una stretta con la pinza ed e’fatta…quale attack…avete una fantasia allucinante… 😆

BetaGod
    Partecipante

eventualmente invece dell’attack meglio una colla di quelle che asciutte diventano gommose almeno si leva con facilità !!

luca86
    Partecipante

non prendetemi per matto,ma l’attack ha un punto debole il calore quindi basta una piccola fiamma e si toglie tutto…. 😆 altrimenti si può usare la canapa 😆 😆 volevo sapere voi che cosa usavate…..ciao e grazie 😆 😆

_Massi_
    Partecipante

@luca86 wrote:

non prendetemi per matto,ma l’attack ha un punto debole il calore quindi basta una piccola fiamma e si toglie tutto…. 😆 altrimenti si può usare la canapa 😆 😆 volevo sapere voi che cosa usavate…..ciao e grazie 😆 😆

E se devi cambiare la fiocina o l’arpione durante la battuta di pesca, come pensi di generare una piccola fiamma? 😕

luca86
    Partecipante

questo effettivamente è un problema, ma la stessa cosa succede se devo mettere il teflon o stringere bene con una pinza….la mia era una semplice curiosità , neanche io uso aste filettate….

Max
    Moderatore

Mai serrare l’arpione o la fiocina ne con la morsa ne con colle varie, perchè (come ben dice Massi) se dovete sostituirle in mare ve lo scordate 😉
    Ripeto, stringetele solo con la forza delle mani e durante la battuta di pesca dategli una serrata di tanto in tanto
    PS mettete sempre una puntina di grasso o vasellina nel filetto prima di avvitare 😉

Majin GinGre
    Partecipante

frenafiletti della loctite, prendi la 222 o la 242

danielekuro
    Partecipante

@Majin GinGre wrote:

frenafiletti della loctite, prendi la 222 o la 242

esatto,è l’unico materiale che serve a “frenare” le filettature.

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.