Asta nuda

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 188 totali)
  • Autore
    DENTEX70
    Moderatore

semplice essendo svasato il codolo basta che lo accorci leggermente e di conseguenza aumenti il diametro, fallo per sottrazioni piccolissime con una moletta e disco per ferro

lulazz
    Partecipante

non e’ molto svasato 😉
    e’ quasi cilindrico
    devo farlo rifare?

DENTEX70
    Moderatore

guardati (sovrapponili) un codolo e vedi dove differisce il tuo poi intervieni

lulazz
    Partecipante

risolto
    non fa presa come il codolo originale ma tanto c’e’ la guarnizione del sottovuoto che trattiene l’asta
    gracias

mario
    Partecipante

io come da DISPOSIZIONI superiori di Dentex 😀 😀 😀 stò facendo tornire la parte superiore della testata in ottone con la rondella inclusa nel pezzo, quindi anche se non ho il sottovuoto sul fucile la velocità  dell’asta dovrebbe aumentare considerevolmente.
    Non ho capito una cosa se devo lasciare il codolo normalmente, oppure lo elimino e taglio la filettatura dell’asta e l’adatto per l’incastro nel pistoncino 🙄 , in questo non farò il nodino a fine asta per rendere più semplice il recupero in tana, perchè sparerò al libero.
    Vedremo … 😀

Antodep
    Partecipante

si Mario taglia la filettatura e fai fare la stessa gonicità  del codolo 😉

Roby Sar
    Partecipante

Vorrei porre una domanda a Sergio…. se al mio Sten da 90, faccio questa modifica dell’asta nuda…e poi lo svuoto di tutto l’olio contenuto al suo interno, e metto dentro un tubetto di grasso speciale OMER quello di cui sono lubrificati gli Airbalete…pensi che otterrei la stessa potenza o superiore, rispetto ad un altro fucile di pari lunghezza dotato di testata x-power? :mrgreen:

z-type
    Partecipante

Ora che ci penso bene… visto che ho deciso di montare sul mio sten un’asta nuda non c’e’ il rischio che il foro sotto l’aletta dove viene applicato lo sleeves sul cappio si strappi dopo qualche tiro ???

Qualcuno posta una foto o “disegnino” con i dettagli dell’asta con relativo nylon?
    sotto l’aletta e fine asta grazie.

mario
    Partecipante

@z-type wrote:

Ora che ci penso bene… visto che ho deciso di montare sul mio sten un’asta nuda non c’e’ il rischio che il foro sotto l’aletta dove viene applicato lo sleeves sul cappio si strappi dopo qualche tiro ???

Qualcuno posta una foto o “disegnino” con i dettagli dell’asta con relativo nylon?
    sotto l’aletta e fine asta grazie.

è identico a quello che fai per gli arba alla base dell’asta

dentexxx
    Partecipante

Asta nuda pronta preparata alla perfezione da mio cugino, mago del trapano a colonna!Ora aspetto la testata stc,cavolo il corriere è passato ieri e non ero in casa,arriva lunedì grazie Mario!

z-type
    Partecipante

@dentexxx wrote:

Asta nuda pronta preparata alla perfezione da mio cugino, mago del trapano a colonna!Ora aspetto la testata stc,cavolo il corriere è passato ieri e non ero in casa,arriva lunedì grazie Mario!

Ciao dentexxx dove l’hai preso il kit ? nel sito della STC sono due settimane che dicono “La sezione e-shop è in manutenzione.

Torneremo in linea il più presto possibile….”
    se non porto in acqua il mio supersten al piu’ presto potrei incominciare ad avere strani sintomi….

dentexxx
    Partecipante

@z-type wrote:

@dentexxx wrote:

Ciao dentexxx dove l’hai preso il kit ? nel sito della STC sono due settimane che dicono “La sezione e-shop è in manutenzione.

Torneremo in linea il più presto possibile….”
    se non porto in acqua il mio supersten al piu’ presto potrei incominciare ad avere strani sintomi….

No mi è stato venduto da Mario,sono curioso di provare quest’arma!!!

mario
    Partecipante

@dentexxx wrote:

Alessio, provalo e dimmi le tue impressioni……….

dentexxx
    Partecipante

@mario wrote:

@dentexxx wrote:

Non vedo l’ora di fare il primo test, speriamo vada tutto bene a dimenticato come pressione di carica a quante atmosfere lo porto?Conta che il fucile è uno sten 90

mario
    Partecipante

@dentexxx wrote:

@mario wrote:

@dentexxx wrote:

Non vedo l’ora di fare il primo test, speriamo vada tutto bene a dimenticato come pressione di carica a quante atmosfere lo porto?Conta che il fucile è uno sten 90

il canna 13 penso che a 25 sia più che sufficente.
    Attualmente ho il mio Cyrqno canna 11 , e l’ho portato a 35 atm 8) ,non avrei mai pensato di riuscire a caricarlo, ma col passare del tempo stà  diventando semplicissimo.
    PEr il 135 , ho acquistato assieme al mio amico di pesca Alessio il Giga press, canna 13 caricato a 30 atm, impossibile da caricare

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 188 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.