Arrivata la nuova videocamera………….

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Arrivata la nuova videocamera………….

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 65 totali)
  • Autore
    mosgi
    Partecipante

Ecci un ultimo video per valutare meglio….sono molto contento dell’acquisto

[youtube:3q4t3fxm]ivsRiXqsm04[/youtube:3q4t3fxm]

solinasd
    Moderatore

Bè Giusè 8) ora che l’hai provata anche in acqua…ci devi dire che cam è…e tutte le caratteristiche tecniche! 😉

lorenzino82
    Partecipante

Giusè Lasciando perdere il cefalo che faceva veramente pietà  non ho mai visto un video subacqueo con una risoluzione del genere sul mio aifon….. 😯 😯
    àˆ ci credo che dici che sei contento del acquisto…. Mi posso solo immaginare come si vede sul monitor di un pc

mosgi
    Partecipante

Eccola

http://www.sony.it/product/cam-action-cam/hdr-as15

Costa circa la metà  della go pro HD 3 con le stesse caratteristiche se non superiori

danielekuro
    Partecipante

@mosgi wrote:

Eccola

Costa circa la metà  della go pro HD 3 con le stesse caratteristiche se non superiori

Giuseppe perdonami.la tua cam e’ notevole ma dire che e’ paragonabile alla gopro 3 che regista filmati in 4k(il doppio del full hd) mi sembra un po’ un azzardo 😉
    Forse a parita’ di registrazione a 1080p ma la gopro 3 ha altre 4 opzioni piu’ definite del 1080p.il 1440,il 2k,2k cinematografico il 4k e il 4k cinema ,che e’ quello con il quale noi proiettiamo i film digitali al cinema
    Poi da quanto vedo dal link,costa 300€ e si deve anche comprare il kit con lente piatta che hanno solo in usa,quindi niente garanzia italia e penso costi una 50ina di euro.
    Tot 350(piu’ spese usa),la gopro 3 costa 450€ completa ed rivenditore italiano.
    Alla fine sono 100€ di differenza,non 300…

mosgi
    Partecipante

àˆ ovvio che io parlo valutando la cam per un uso esclusivamente per pesca in apnea….se é per quello la Sony ha 2 slow motion.
    I costi sono differenti da quello che hai detto tu….io ho pagato:
    La cam compreso di scheda di memoria e case originale €239.00 con garanzia Italia
    Mentre il kit lenti ( sono 2…1 piatta ed una normale ma con delle membrane particolari che ti permettono di udire maggiormente i suoni sott’acqua….MAX profondità  10 metri ) e cuscinetti anticondensa importate dal Giappone € 60.00 compreo di spese di spedizione….totale €299.00.
    Quindi se aggiungi gli stessi optional alla go pro vedrai che rà ggiungi la cifra che ho detto.
    Non voglio screditare la go pro ma far capire che si può ottenere molto anche senza spendere cifre esagerate.

Ps. Dimenticavo di dire che la batteria ha un autonomia esagerata ….ho fino ad adesso registrato circa 50 tuffi per un totale di 2,50 ore e il livello è ancora alla prima tacca

ulissio
    Partecipante

@danielekuro wrote:

@mosgi wrote:

Eccola

Giuseppe perdonami.la tua cam e’ notevole ma dire che e’ paragonabile alla gopro 3 che regista filmati in 4k(il doppio del full hd) mi sembra un po’ un azzardo 😉
    Forse a parita’ di registrazione a 1080p ma la gopro 3 ha altre 4 opzioni piu’ definite del 1080p.il 1440,il 2k,2k cinematografico il 4k e il 4k cinema ,che e’ quello con il quale noi proiettiamo i film digitali al cinema
    Poi da quanto vedo dal link,costa 300€ e si deve anche comprare il kit con lente piatta che hanno solo in usa,quindi niente garanzia italia e penso costi una 50ina di euro.
    Tot 350(piu’ spese usa),la gopro 3 costa 450€ completa ed rivenditore italiano.
    Alla fine sono 100€ di differenza,non 300…

