PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › Asta nuda
- Questo topic ha 188 risposte, 28 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 6 mesi fa da
lorenzino82.
-
AutorePost
-
19 Agosto 2010 alle 16:04 #194435
mario
Partecipante@DENTEX70 wrote:
se ti fai fare una sede per un or ti fai il sottovuoto made in Mario
non ci avevo pensato 8) 8)
19 Agosto 2010 alle 18:45 #194436Mr. Spreafishing
Partecipanteche significa pesce insagolato??
19 Agosto 2010 alle 18:51 #194437z-type
Partecipante@Mr. Spreafishing wrote:
che significa pesce insagolato??
quando l’asta trapassa completamente il corpo del pesce e lo manda direttamente nella sagola o nylon ( il filo che collega l’asta al fusto del fucile o al mulinello )
20 Agosto 2010 alle 19:15 #194438Mr. Spreafishing
Partecipantegrazie z-type 😀
1 Luglio 2011 alle 11:28 #194439barozzino86
PartecipanteDove posso trovare una guida per rendere nuda la mia asta? La cosa che più mi interessa è togliere lo scorrisagola che è veramente fastidioso sia per motivi idrodinamici sia perchè mi rovina i pesci in una maniera incredibile… Per quanto riguarda il codolo può anche rimanere… (anche perchè ho la canna allagata )
1 Luglio 2011 alle 13:44 #194440kayne92
Partecipantenella sezione sottovuoto c’è un video fatto da marko
1 Luglio 2011 alle 13:46 #194441kayne92
Partecipantemario come hai fatto la volata? io semplicemente ci ho saldato dentro la rondella di centramento…
2 Luglio 2011 alle 7:59 #194442vicojet
Partecipante@barozzino86 wrote:
Dove posso trovare una guida per rendere nuda la mia asta? La cosa che più mi interessa è togliere lo scorrisagola che è veramente fastidioso sia per motivi idrodinamici sia perchè mi rovina i pesci in una maniera incredibile… Per quanto riguarda il codolo può anche rimanere… (anche perchè ho la canna allagata )
antonio toschi e luciano cottu sono stati gli inventori di questo sistema con asta nuda e canna chiaramente allagata. un piccolo foro sulla parte anteriore dell’asta dietro le alette e una rondella in materiale autolobruficante (derlin , macron, nylon , praticmente un acetato) e il gioco è fatto. loro praticamente le adoperano così senza niente di più. 😀
2 Luglio 2011 alle 8:07 #194443DENTEX70
Moderatoreun modo ancora più semplice, farsi realizzare una boccola d’ammortizzo col foro da 7 mm e il gioco e fatto senza rondelline centratori e quant’altro
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1574_0c7bc31d086070cbd48f5495b6ce296b.jpg<!–m →3 Agosto 2011 alle 11:32 #194444barozzino86
PartecipanteHo realizzato l’asta (anzi l’ha nudizzata un mio caro amico) oggi la proverò.. Senza rondella centratrice, pensate che ne perderò in precisione ?
Ho considerato che se ci saldassi una rondella dalla testata uscirebbe meno acqua e creerei una strozzatura che mi diminuirebbe non di poco la potenza !
Forse il sistema della boccola di sergio è il migliore, se prendo la mano col fucile ordino il pistone x-runner e la boccola di ammortizzo della STC (penso esista da 7)… 🙂
3 Agosto 2011 alle 13:50 #194445kayne92
Partecipantesicuramente devi saldare la rondella in testata se no prendi solo scogli!
3 Agosto 2011 alle 14:30 #194446mario
Partecipante@kayne92 wrote:
sicuramente devi saldare la rondella in testata se no prendi solo scogli!
e come la saldi scusa Kayne ?? la testata no è di alluminio ??
3 Agosto 2011 alle 16:03 #194447vicojet
Partecipante@mario wrote:
Chido agli esperti di questa tipologie di aste che a dire dei più , velocizza di non poco l’uscita dell’asta, di qualsiasi diametro si voglia parlare.
Ho capito come autocostruirla, semplice, ma vorrei capire come mai tanta differenza tra la tradizionale e questa nuda???Sergio, volevo chiederti, questo sistema posso applicarlo a tutti i miei fucili, ivi compreso il Seac 135 ?????
Se sparo e passo la ricciola di mole, l’asta con quella legatura, si metterà  di traverso al pesce ???, sarà  un bene o cosa??
Ciao a tuttisarà  pure più veloce, ma io preferisco l’asta con lo scorrisagola . poi il buon tronic ha fatto diverse prove con il kit tomba e la differenza con il suo scorrisagola è quasi nulla . per le riciole preferisco lo scorrisagola . ajooooooooo
3 Agosto 2011 alle 16:17 #194448mario
Partecipante@vicojet wrote:
@mario wrote:
Chido agli esperti di questa tipologie di aste che a dire dei più , velocizza di non poco l’uscita dell’asta, di qualsiasi diametro si voglia parlare.
Ho capito come autocostruirla, semplice, ma vorrei capire come mai tanta differenza tra la tradizionale e questa nuda???Sergio, volevo chiederti, questo sistema posso applicarlo a tutti i miei fucili, ivi compreso il Seac 135 ?????
Se sparo e passo la ricciola di mole, l’asta con quella legatura, si metterà  di traverso al pesce ???, sarà  un bene o cosa??
Ciao a tuttisarà  pure più veloce, ma io preferisco l’asta con lo scorrisagola . poi il buon tronic ha fatto diverse prove con il kit tomba e la differenza con il suo scorrisagola è quasi nulla . per le riciole preferisco lo scorrisagola . ajooooooooo
si si anche io preferisco il tradizionale scorrisagola..
5 Agosto 2011 alle 13:33 #194449 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.