PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › Assetto fucile da tana
- Questo topic ha 34 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 12 mesi fa da Cavallo_Selvaggio.
-
AutorePost
-
6 Dicembre 2008 alle 15:54 #54885Cavallo_SelvaggioPartecipante
@Sparide wrote:
@Cavallo_Selvaggio wrote:
Grazie Sparide non c’è niente di meglio di un parere di chi di persona lo possiede 😀
di niente 😉
anche se devo dirti che ora ho tolto l’asta con la fiocina è ho messo la sua asta originale (tahitiana da 6 mm)come mai?
6 Dicembre 2008 alle 19:01 #54886SparidePartecipante@Cavallo_Selvaggio wrote:
@Sparide wrote:
Grazie Sparide non c’è niente di meglio di un parere di chi di persona lo possiede 😀
di niente 😉
anche se devo dirti che ora ho tolto l’asta con la fiocina è ho messo la sua asta originale (tahitiana da 6 mm)come mai?
perchè mi sono stufato di perdere pesci, in quanto a volte riuscivano a staccarsi dalla fiocina.
un altro motivo è che così rovino meno i pesci, poi il tiro diventa un po’ più veloce perchè l’asta è più leggera.
infine con la fiocina a volte vedevo dei pesci che si tenevano un po’ a distanza solo che non potevo spararli perchè anche se li colpivo, la fiocina non riesce a trattenerli.
cmq sto provando così solo da oggi, adesso vedo un po’ come mi trovo e poi considera che questo è il mio unico fucile.6 Dicembre 2008 alle 19:02 #54887duskPartecipante@Sparide wrote:
@Sparide wrote:
di niente 😉
perchè mi sono stufato di perdere pesci, in quanto a volte riuscivano a staccarsi dalla fiocina.
un altro motivo è che così rovino meno i pesci, poi il tiro diventa un po’ più veloce perchè l’asta è più leggera.
infine con la fiocina a volte vedevo dei pesci che si tenevano un po’ a distanza solo che non potevo spararli perchè anche se li colpivo, la fiocina non riesce a trattenerli.
cmq sto provando così solo da oggi, adesso vedo un po’ come mi trovo e poi considera che questo è il mio unico fucile.bhe pesci a distanza ne spari pochi
stai in sardegna quindi acqua torbida per usare un 60ino non cen’e …
lo puoi usare solo in tana….. 😉6 Dicembre 2008 alle 19:09 #54888SparidePartecipante@dusk wrote:
@Sparide wrote:
@Sparide wrote:
di niente 😉
cmq sto provando così solo da oggi, adesso vedo un po’ come mi trovo e poi considera che questo è il mio unico fucile.bhe pesci a distanza ne spari pochi
stai in sardegna quindi acqua torbida per usare un 60ino non cen’e …
lo puoi usare solo in tana….. 😉si questo è vero, però a volte mi è capitato di avvicinare alcuni pesci come salpe, cefali o belle triglie o qualche saraghetto discreto a tiro anche per il mio 60….
il problema è che con la fiocina è difficile a volte trattenere il pesce, soprattutto quando iniziano a essere di taglia…
in tana il discorso è diverso naturalmente.
cmq lo sai nel mese di ottobre ho perso un sacco di triglie, per questo motivo: le sparavo e riuscivano ad andarsene…mi dispiaceva, così ora voglio provare con la tahitiana.6 Dicembre 2008 alle 19:45 #54889Cavallo_SelvaggioPartecipanteAh beh se è il tuo unico fucile ti capisco… lo è stato anche per me… no io ci metto la fiocina per l’uso esclusivo in tana o nel torbido pesante… cmq secondo me iniziare con un 60 è la scelta migliore… è facile e intuitivo, insomma ti fai le ossa,e inoltre parti bene a livello d’acquisto perchè capisci subito poi cosa ti servirà come fucile e capirai di non sbagliare.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.