Aspettando l’inverno

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Aspettando l’inverno

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    sub1
    Partecipante

bei guanti e bel lavoro max 😉 ,io non capisco,perche’i miei della omer si sono distrutti,a momenti si aprono a meta’,sembra che hanno fatto la seconda guerra mondiale 😀 😀 ,e intanto non mi so’spiegare come mai si sono ridotti cosi’,perche’ne che striscio le mani negli scogli,bu’secondo me’si sono rovinati di piu’quando li lavo e li giro dall’altra parte,purtroppo sono delicati..

Fulvio57
    Partecipante

..I miei si continuano a forare ( o perdere tenuta nei puni di sutura..) fra le dita. Nulla di grave, ma comincio ad avere dei grumi di neoprene orrendi a guardarsi, e per un esteta fine e delicato come me ciò è disdicevole…. :mrgreen:

DesmoAccanito
    Partecipante

Uh che sfizio, mi hanno regalato questi guanti per il mio compleanno e proprio ieri pensavo a qualcosa del genere, ma non sapevo se si potesse realizzare. Visto che lo hai fatto tu, lo faccio anche io…anzi lo lascio fare a mia madre che con l’ago è più brava

Ron
    Partecipante

quindi hai cucito la fascetta sul neoprene del guanto?
    ma dove si possono comprare queste fascrette a stappo?

Nichrome
    Partecipante

La fascietta te la puoi fare con una striscia di neorene o elastico e un pezzo di velvro.
    Io non uso guanti cosi e concordo che in inverno sono un dolce conforto!

Max
    Moderatore

@Ron wrote:

quindi hai cucito la fascetta sul neoprene del guanto?
    ma dove si possono comprare queste fascrette a stappo?

L’elastico ed il velcro lo trovi in una qualsiasi merceria

Ron
    Partecipante

ok e per la sensibilità  di qeusti guanti com’è?

spigolaro_1
    Partecipante

Bel lavoro Max .

Vorrei porvi a tutti voi una domanda :

E’ vero che calzando prima un guanto in lattice , ci si isoli meglio a tal punto da poter poi calzare guanti di spessore di 2.5 mm ????

Chiaramente il discorso vale per l’inverno ???

Io pesco nel mar Ionio settentrionale ( Taranto )

Grazie

Ciao

Giannimamba
    Partecipante

@spigolaro_1 wrote:

Bel lavoro Max .

Vorrei porvi a tutti voi una domanda :

E’ vero che calzando prima un guanto in lattice , ci si isoli meglio a tal punto da poter poi calzare guanti di spessore di 2.5 mm ????

Chiaramente il discorso vale per l’inverno ???

Io pesco nel mar Ionio settentrionale ( Taranto )

Grazie

Ciao

Ho utilizzato dei Tigullio da 1,5, mm di spessore sia d’estate che d’inverno, senza troppi drammi.
    Considera che al sud è davvero raro scendere in acqua con una temperatura inferiore ai 13 – 14 gradi.

per quanto riguarda la tua domanda, dico che isola maggiormente dall’acqua, ma tenuto conto dell’esiguo spessore non apporta alcun beneficio in termini di alzo temperatura.

Max
    Moderatore

@Ron wrote:

ok e per la sensibilità  di qeusti guanti com’è?

Sono molto morbidi e sensibili. In Adriatico in pieno inverno non è consigliabile andare a pesca con guanti inferiori a 2,5mm, perchè altrimenti le battute di pesca si riducono a non più di 2 ore 😕

matteo
    Partecipante

Anch’io ho quei guanti e devo confermare che sono spettacolari!! sono i più comodi e morbidi che abbia mai visto.. Grande idea comunque! Penso che ci farò un pensierino 😉

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.