Daniele con il 4k adesso non ci fai proprio nulla , dovresti aspettare e comprare un altro televisore predisposto(tv ultraHD).
    Non solo, per sfruttare questo tipo di risoluzione dovresti comprare un tv di almeno 60 pollici….non per niente è una definizione creata apposta per i cinema 😉

zio frank
    Partecipante

Bellissime immagini Giusè….questa cam sembra esaltare al meglio i colori del mare. Rispetto a tantissimi filmati che ho visto sul tubo sono proprio i colori la caratteristica eccellente di questa cam. Secondo me il paragone con la Go pro 3 è azzardato in quanta si tratta di due apparecchi con fascia di prezzo completamente differente. Sicuramente quest’ultima ha delle caratteristiche avanzate che però non sono al momento utilizzabili perchè anche su you tube la massima risoluzione è a 1080. La Sony comunque non si batte dal punto di vista dell’ottica e le immagini che hai postato ne sono la testimonianza. Altra caratteristica vincente di questa cam secondo me è lo scafandro con il suo attacco piatto molto adatto alle staffe dei nostri fucili mentre la Go pro ha un attacco tutto particolare immodificabile e quindi necessità  di un adattamento particolare. Comunque il nostro è un pour parler perchè la Go pro 3 hero è una signora cam e la Sony altrettanto. Per i nostri filmati di pesca ce n’è d’avanzo e son sicuro che quando cominceremo a prendere un pò di pesce ne vedremo delle belle. La mia sony è quella senza wi fi e l’ho pagata 170 euro più 50 di lenti aggiuntive quindi totale 220 euro. A me sembra un ottimo compromesso.
    P.S.
    Giuseppe la durata della batteria ha sorpreso anche me. Ancora non l’ho vista scendere sotto la prima tacca….!!!

danielekuro
    Partecipante

Per carita’,sono pienamente d’accordo con voi.
    Del resto e’ anche vero che il 4k me lo posso proiettare al cinema al momento e nulla piu.
    Pur essendo di parte,essendo stato da sempre possessore di gopro,non posso che rimanere sbalordito dalla qualita della sony.
    Una domanda:visto che vi sento parlare di acquisti in japan e in usa,questi pacchetti (cam e lenti) possono essere acquistati in italia?
    La preoccupazione e’ che se si sfascia qualcosa meglio avere un aiuto qui che giappone.
    Fatemi sapere perche’ mi intriga parecchio questa cam

mosgi
    Partecipante

@danielekuro wrote:

Del resto e’ anche vero che il 4k me lo posso proiettare al cinema al momento e nulla piu.
    Pur essendo di parte,essendo stato da sempre possessore di gopro,non posso che rimanere sbalordito dalla qualita della sony.
    Una domanda:visto che vi sento parlare di acquisti in japan e in usa,questi pacchetti (cam e lenti) possono essere acquistati in italia?
    La preoccupazione e’ che se si sfascia qualcosa meglio avere un aiuto qui che giappone.

La mia è stata acquistata in Italia ….solo il kit lenti è stato acquistato in japan

zio frank
    Partecipante

Daniele, questa cam è uscita ad ottobre e in Italia stanno cominciando a commercializzarla da pochissimo. Oggi ho visto che ce l’ha anche Mediaworld. Il kit delle lenti non è ancora disponibile quindi sia io che Giuseppe siamo riusciti a trovarlo in Giappone e si tratta di un accessorio che non si rompe quindi non c’è problema di garanzia.

lorenzino82
    Partecipante

@mosgi wrote:

@danielekuro wrote:

La mia è stata acquistata in Italia .…solo il kit lenti è stato acquistato in japan

Italia? Sicuro?

mosgi
    Partecipante

@lorenzino82 wrote:

@mosgi wrote:

@danielekuro wrote:

La mia è stata acquistata in Italia .…solo il kit lenti è stato acquistato in japan

Italia? Sicuro?

Esattamente da un sito italiano ma mi è stata spedita direttamente dalla Francia….in questo modo ho risparmiato diversi euro….ma a livello di garanzia non cambia nulla

lorenzino82
    Partecipante

Ah ecco 😀

SARDENTICE81
    Moderatore

è una bella cam, Giuse… adesso facci divertire richiamando il felino da agguato che c’è in te 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 65 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.