Asta nuda

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 188 totali)
  • Autore
    gianlucaxyz
    Partecipante

ragazzi mi sfugge il senso della rondellaboccola…non basta un kit e l’asola sotto le alette?

DENTEX70
    Moderatore

se lo compri sì, ma puoi nudizzare anche l’oleo normale il guadagno è evidente

gianlucaxyz
    Partecipante

ah…capito…ma a proposito del titolo del 3d “asta nuda”, è normale che non riesca a trovare un negozio, anche on line, dove comprarla?
    Ho letto molti post su come farsela ma almeno la prima mi piacerebbe comprarla, anche per vedere come è.(in piu’la mia manualita’è molto scarsa, c’ho messo anni prima di farmi a modo gli elastici da me!!).

DENTEX70
    Moderatore

le produce la seatec per tutte le misure le trovi dalla colombina

gianlucaxyz
    Partecipante

Saro’lobotomizzato ma non ce le trovo nude da 7 mm
    …ho beccato un altro sito (non so se posso scrivere quale), che recita “speciali per evo-air”:

EV70114D TAHITIANA FREE OLEO 7 x CM 114 CYRANO 97 – DOPPIA ALETTA € 27,50
    EV70117D TAHITIANA FREE OLEO 7 x CM 117 STEN 100 – DOPPIA ALETTA € 28,00

Potrebbero andare?

DENTEX70
    Moderatore

si son proprio le seatec

gianlucaxyz
    Partecipante

scusate ma non ho capito bene una cosa dai post:
    l’asta nuda senza il vincolo al codolo, devia?

Tekel
    Partecipante

@gianlucaxyz wrote:

Se utilizzi lo sganciasagola di serie si, altrimenti usando questo sistema puoi fare senza: viewtopic.php?p=196678#p196678

gianlucaxyz
    Partecipante

@Tekel wrote:

@gianlucaxyz wrote:

Se utilizzi lo sganciasagola di serie si, altrimenti usando questo sistema puoi fare senza: viewtopic.php?p=196678#p196678

devo andare a farmi vedere?….non ho capito nulla…. 😳

DENTEX70
    Moderatore

effettivamente per un neofita non è molto istintivo, la logica è che se l’asta viene tirata con un piccolo angolo, visto che è vincolata verso la punta nei tiri lunghi devia, quindi allineando al fusto la sagola asta e sagola sono praticanente parallele e vicine, quindi il tiro risulta lineare, ci sono altri sistemi comunque

lulazz
    Partecipante

@gianlucaxyz wrote:

Saro’lobotomizzato ma non ce le trovo nude da 7 mm
    …ho beccato un altro sito (non so se posso scrivere quale), che recita “speciali per evo-air”:

EV70114D TAHITIANA FREE OLEO 7 x CM 114 CYRANO 97 – DOPPIA ALETTA € 27,50
    EV70117D TAHITIANA FREE OLEO 7 x CM 117 STEN 100 – DOPPIA ALETTA € 28,00

Potrebbero andare?

ciao gianluca
    mi puoi dire dove le hai trovate?
    io non riesco piu’ a trovarle queste aste
    gacias

vikingo
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

effettivamente per un neofita non è molto istintivo, la logica è che se l’asta viene tirata con un piccolo angolo, visto che è vincolata verso la punta nei tiri lunghi devia, quindi allineando al fusto la sagola asta e sagola sono praticanente parallele e vicine, quindi il tiro risulta lineare, ci sono altri sistemi comunque

per questo lavoro è meglio il trecciato o il monofilo?

DENTEX70
    Moderatore

assolutamente il monofilo, il trecciato manca di rigidezza, comunque oltre la precisione, secondo mè quadagna anche qualcosina in velocità , sempre a scapito del caricamento, questo sistema è leggermente più macchinoso. Ma con un pò di pratica ci si abitua subito

gianlucaxyz
    Partecipante

Aaah…forse ho capito…il principio è quello di allineare la sagola dell’asta al fusto del fucile “insieme” all’altra sagola, mentre messa sullo sganciasagola aumenterebbe troppo l’angolo asta-sagola!
    Quindi il “lavoro” è esterno all’asta, i post sul vincolo al codolo erano riferiti al cose tipo pesce intanato ecc…giusto?
    Ho fatto un disegnino che a me ci vuole 😆

@ lulazz: ti ho inviato un mp perche’non so se posso scrivere il nome del sito qui.

DENTEX70
    Moderatore

disegno perfetto è esattamente il pricipio di funzionamento

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 188 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.