Asma ed attività subacqua: è per tutti molto importante!!!!

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Apnea Salute & Sicurezza Asma ed attività subacqua: è per tutti molto importante!!!!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    vikingo
    Partecipante

Ottimo Naber, sempre attento alla nostra salute.

Naber
    Partecipante

@vikingo wrote:

Ottimo Naber, sempre attento alla nostra salute.

ùTest passato, controllo dal primario di pneumologia al centro pneumologo….ho scoperto di non essere asmatico ma solo asmatico ins eguito ad allergia…poi spirometria oltre il 100% , visita medico sportiva tutto ok perciò è da due sabati che ho cominciato il corso 😉

Nikodemus
    Membro

buono naber…sono contento!!!
    ormai , sempre più persone soffrono di pseudo allergie e/o positività  alle metacoline…guarda solo cosa respiriamo tutti i giorni 😯
    volevo solo aggiungere che quella “belva” di francisco ferreras rodriguez…al secolo “pipin” ,da piccolo, era portato e lasciato al mare tutto il giorno dai suoi genitori , perchè asmatico…pensa un pò!
    comunque è più pericoloso fare immersione con le bombole…rispetto all’apnea , per il semplice motivo che se senti qualche problemino già  in ventilazione ti stoppi direttamente in superficie…con le bombole se ti viene un broncospasmo , anche per la permanenza maggiore in profondità ..sei destinato a fare la fine del rospo 🙁

Naber
    Partecipante

@Nikodemus wrote:

ormai , sempre più persone soffrono di pseudo allergie e/o positività  alle metacoline…guarda solo cosa respiriamo tutti i giorni 😯
    volevo solo aggiungere che quella “belva” di francisco ferreras rodriguez…al secolo “pipin” ,da piccolo, era portato e lasciato al mare tutto il giorno dai suoi genitori , perchè asmatico…pensa un pò!
    comunque è più pericoloso fare immersione con le bombole…rispetto all’apnea , per il semplice motivo che se senti qualche problemino già  in ventilazione ti stoppi direttamente in superficie…con le bombole se ti viene un broncospasmo , anche per la permanenza maggiore in profondità ..sei destinato a fare la fine del rospo 🙁

Che con le bombole sia più rischioso l’ho sentito da molti, l’apnea è come il tonno…al naturale 😀

Nikodemus
    Membro

a sì meglio al naturale!!! 😀

corsarosardo
    Partecipante

@Nikodemus wrote:

Io sono asmatico e in apnea mai avuto problemi di sorta anche a buone profondita’, purtroppo pero’ pur essendo Istruttore Avanzato A.R.A. ho dovuto limitare le immersioni( sopratutto le profonde) perche’ con le bombole se non hai aria pulita e pura rischi veramente tanto,se poi si somma la pressione dovuta alla profondita’ il rischio aumenta ancora.Chi si immerge con ARA controlli e si faccia mostrare dove vengono caricate le bombole, a me tempo capito’ un diving che caricava i gruppi in un sottoscala con presa d’aria a livello stradale!!!!IN apnea evitate il Ventolin prima di entrare a pesca

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.