PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › ASSO 115 VS SUPERSTEN 130
- Questo topic ha 14 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 3 mesi fa da
mario.
-
AutorePost
-
7 Marzo 2011 alle 23:08 #221013
mario
Partecipante@Marco Autieri wrote:
Sono possessore di un asso 115 sottovuoto con qualche modifica e devo dire che a 27 atmosfere spara abbastanza bene con asta da 7
Secondo voi passando ad una lunghezza maggiore quindi 130 mares sempre sottovuoto con asta da 7 vorrei sapere:1 il caricamento a 27 atmosfere sara’ piu difficile?
2 a parita di atmosfere sara’ piu lunga la gittata?Ps per tutti quelli che vorranno sapere cosa dovro’ sparare vi dico in anticipo
LO SQUALO 😆MArco io ho un asso 135 , canna 13 caricato a 30 atm 8) 8) 8) 8) e caricarlo è una sciocchezza 😀 😀
IL Mares è un canna 11 e sarà più semplice caricarlo ,per quanto riguarda la forza nel caricamento, il problema è la lunghezza , occhio a non flettere l’asta perchè troppo lunga e poi da 7.
PEr la gittata, non so certo l’asso 115 tira belle botte ,poi sottovuoto, penso che passi il Mares .
Lasscio parola a qualcun altro.
Ciao7 Marzo 2011 alle 23:37 #221014Marco Autieri
PartecipanteMARIO IL MARES NN PENSO CHE SIA CANNA 11 MA 13
come carichi il 130 asso a 30 atmosfere?
hai il gigapress o hai una forza disumana?
il tuo è sottovuoto?
asta?8 Marzo 2011 alle 0:39 #221015Salvoct90
PartecipanteA me dava problemi il medisten caricato a 20 atmosfere… ma carico tranquillamente un 110 arba
8 Marzo 2011 alle 8:43 #221016Marco Autieri
Partecipante@Salvoct90 wrote:
A me dava problemi il medisten caricato a 20 atmosfere… ma carico tranquillamente un 110 arba
SEnn riuscivi a caricare un medisten a 20 atmosfere vuol dire che ti mancano le forze
io caricavo uno sthelt a 40 atmosfere anche se hanno canne diverse lo sforzo era notevole8 Marzo 2011 alle 9:00 #221017DENTEX70
Moderatorelo Sten è canna 13, la differenza non è tanta anche perchè la lunghezza della canna non sono i 15 cm del nome, ma sono una decina. La diferenza è data dall’asta più pesante e qundi con maggior penetrazione a parità di distanza, è un guadagno di gittata, ma comunque sempre roba di poco conto, il caricamento a parità di diametro asta è logicamente a sfavore del 130, Mario spinge un’asta da 8mm e il giga. Il 130 o anche l’asso 135 lo relegherei al solo aspetto hai pelagici, in quanto la lunghezza si fà sentire e poi l’asta ideale è la 8, quindi non un tiro velocissimo ma molto potente a gittate considerevoli. il 115 invece lo vedo come fucile per dentici e cernie in caduta, con l’asta da 7mm è bruciante rapidissimo e mantiene una lunghezza di tiro sempre hai vertici (stiamo parlando con pressioni oltre 25 ATM)
8 Marzo 2011 alle 14:06 #221018Tekel
PartecipanteQuoto Sergio totalmente e aggiungo: un canna 13 a canna asciutta portato a oltre 30 atm (ma già 27 sono tante) sottopone a grandissime sollecitazioni la struttura; giocherei sullo scorrimento per diminuire la pressione piuttosto che sull’esasperazione delle prestazioni. 😉
8 Marzo 2011 alle 14:51 #221019Marco Autieri
Partecipante@Tekel wrote:
Quoto Sergio totalmente e aggiungo: un canna 13 a canna asciutta portato a oltre 30 atm (ma già 27 sono tante) sottopone a grandissime sollecitazioni la struttura; giocherei sullo scorrimento per diminuire la pressione piuttosto che sull’esasperazione delle prestazioni. 😉
cosa vuoi dire con scorrimento?
8 Marzo 2011 alle 15:25 #221020Tekel
PartecipanteRidurre al massimo gli attriti del pistone nella canna, dell’asta durante lo sparo sia in uscita che nella resistenza che potrebbe incontrare la sagola in acqua.
Sergio nel suo topic viewtopic.php?f=74&t=4154 ne parla assai8 Marzo 2011 alle 20:50 #221021mario
Partecipante@Marco Autieri wrote:
MARIO IL MARES NN PENSO CHE SIA CANNA 11 MA 13
il tuo è sottovuoto?
asta?giusto!!!
si utilizzo il gigapress, è umanamente impossibile caricarlo l’asta sola è lunga 150 cm………..11 Marzo 2011 alle 11:26 #221022Marco Autieri
Partecipante@mario wrote:
@Marco Autieri wrote:
MARIO IL MARES NN PENSO CHE SIA CANNA 11 MA 13
il tuo è sottovuoto?
asta?giusto!!!
si utilizzo il gigapress, è umanamente impossibile caricarlo l’asta sola è lunga 150 cm………..ma gigapress cred che puo essere utilizzato solo su testate normali e nn con kit sottovuoto tipo mamba sbaglio?
una curiosita’ mario quanto costa un gigapress?
si trova usato?11 Marzo 2011 alle 11:35 #221023DesmoAccanito
PartecipanteMarco, gira voce che nelle acque torbide di Gela Mario abbia seminato una decina di gigapress con la speranza che crescessero come alberi…un po’ come facevano una volta i bambini con i soldi 😆
Se vai a farti una pescata lì potrai trovarne qualcuno a costo zero 😛
cmq non so se lo conosci già il sito http://www.giga-press.com/11 Marzo 2011 alle 16:04 #221024Marco Autieri
Partecipante@DesmoAccanito wrote:
Marco, gira voce che nelle acque torbide di Gela Mario abbia seminato una decina di gigapress con la speranza che crescessero come alberi…un po’ come facevano una volta i bambini con i soldi 😆
Se vai a farti una pescata lì potrai trovarne qualcuno a costo zero 😛
cmq non so se lo conosci già il sito http://www.giga-press.com/cosa significa che li ha persi? 😯
conosco il sito andrea e ti ringrazio ma nn conosco il costo11 Marzo 2011 alle 16:10 #221025DesmoAccanito
Partecipantesi, ricordo di un suo racconto in cui diceva di averlo perso in mare e aver imprecato in aramaico antico 😆
cmq nel catalogo del sito ci sono anche i prezzi del kit http://www.giga-press.com/categoria.aspx?id=112 Marzo 2011 alle 20:33 #221026mario
Partecipantesi dovrebbe poter utilizzare con l’x Power, e solo con quello !!!!
Io ho perso un pezzo, mi è decollato in acqua vicino una secca di 70 metri di fondo 👿 👿 👿 👿
Il costo è elevato c’è tutto scritto , ma io che utilizzo il135 devo per forza di cose utilizzare il sistema g.p. altrimenti a parte che diventa difficilissimo0 caricare il fucile e poi l’asta diverrebbe una doppia s ogni volta………la torcerei di sicuro -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.