Assetto fucile da tana

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Assetto fucile da tana

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 35 totali)
  • Autore
    zio frank
    Partecipante

La cressi ha tirato fuori il nuovo Geronimo per la tana. E allestito con asta da 7mm e fiocina a tre punte. Questo ti dice tutto su come devi 😉 😉 i allestire il tuo per la tana… 😉

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

@zio frank wrote:

La cressi ha tirato fuori il nuovo Geronimo per la tana. E allestito con asta da 7mm e fiocina a tre punte. Questo ti dice tutto su come devi 😉 😉 i allestire il tuo per la tana… 😉

Zio sai dirmi anche la misura degli elastici? perchè mi sa che gli S45 anche alla prima tacca dell’asta forse è un po eccessivo…

zio frank
    Partecipante

@Cavallo_Selvaggio wrote:

Zio sai dirmi anche la misura degli elastici? perchè mi sa che gli S45 anche alla prima tacca dell’asta forse è un po eccessivo…

No purtroppo….l’ho visto qua:
    http://www.cressi-sub.it/2009/SchedeVedi.asp?ProdottiID=583″ onclick=”window.open(this.href);return false;

BeliaL
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

@BeliaL wrote:

io l ho ellestito cosi…asta da 6.5 sdive con 4 punte sdive..elastici da 16 cm 55..e va alla grande in tana…a volte i pesci quasi li rompe 😉

…sdive ?
    ..I pesci, quasi, li rompe? … se già  tiri l’elastico alla prima tacca, per ovviare allo spezzare le Lappane 😀 tieni il fucile un pò dietro, piegando il gomito verso l’anca, così allontani il fondo della tana dalla tua fiocina…poverina… 😀 😀

😀 le corvine da 300-400 grm..tendono a spaccarsi pure! 👿

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

@zio frank wrote:

No purtroppo….l’ho visto qua:
    http://www.cressi-sub.it/2009/SchedeVedi.asp?ProdottiID=583″ onclick=”window.open(this.href);return false;

E fornito con gli elastice del mio…di serie…diametro 16. Solo che pensavo,chiaramente questi sono i dubbi del principiante,se lo allestissi si con asta da 7 ma con elastici da 18? (S45)… lo tengo alla prima tacca in tana…e vista la stagione che arriva lo tengo alla seconda nel torbido o in eventuali tiri fuori dalla tana…dici che mi darà  problemi? nel senso potenza sprecata e distruzione fiocine?

BeliaL
    Partecipante

devi tener conto che la 3 punte o 4 quella che sia..tende a portare l asta verso il basso..perche si ha piu peso davanti..e questo “sintomo” lo noti quando fai spari lunghi 😉

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

@BeliaL wrote:

devi tener conto che la 3 punte o 4 quella che sia..tende a portare l asta verso il basso..perche si ha piu peso davanti..e questo “sintomo” lo noti quando fai spari lunghi 😉

Belial ma se è un 60 che spari lunghi vuoi che faccia?? lo posso utilizzare nel torbido o dopo una visitina in tana vuota e messa la testa sopra lo scoglio un bel pesce poco distante che se ne va a spasso!

BeliaL
    Partecipante

@BeliaL wrote:

Belial ma se è un 60 che spari lunghi vuoi che faccia?? lo posso utilizzare nel torbido o dopo una visitina in tana vuota e messa la testa sopra lo scoglio un bel pesce poco distante che se ne va a spasso!

fidati!che ha volte serve fare anche tiri al limite con questi piccoletti 😉

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

@BeliaL wrote:

@BeliaL wrote:

fidati!che ha volte serve fare anche tiri al limite con questi piccoletti 😉

Eh lo so…ma è quasi esclusivamente concepito per la tana o per il torbido e quindi alla fiocina non ci posso rinunciare…per fare il razzolatore ci penserà  il 75.

BeliaL
    Partecipante

ma perche non monti la 4 punte nel 75?e quando ne hai bisogno la stacchi e metti la monopunta..nel 55 avolte l ho fatto 😉

zio frank
    Partecipante

E fornito con gli elastice del mio…di serie…diametro 16. Solo che pensavo,chiaramente questi sono i dubbi del principiante,se lo allestissi si con asta da 7 ma con elastici da 18? (S45)… lo tengo alla prima tacca in tana…e vista la stagione che arriva lo tengo alla seconda nel torbido o in eventuali tiri fuori dalla tana…dici che mi darà  problemi? nel senso potenza sprecata e distruzione fiocine?

La potenza io la sconsiglerei in tana perchè oltre alla fiocina ti si può stortare la parte filettata dell’asta. Pescare al libero con un 60 per me significa pescare in acqua troppo torbida, una situazione in cui io non pesco, quindi non so dirti. L’elastico da 16 va più che bene anche con asta da 7.

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

@zio frank wrote:

La potenza io la sconsiglerei in tana perchè oltre alla fiocina ti si può stortare la parte filettata dell’asta. Pescare al libero con un 60 per me significa pescare in acqua troppo torbida, una situazione in cui io non pesco, quindi non so dirti. L’elastico da 16 va più che bene anche con asta da 7.

Grazie zio! faro cosi!

Sparide
    Partecipante

guarda cavallo anch’io ho un 60, un comanche, allestito con un’asta filettata che dovrebbe essere da 6,5 mm (credo), fiocina a 3 punte ed elastici da 16, quelli originali.
    ti posso dire che con gli elastici da 16 va bene, se vuoi magari puoi cambiare marca…
    cmq così io mi ci trovo abbastanza bene, tra le rocce e in tana, per tiri ravvicinati va molto bene, anche per il discorso potenza; pensa che caricandolo alla seconda tacca sparando alle triglie rischiavo di spezzarle in 2, per questo adesso le sparo caricando solamente alla prima tacca.

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

Grazie Sparide non c’è niente di meglio di un parere di chi di persona lo possiede 😀

Sparide
    Partecipante

Grazie Sparide non c’è niente di meglio di un parere di chi di persona lo possiede 😀

di niente 😉
    anche se devo dirti che ora ho tolto l’asta con la fiocina è ho messo la sua asta originale (tahitiana da 6 mm)

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.