aspetto con un 75

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    v.p.argo
    Partecipante

Di tutto, potrebbe venire a tiro anche una leccia di 25 kg.
    Certo che lo puoi fare con un 75, a patto di far avvicinare il pesce abbastanza da prenderlo.

Fulvio57
    Partecipante

…E di sapere colpire bene, oltre ad avere un mulinello ben strutturato ( robusto, capiente e caricato con ottimo dyneema o similari).

yumina
    Partecipante

@Lorenzo.P. wrote:

cosa potrebbeb venire a tiro? ?

Visto che sei una new entry, colgo l’occasione per mettrerti in guardia con una semplice battuta in risposta al tuo quesito…………..

Può venire a tiro (anche a 3/4 mt. di distanza dalla punta dell’asta) di tutto e se sei particolarmente (s)fortunato, capita spesso anche qualche barchetta e/o gommone……………QUINDI SEMPRE IN GUARDIA E OCCHI BENE APERTI……..

un grosso in c**o alla balena

FABIO
    Partecipante

Il 75 e’ perfetto io lo uso piu’ che altro in tana, :minigun: :minigun:

Miky
    Partecipante

IL fucile 75 è un arma polivalente,che molti sottovalutano.
    Lo puoi impegnare dove vuoi…ovvio che ha i suoi limiti!!!
    Ciao

Ste
    Amministratore del forum

@Miky wrote:

IL fucile 75 è un arma polivalente,che molti sottovalutano.
    Lo puoi impegnare dove vuoi…ovvio che ha i suoi limiti!!!
    Ciao

Quoto…diciamo ke puoi farci 1 po di tutto con uno da 75…il problema è ke se con 1 fucile 100-110 magari riesci a prendere 1 pesce all’aspetto a 5 metri, di certo con uno da 75 nn è possibile ma devi essere abile ed avvicinarti maggiormente, xo ti consente di fare tiri anche in tana (cosa ke con misure maggiori nn puoi fare) e naturalmente l’agguato…

Lorenzo.P.
    Partecipante

alcuni(anche se difficilmente) fanno agguati anche con il 100 😀

Capitan Simon
    Partecipante

@Lorenzo.P. wrote:

salve,volevo chiedervi con un aspetto in un fondale medio-basso(max 5 metri) cosa potrebbeb venire a tiro? e poi più importante si può fare l’aspetto con un 75 😀 ?

Posso solo dire che finora, il mio pesce più grosso l’ho preso proprio all’aspetto, proprio con un 75 e caso vuole in 3 metri d’acqua scarsi… 😯 😉 😀

Lorenzo.P.
    Partecipante

oltre che bravura mi sa che ti ha aiutato la fortuna 😀 😀 😀 😀 😀 comunque complimenti

Francesco Grecia
    Partecipante

Ti consiglio un 90 per fare l’aspetto o l’agguato in acqua bassa per me è l’arma migliore sia come brandeggio e sia come potenza del tiro poi lo puoi usare in tutte le occasioni.
    Ciao. 😀

saraganto
    Partecipante

http://www.vimeo.com/7309251

caro lorenzo…fare l’aspetto in acqua bassa…(5mt massimo), non è legato necessariamente all’uso di un 75….pensi che nel video ci siano piu o meno di 5mt???
    detto questo puo arrivare di tutto dalle spigole alle orate…ai grossi mugini e tanto ma tanto altro…grosse lecce barracuda….l’importante e tenere sempre a portata di mano anche se con un 75 un buon mulinello…la sorpresa è sempre dietro lo scoglio 😉 !

candidoshark
    Partecipante

il 75 è stato il mio primo arbalete regalatomi all’età  di 15/16 anni ed ho iniziato a fare l’aspetto proprio con quel fucile prendendo svariate spigole all’aspetto . nel sotto costa creo ce per imparare sia un ottimo punto di partenza

Lorenzo.P.
    Partecipante

quindi voi mi consigliate di metterlo il mulinello sul 75?

candidoshark
    Partecipante

@Lorenzo.P. wrote:

quindi voi mi consigliate di metterlo il mulinello sul 75?

dipende se sei sicuro d’incontrare la leccia o un serra allora conviene montarlo magari piccolo…..altrimenti potrebbe andare bene anche senza dipende che pesca devi fare

Lorenzo.P.
    Partecipante

mi sa che queklla leccia dove pesco io non passa però ho visto dentici anche di 3-4 chili

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.