PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › Asta nuda
- Questo topic ha 188 risposte, 28 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 6 mesi fa da
lorenzino82.
-
AutorePost
-
12 Agosto 2010 alle 10:06 #194405
DENTEX70
Moderatoresemplice essendo svasato il codolo basta che lo accorci leggermente e di conseguenza aumenti il diametro, fallo per sottrazioni piccolissime con una moletta e disco per ferro
12 Agosto 2010 alle 10:18 #194406lulazz
Partecipantenon e’ molto svasato 😉
e’ quasi cilindrico
devo farlo rifare?13 Agosto 2010 alle 8:33 #194407DENTEX70
Moderatoreguardati (sovrapponili) un codolo e vedi dove differisce il tuo poi intervieni
13 Agosto 2010 alle 13:28 #194408lulazz
Partecipanterisolto
non fa presa come il codolo originale ma tanto c’e’ la guarnizione del sottovuoto che trattiene l’asta
gracias13 Agosto 2010 alle 18:51 #194409mario
Partecipanteio come da DISPOSIZIONI superiori di Dentex 😀 😀 😀 stò facendo tornire la parte superiore della testata in ottone con la rondella inclusa nel pezzo, quindi anche se non ho il sottovuoto sul fucile la velocità dell’asta dovrebbe aumentare considerevolmente.
Non ho capito una cosa se devo lasciare il codolo normalmente, oppure lo elimino e taglio la filettatura dell’asta e l’adatto per l’incastro nel pistoncino 🙄 , in questo non farò il nodino a fine asta per rendere più semplice il recupero in tana, perchè sparerò al libero.
Vedremo … 😀13 Agosto 2010 alle 18:57 #194410Antodep
Partecipantesi Mario taglia la filettatura e fai fare la stessa gonicità del codolo 😉
14 Agosto 2010 alle 14:30 #194411Roby Sar
PartecipanteVorrei porre una domanda a Sergio…. se al mio Sten da 90, faccio questa modifica dell’asta nuda…e poi lo svuoto di tutto l’olio contenuto al suo interno, e metto dentro un tubetto di grasso speciale OMER quello di cui sono lubrificati gli Airbalete…pensi che otterrei la stessa potenza o superiore, rispetto ad un altro fucile di pari lunghezza dotato di testata x-power?
14 Agosto 2010 alle 18:08 #194412z-type
PartecipanteOra che ci penso bene… visto che ho deciso di montare sul mio sten un’asta nuda non c’e’ il rischio che il foro sotto l’aletta dove viene applicato lo sleeves sul cappio si strappi dopo qualche tiro ???
Qualcuno posta una foto o “disegnino” con i dettagli dell’asta con relativo nylon?
sotto l’aletta e fine asta grazie.14 Agosto 2010 alle 18:39 #194413mario
Partecipante@z-type wrote:
Ora che ci penso bene… visto che ho deciso di montare sul mio sten un’asta nuda non c’e’ il rischio che il foro sotto l’aletta dove viene applicato lo sleeves sul cappio si strappi dopo qualche tiro ???
Qualcuno posta una foto o “disegnino” con i dettagli dell’asta con relativo nylon?
sotto l’aletta e fine asta grazie.è identico a quello che fai per gli arba alla base dell’asta
14 Agosto 2010 alle 21:53 #194414dentexxx
PartecipanteAsta nuda pronta preparata alla perfezione da mio cugino, mago del trapano a colonna!Ora aspetto la testata stc,cavolo il corriere è passato ieri e non ero in casa,arriva lunedì grazie Mario!
15 Agosto 2010 alle 9:12 #194415z-type
Partecipante@dentexxx wrote:
Asta nuda pronta preparata alla perfezione da mio cugino, mago del trapano a colonna!Ora aspetto la testata stc,cavolo il corriere è passato ieri e non ero in casa,arriva lunedì grazie Mario!
Ciao dentexxx dove l’hai preso il kit ? nel sito della STC sono due settimane che dicono “La sezione e-shop è in manutenzione.
Torneremo in linea il più presto possibile….”
se non porto in acqua il mio supersten al piu’ presto potrei incominciare ad avere strani sintomi….15 Agosto 2010 alle 11:33 #194416dentexxx
Partecipante@z-type wrote:
@dentexxx wrote:
Asta nuda pronta preparata alla perfezione da mio cugino, mago del trapano a colonna!Ora aspetto la testata stc,cavolo il corriere è passato ieri e non ero in casa,arriva lunedì grazie Mario!
Ciao dentexxx dove l’hai preso il kit ? nel sito della STC sono due settimane che dicono “La sezione e-shop è in manutenzione.
Torneremo in linea il più presto possibile….”
se non porto in acqua il mio supersten al piu’ presto potrei incominciare ad avere strani sintomi….No mi è stato venduto da Mario,sono curioso di provare quest’arma!!!
15 Agosto 2010 alle 18:17 #194417mario
Alessio, provalo e dimmi le tue impressioni……….
15 Agosto 2010 alle 18:29 #194418dentexxx
Partecipante@mario wrote:
@dentexxx wrote:
Non vedo l’ora di fare il primo test, speriamo vada tutto bene a dimenticato come pressione di carica a quante atmosfere lo porto?Conta che il fucile è uno sten 90
15 Agosto 2010 alle 18:36 #194419mario
@mario wrote:
@dentexxx wrote:
Non vedo l’ora di fare il primo test, speriamo vada tutto bene a dimenticato come pressione di carica a quante atmosfere lo porto?Conta che il fucile è uno sten 90
il canna 13 penso che a 25 sia più che sufficente.
Attualmente ho il mio Cyrqno canna 11 , e l’ho portato a 35 atm 8) ,non avrei mai pensato di riuscire a caricarlo, ma col passare del tempo stà diventando semplicissimo.
PEr il 135 , ho acquistato assieme al mio amico di pesca Alessio il Giga press, canna 13 caricato a 30 atm, impossibile da caricare -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.