Assetto fucile da tana

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Assetto fucile da tana

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 35 totali)
  • Autore
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

Ragazzi,dopo aver preso la mano con il mio geronimo 60 di serie,volevo ora renderlo un fucile killer per la tana… Quale secondo voi è il migliore assetto? Uscito di serie è cosi: Asta da 6 thaitiana, elastici da 16.

La mia idea invece era questa: Asta da 6.5 filettata da inserirci una fiocina leggera. Elastici da 18 (cressi S45 per la precisione)

Voi cosa mi consigliate? devo aumentare o diminuire lo spessore dell’asta? gli elastici troppo o poco? inoltre meglio la fiocina o la thaitiana.

Come vedete i dubbi sono molti,perchè non è mai facile assettare un fucile alla perfezione,il mio desiderio? renderlo perfetto per la tana!

dusk
    Partecipante

il mio è allestito
    con elastico da 18mm
    asta da 6,5 con 5 punte
    ha un ottimo tiro
    l’asta troppo leggera è poco resistente per pescare in tana

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

@dusk wrote:

il mio è allestito
    con elastico da 18mm
    asta da 6,5 con 5 punte
    ha un ottimo tiro

Aspetta da 6,5 è troppo leggera?? nono il mio è cosi di serie. L ho messo sotto come volevo trasformarlo…ditemi se è un idea sbagliata o dvrei cabiare qualcosa nei miei piani.

dusk
    Partecipante

@Cavallo_Selvaggio wrote:

@dusk wrote:

il mio è allestito
    con elastico da 18mm
    asta da 6,5 con 5 punte
    ha un ottimo tiro

Aspetta da 6,5 è troppo leggera?? nono il mio è cosi di serie. L ho messo sotto come volevo trasformarlo…ditemi se è un idea sbagliata o dvrei cabiare qualcosa nei miei piani.

no l’asta da 6mm per la tana è troppo leggera
    l’asta da 6,5 va benissimo
    o ancora meglio l’asta da 7mm

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

Ma se ci metto un asta da 7 con fiocina…poi il tiro non mi diventa troppo pesante? inoltre la fiocina leggera o pesante? sugli elastici S45 tutti d’accordo no?

Ripeto: la mia idea era: asta da 6,50 elastici S45 fiocina leggera se volete darmi qualche dritta è tutto bene accetto.

dusk
    Partecipante

Ripeto: la mia idea era: asta da 6,50 elastici S45 fiocina leggera se volete darmi qualche dritta è tutto bene accetto.

è allora va benissimo cosi 8) 😉

Max
    Moderatore

Ragazzi,dopo aver preso la mano con il mio geronimo 60 di serie,volevo ora renderlo un fucile killer per la tana… Quale secondo voi è il migliore assetto? Uscito di serie è cosi: Asta da 6 thaitiana, elastici da 16.

La mia idea invece era questa: Asta da 6.5 filettata da inserirci una fiocina leggera. Elastici da 18 (cressi S45 per la precisione)

Voi cosa mi consigliate? devo aumentare o diminuire lo spessore dell’asta? gli elastici troppo o poco? inoltre meglio la fiocina o la thaitiana.

Come vedete i dubbi sono molti,perchè non è mai facile assettare un fucile alla perfezione,il mio desiderio? renderlo perfetto per la tana!

Ok per la fiocina, ok per l’asta da 6,5 ma io terrei gli elastici perchè in tana non serve molta potenza

ThUnDeR
    Partecipante

scusate ma ke vi frega se l asta è da 6 o 6 e 5 quando il fucile lo usi solo in tana kon la fiocina?? 😯

RICH
    Partecipante

@ThUnDeR wrote:

scusate ma ke vi frega se l asta è da 6 o 6 e 5 quando il fucile lo usi solo in tana kon la fiocina?? 😯

se è da 6 ti si puo spezzar 😉
    meglio con diametro superiore, tanto lo spari al massimo da un metro 😉

Max
    Moderatore

@ThUnDeR wrote:

Considerando che sparando in tana, molte volte se non sempre, l’asta andrà  ad urtare sassi e parti molto dure, avere un’asta più grande in diametro aumenta di sicuro la sua robustezza.

Fulvio57
    Partecipante

@Max wrote:

Ok per la fiocina, ok per l’asta da 6,5 ma io terrei gli elastici perchè in tana non serve molta potenza

…Io cercherei la robustezza innanzitutto, visto il “dove” andrà  ad infrociarsi il più delle volte l’asta..
    Una asta da 6,5, fiocina ( se proprio non vuoi adoperare un arpione robusto a doppia aletta..) a 4 o 5 punte, ma non di quelle sottili da uncinetto… ci vogliono ben dimensionate, oppure ti ritrovi a raddrizzarle e ad affilarle ad ogni tiro. Per gli elastici opterei per degli Ambra (Lattex) lunghi quel tanto da non renderli troppo, ma sufficentemente potenti.

ToNy92
    Partecipante

Raga ma con un 75 comanche si potrebbe improvvisare pesca in tasa? asd

Max
    Moderatore

@ToNy92 wrote:

Raga ma con un 75 comanche si potrebbe improvvisare pesca in tasa? asd

certo che si, ma se fosse più piccolo sarebbe meglio 😀

BeliaL
    Partecipante

io l ho ellestito cosi…asta da 6.5 sdive con 4 punte sdive..elastici da 16 cm 55..e va alla grande in tana…a volte i pesci quasi li rompe 😉

Fulvio57
    Partecipante

@BeliaL wrote:

io l ho ellestito cosi…asta da 6.5 sdive con 4 punte sdive..elastici da 16 cm 55..e va alla grande in tana…a volte i pesci quasi li rompe 😉

…sdive ?
    ..I pesci, quasi, li rompe? … se già  tiri l’elastico alla prima tacca, per ovviare allo spezzare le Lappane 😀 tieni il fucile un pò dietro, piegando il gomito verso l’anca, così allontani il fondo della tana dalla tua fiocina…poverina… 😀 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.