Aspettando le ricciole…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    gianlucaxyz
    Partecipante

Un caro amico mi ha girato due buoni waypoint nel canale prima dell’Elba.
    Ciao ciao 😀 ….

dilan962
    Partecipante

Acc…… a me avrebbe preso un colpo 🙂 bellissimo video,immagino che emozione che hai provato….

SARDENTICE81
    Moderatore

wow… e doppio wow con salto mortale…

mah… Gianluca, raccontaci un po’ dell’elettrocardiogramma 😀 😀

gianlucaxyz
    Partecipante

Ahaaahaa no no, in realtà sono stato tranquillissimo…mi ha stupito, col senno di poi, anche a me questa reazione o forse è normale perché era da tanto che preparavo e speravo di incontrare pescioni.
    Solo dopo, rientrando, in gommone mi sono gasato come un missile, realizzando.
    L’emozione vera non e’stata comunque il vederli ma piuttosto quando il secondo tonno, inabissandosi, con le scodate ha rotto il silenzio del mare con un wooom wooom wooom…un rumore “impressionante”, che non credevo si sentisse così e un movimento d’acqua sul petto che e’stata una sensazione fisica straordinaria.

vikingo
    Partecipante

Emozioni a 1000!!!

lorenzino82
    Partecipante

Minchia!!!!!!!!!!!!!! 😯

biro2323
    Partecipante

Fantastico!!!

Max
    Moderatore

Stupendo, quanto pensavano secondo te?

biro2323
    Partecipante

😀 😀 😀 quando lo hanno visto non hanno peNSato più a nulla 😀 😀 😀

Max
    Moderatore

@biro2323 wrote:

😀 😀 😀 quando lo hanno visto non hanno peNSato più a nulla 😀 😀 😀

Maledetto t9 😀

submaro
    Partecipante

E’ incredibile il rumore metallico della scodata del tonno, sembra il rumore di una lastra d’acciaio sottile quando viene vibrata, anche il corpo sembra d’acciaio se solo volesse con una codata ci potrebbe passare da parte a parte…. bravo Gianlù il secondo era veramente grosso, che fucile avevi?che mulinello?ovviamente in questo periodo non si può cacciare ma hai mai pensato di sparare su uno dei due?Il secondo era proprio vicino a mente fredda hai fatto la scelta giusta 😉

gianlucaxyz
    Partecipante

@Max wrote:

Stupendo, quanto pensavano secondo te?

Ciao Max, secondo me un’ottntina il primo e sui 200 il secondo.

@submaro wrote:

E’ incredibile il rumore metallico della scodata del tonno, sembra il rumore di una lastra d’acciaio sottile quando viene vibrata, anche il corpo sembra d’acciaio se solo volesse con una codata ci potrebbe passare da parte a parte…. bravo Gianlù il secondo era veramente grosso, che fucile avevi?che mulinello?ovviamente in questo periodo non si può cacciare ma hai mai pensato di sparare su uno dei due?Il secondo era proprio vicino a mente fredda hai fatto la scelta giusta 😉

Ciao Marco!!! Allora…il fucile e’un 97 canna 13 con variatore caricato a 22 asta da 7 da 105. In boa avevo anche un più idoneo 105 canna 13 senza variatore a 25 bar asta nuda sempre da 7 da 110 doppia aletta.
    Non lo avevo in mano perché gli ho lucidato la canna recentemente, lo uso poco, ho un’impugnatura del cacchio e non ho avuto il tempo di affinare la mira come con l’altro. Mi aspettavo ricciole sicche’mi son detto mah, privilegiamo la mira, tanto alla fine anche il 97 e’un po’ cortino ma entro 5 mt fa male a tanti pesci.
    I mulinelli son del cacchio tutti e due, grossini ma senza frizione, o meglio…all’antica, regolo il vitone abbastanza lente e via, caricati con un 40/50 mt di dyneema da 1,5 e 2 mm. In più ne ho uno in cintura con una 40 di mt di dyneema.
    Alla fine per la stragrande maggioranza dei pesci penso che, almeno la lunghezza, basti, anche perché non sono fondali “abissali”…siamo sulla 30/35ina di mt.
    Forse al primo tonno era da provare ma avevo nel terminale il monofilo da 140 e mi pareva pochino, poi non me l’aspettavo e nel dubbio di ferire inutilmente un animale preferisco rinunciare. Certo fare una foto con un a preda del genere mi avrebbe gasato ma il dispiacere di essere stato un pia immaturo ed irrispettoso sarebbe stato peggio…il secondo manco c’ho pensato, era un missile, seppur mi bibbia quasi sfiorato. Dalla cam si vede solo il passaggio a dx ma quando ho girato la testa a sx c’è l’avevo quasi sotto l’ascella :mrgreen: e non me n’ero accorto…nessun movimento d’acqua, nessun rumore in avvicinamento…pazzesco…che minchia di agguati che fanno 😀 .
    Ps in buona fede credevo che fino a metà ottobre si potessero pescare i tonni rossi 😳
    Voi che siete dei grandi veramente, non per caso come me, avete dei consigli?

SARDENTICE81
    Moderatore

Gianlù… è vero…
    farsi la foto col tonno ti mandava nella cerchia dell’elite, ma averli visti e filmati… beh anche quel ricordo ti resterà per sempre, e lo hai condiviso con tutti noi, io quando l’ho incontrato non avevo la cam e sebbene il ricordo rimane fisso nella mia testa, mi devo limitare a raccontarlo 😉 😉

DENTEX70
    Moderatore

riguardo in continuazione il video a da brivido sono pochio a vivere quest’esperienza goditela e rigoditela le ricciole arriveranno grande Gianlu

gianlucaxyz
    Partecipante

Ahaaa grazie ragazzi!
    Ripensandoci mi son reso conto che il mio punto debole sono i cessi di mulinelli che ho…me ne consigliate uno molto capiente? Avevo visto un’ermes da 150m col tracciato da 1,5, lo conoscete?
    Vorrei evitare la float line…preferirei magari sparare un esemplare più piccolo e godermi il combattimento.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.