Asta nuda

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 188 totali)
  • Autore
    mario
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

se ti fai fare una sede per un or ti fai il sottovuoto made in Mario

non ci avevo pensato 8) 8)

Mr. Spreafishing
    Partecipante

che significa pesce insagolato??

z-type
    Partecipante

@Mr. Spreafishing wrote:

che significa pesce insagolato??

quando l’asta trapassa completamente il corpo del pesce e lo manda direttamente nella sagola o nylon ( il filo che collega l’asta al fusto del fucile o al mulinello )

Mr. Spreafishing
    Partecipante

grazie z-type 😀

barozzino86
    Partecipante

Dove posso trovare una guida per rendere nuda la mia asta? La cosa che più mi interessa è togliere lo scorrisagola che è veramente fastidioso sia per motivi idrodinamici sia perchè mi rovina i pesci in una maniera incredibile… Per quanto riguarda il codolo può anche rimanere… (anche perchè ho la canna allagata )

kayne92
    Partecipante

nella sezione sottovuoto c’è un video fatto da marko

kayne92
    Partecipante

mario come hai fatto la volata? io semplicemente ci ho saldato dentro la rondella di centramento…

vicojet
    Partecipante

@barozzino86 wrote:

Dove posso trovare una guida per rendere nuda la mia asta? La cosa che più mi interessa è togliere lo scorrisagola che è veramente fastidioso sia per motivi idrodinamici sia perchè mi rovina i pesci in una maniera incredibile… Per quanto riguarda il codolo può anche rimanere… (anche perchè ho la canna allagata )

antonio toschi e luciano cottu sono stati gli inventori di questo sistema con asta nuda e canna chiaramente allagata. un piccolo foro sulla parte anteriore dell’asta dietro le alette e una rondella in materiale autolobruficante (derlin , macron, nylon , praticmente un acetato) e il gioco è fatto. loro praticamente le adoperano così senza niente di più. 😀

DENTEX70
    Moderatore

un modo ancora più semplice, farsi realizzare una boccola d’ammortizzo col foro da 7 mm e il gioco e fatto senza rondelline centratori e quant’altro
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1574_0c7bc31d086070cbd48f5495b6ce296b.jpg<!–m →

barozzino86
    Partecipante

Ho realizzato l’asta (anzi l’ha nudizzata un mio caro amico) oggi la proverò.. Senza rondella centratrice, pensate che ne perderò in precisione ?

Ho considerato che se ci saldassi una rondella dalla testata uscirebbe meno acqua e creerei una strozzatura che mi diminuirebbe non di poco la potenza !

Forse il sistema della boccola di sergio è il migliore, se prendo la mano col fucile ordino il pistone x-runner e la boccola di ammortizzo della STC (penso esista da 7)… 🙂

kayne92
    Partecipante

sicuramente devi saldare la rondella in testata se no prendi solo scogli!

mario
    Partecipante

@kayne92 wrote:

e come la saldi scusa Kayne ?? la testata no è di alluminio ??

vicojet
    Partecipante

@mario wrote:

Chido agli esperti di questa tipologie di aste che a dire dei più , velocizza di non poco l’uscita dell’asta, di qualsiasi diametro si voglia parlare.
    Ho capito come autocostruirla, semplice, ma vorrei capire come mai tanta differenza tra la tradizionale e questa nuda???

Sergio, volevo chiederti, questo sistema posso applicarlo a tutti i miei fucili, ivi compreso il Seac 135 ?????
    Se sparo e passo la ricciola di mole, l’asta con quella legatura, si metterà  di traverso al pesce ???, sarà  un bene o cosa??
    Ciao a tutti

sarà  pure più veloce, ma io preferisco l’asta con lo scorrisagola . poi il buon tronic ha fatto diverse prove con il kit tomba e la differenza con il suo scorrisagola è quasi nulla . per le riciole preferisco lo scorrisagola . ajooooooooo

mario
    Partecipante

@vicojet wrote:

@mario wrote:

Chido agli esperti di questa tipologie di aste che a dire dei più , velocizza di non poco l’uscita dell’asta, di qualsiasi diametro si voglia parlare.
    Ho capito come autocostruirla, semplice, ma vorrei capire come mai tanta differenza tra la tradizionale e questa nuda???

Sergio, volevo chiederti, questo sistema posso applicarlo a tutti i miei fucili, ivi compreso il Seac 135 ?????
    Se sparo e passo la ricciola di mole, l’asta con quella legatura, si metterà  di traverso al pesce ???, sarà  un bene o cosa??
    Ciao a tutti

sarà  pure più veloce, ma io preferisco l’asta con lo scorrisagola . poi il buon tronic ha fatto diverse prove con il kit tomba e la differenza con il suo scorrisagola è quasi nulla . per le riciole preferisco lo scorrisagola . ajooooooooo

si si anche io preferisco il tradizionale scorrisagola..

kayne92
    Partecipante

@mario wrote:

@kayne92 wrote:

e come la saldi scusa Kayne ?? la testata no è di alluminio ??

io sinceramente l’ho sempre “saldata” con acciaio liquido o colla epossidica sta ancora li sulla testata 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 188 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.