Asta ed Elastico omer cayman 2000 82cm

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Asta ed Elastico omer cayman 2000 82cm

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Ste
    Amministratore del forum

dipende…non è che c’è una regola…di sicuro gli elastici di fabbrica della omer non sono buoni. Ce ne sono diversi che puoi acquistare dipende poi ogni elastico ha caratteristiche diverse…alcuni reattivi, altri progressivi, non so che tipo prediligi, comunque personalmente ritengo gli elastici omer tra i peggiori per cui cambiandoli penso ci possa solo guadagnare. Per l’asta non so quale hai comunque se metti una 6,5 con l’aletta in basso è perfetta

filippocampo
    Partecipante

grazie. asta e elastico sono quelli in dotazione..ho perso l’asta fra alta posidonia 🙁 l’elastico dovrebbe essere 16mm omer , mi serve anche una torcia, zavorra e forse altro, vorrei acquistarli online ma dovrei capirci qualcosa 😯 grazie ancora

dallisotto
    Partecipante

La torcia è l’ultima cosa di cui avrai bisogno, nella lista delle tante cose necessarie.
    La zavorra invece e’ tra le prime cose da prendere, senno’ penso sia quasi impossibile andare giù con una muta addosso.

Ho avuto un omer 82 quando ero agli inizi della mia vita da PIA, e ricordo che aveva lo svantaggio di essere una misura ibrida, per cui gli elastici imboccolati non avevano mai la lunghezza ideale.

Ci sono misure come il 75 e il 90 che sono universali e trovi elastici imboccolati di tutte le marche già alla misura idonea.

Questo vorrebbe dire iniziare a tagliarli da solo, ma se sei agli inizi non ti fare paranoie.
    Prendi quelli per un 85 e vanno bene lo stesso.

Non omer, gli altri vanno tutti bene per iniziare.

filippocampo
    Partecipante

fatto.
    e’ vero,l’82cm e’ anomalo come ricambi , ma dopo 15 gg d caccia comincia a piacermi per la sua versatilità e il mio livello da principiante..dovendoci fare un po d tutto entro i 1015m e’ perfetto..ho 5 kg in cintura,forse mi manca 1kg e la lima x l’asta uff
    ho preso elastico picasso 18mm 20cm(era 18 non 16)spero ke i cm sian giusti quando mi servirà,almeno x la prima tacca
    2 aste thai 6,5mm,una beauchat 120cm buona e una seacsub 125cm scarsa d riserva, forse..
    torcia 180 lumen picasso dovro’ solo capire come allacciarmela
    sacca 145cm spetton x fucile sulle mie spalle sullo scooter
    100euros c’e’ d peggio 😀
    peccato vivere a bologna dopo essere nati nel mare
    luglio 8 giorni d pesca all elba, ultima d agosto credo a hvar,poco ma intenso.
    grazie alla prossima..imparo quanto posso 😉

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.