Asta comanche 100

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Asta comanche 100

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1943
    Subnew
    Partecipante

    Ciao a tutti,
    volevo chiedervi se è possibile raddrizzare un’asta, ho un’asta per il comanche 100 leggermente piegata, secondo voi è possibile recuperarla oppure non la posso utilizzare più?
    Grazie in anticipo!

    #112898
    gio-ss
    Partecipante

    dipende da quanto e dove e storta se è storta al centro puoi anche usarla x altro se invece parliamo della punta qualcosina si può fare ma non sarà  mai dritta al 100%

    #112899
    gaet@no
    Partecipante

    Ho storto di pochissimo al centro un’asta anch’io e, nonostante i tentativi di raddrizzarla, non è mai tornata dritta. Un consiglio: comprala nuova e non ci pensi più. Quella storta la utilizzi per altri lavoretti.

    #112900
    Max
    Moderatore

    @Subnew wrote:

    Ciao a tutti,
    volevo chiedervi se è possibile raddrizzare un’asta, ho un’asta per il comanche 100 leggermente piegata, secondo voi è possibile recuperarla oppure non la posso utilizzare più?
    Grazie in anticipo!

    Raddrizzarla è possibile e spesso capita che si pieghi specialmente quando si tira a pesci di notevoli dimensioni. Ma devi tenere presente che poi i tiri non saranno più precisi come se fosse nuova, e di ciò ne dovrai tenere conto nei tiri successivi

    #112901
    zio frank
    Partecipante

    Quando capita a me non ci penso nemmeno di tornare a pescare con un’asta raddrizzata. Giusto se devi sparare a polpi e murene da breviissime distanze,altrimenti lascia perdere.

    #112902
    Ryo
    Amministratore del forum

    quoto un po’ quello che è stato già  detto.
    Comunque, in genere, per raddrizzare un’asta storta in punta, ti serve una morsa per tenere ferma l’asta poco dietro il punto di piegatura, una grossa pinza e tanto olio di gomito per raddrizzarla.
    Cmq, in genere, un’asta strorta è destinata a dtorcersi di nuovo.
    Curiosità : di che marca era l’asta?

    #112903
    Andrea17
    Partecipante

    Ciao!!! io avevo provato con quella di un asso40 leggermente piegata al centro. risultato: lasciamo perdere!!!! 😀 😀 😀

    #112904
    Subnew
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    quoto un po’ quello che è stato già  detto.
    Comunque, in genere, per raddrizzare un’asta storta in punta, ti serve una morsa per tenere ferma l’asta poco dietro il punto di piegatura, una grossa pinza e tanto olio di gomito per raddrizzarla.
    Cmq, in genere, un’asta strorta è destinata a dtorcersi di nuovo.
    Curiosità : di che marca era l’asta?

    L’asta era quella uscita dalla casa , cioè era l’asta che ho comprato insieme al fucile, quindi quella originale cressi!

    #112905
    Willy
    Partecipante

    @gaet@no wrote:

    Ho storto di pochissimo al centro un’asta anch’io e, nonostante i tentativi di raddrizzarla, non è mai tornata dritta. Un consiglio: comprala nuova e non ci pensi più. Quella storta la utilizzi per altri lavoretti.

    quoto

    #112906
    nicola
    Partecipante

    Mettila nuova.
    E occhio agli scogli! 😀 😀 😀

    #112907
    giu.68
    Partecipante

    accorciala a misura per un 75 , rifai il buco per l’aletta e hai un’asta nuova di zecca!!!! 😉

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.