Asta nuda

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 188 totali)
  • Autore
    DENTEX70
    Moderatore

Gianluca come fermalette usa il laccio emostatico tagliato a strisce l’OR cede pochissimo

gianlucaxyz
    Partecipante

Ragazzi non bannatemi vi prego! Ho un’altra domanda…Come lunghezza asta di 115cm vado bene sul nuovo sten (98 cm)? Non ho problemi di tiro, anzi, ma sporge abbastanza rispetto al mio “vecchio”105.
    Gracias.

DENTEX70
    Moderatore

io la uso così la preferisco in quanto è meno nervosa e ho massa, inoltre è precisissima, il mio 98 ha anche il riduttore e 25 atm. sodisfattissimo

gianlucaxyz
    Partecipante

Ragazzi, siccome cio’in questo periodo una miseria che scianguino e non posso comprare un nuovo kit per aste con codolo + asta, volevo chiedervi una cosa…
    Nel caso che “dovessi” quindi usare un’asta nuda coi Pescioni e basta; impiombandola a “cattivo” con dyneema (Sergio docet) e nodino a un paio di cm dalla coda, potrebbe andare bene lo stesso?

DENTEX70
    Moderatore

Ad andare bene và  bene, però per non incorrere nel problema come negli arbalet controlla spesso l’impiombatura specialmente il tratto attorno al foro dell’asta

gianlucaxyz
    Partecipante

:thumbright: :thumbright: :thumbright:

timsub
    Partecipante

scusate se mi intrometto non so se questo argomento di discussione é ancora attivo. Ho letto tutte le varie botte e risposte e ne sono rimasto affascinato x il fatto che non si smette mai di imparare da questo mondo fantastico. Questa cosa dell’asta nuda mi intriga molto e vorrei provarlo ma siccome i miei unici fucili da tana sono un 50 e un 70 non so se ne vale la pena. Che ne dite?

Fabio70
    Partecipante

@timsub wrote:

scusate se mi intrometto non so se questo argomento di discussione é ancora attivo. Ho letto tutte le varie botte e risposte e ne sono rimasto affascinato x il fatto che non si smette mai di imparare da questo mondo fantastico. Questa cosa dell’asta nuda mi intriga molto e vorrei provarlo ma siccome i miei unici fucili da tana sono un 50 e un 70 non so se ne vale la pena. Che ne dite?

Se con i tuoi oleo peschi in tana, proprio l’asta nuda è da evitare nella maniera più assoluta…l’asta, al primo tiro si metterebbe di traverso, rendendo difficilissima, se non impossibile la sua estrazione…in tana, con gli oleo, è obbligatorio lo scorrisagola…

timsub
    Partecipante

si quello l’avevo capito. Pero stavo vedendo quella soluzione dell’anellino posteriore. Certo che con le distanze che si incontrano in tana diventa anche inutile come prestazione…pero é una cosa veramente

timsub
    Partecipante

…interessante…maledetto cellulare

gianlucaxyz
    Partecipante

Mmmm io do ragione a Fabio…si potresti rimediare un po’ col nodino ma io non la userei cmq perché:
    1 hai uno spezzone di sagolino che non puoi mettere nello scorrisagola ed è palloso
    2 aste così corte nude non credo le producano sicché devi farle da te
    3 hai bisogno o di montare un sottovuoto o di farti una ghiera apposta
    4 il nodino non “tira” propriamente come uno scorrisagola. Questa e’una mia opinione ma discutibilissima lo so 😆
    5 🙄

Fabio70
    Partecipante

@timsub wrote:

si quello l’avevo capito. Pero stavo vedendo quella soluzione dell’anellino posteriore. Certo che con le distanze che si incontrano in tana diventa anche inutile come prestazione…pero é una cosa veramente

Sei un pò troppo permalosetto…scusami se non avevo capito che tu avevi capito… 😳 la prossima volta con te eviterò… 😉

timsub
    Partecipante

ce scusa. Non avevo capito che capendo ti avrei offeso. La prossima volta cercherò di non capire…ah ah…capiscimi dai sono muovono qui.

timsub
    Partecipante

cioè sono nuovo di qui…

Fabio70
    Partecipante

@timsub wrote:

ce scusa. Non avevo capito che capendo ti avrei offeso. La prossima volta cercherò di non capire…ah ah…capiscimi dai sono muovono qui.

Non mi hai offeso…soltanto non ti poni in modo educato con chi ti vuole dare un parere/consiglio, peraltro da te richiesto…tutto qui. Per essere educati, non importa se sei nuovo o lavato con Perlana…educati, o si è o non si è… 😉 saluti…

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 188 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.