asta storta

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori asta storta

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    paquito
    Partecipante

Con le aste non me ne va una buona, l’altro giorno vado a prendere l’asta ma commetto un errore imperdonabile: sbaglio la misura e la prendo da 6,5 invece che da 6 :banghead: Lo so sono un cogl…..Ovviamente decido di provarla lo stesso, risultato? Stamattina padelle terrificanti, congegno di scatto durissimo e asta a velocità  sputazzo :tfrag: , quasi mi veniva da piangere quando pensavo a quei bei tiri con la mia configurazione 🙁 …..Conseguenze? Sto andando immediatamente a Napoli a prendere un’asta da 6 e speriamo di non spendere più soldi……Ah questi principianti 😀

Ron
    Partecipante

@paquito wrote:

Con le aste non me ne va una buona, l’altro giorno vado a prendere l’asta ma commetto un errore imperdonabile: sbaglio la misura e la prendo da 6,5 invece che da 6 :banghead: Lo so sono un cogl…..Ovviamente decido di provarla lo stesso, risultato? Stamattina padelle terrificanti, congegno di scatto durissimo e asta a velocità  sputazzo :tfrag: , quasi mi veniva da piangere quando pensavo a quei bei tiri con la mia configurazione 🙁 …..Conseguenze? Sto andando immediatamente a Napoli a prendere un’asta da 6 e speriamo di non spendere più soldi……Ah questi principianti 😀

la tua configurazione quale sarebbe??

paquito
    Partecipante

@Ron wrote:

@paquito wrote:

la tua configurazione quale sarebbe??

Non ti avevo già  risposto in mp? 🙄
    Cmq il fucile in questione è un comanche 75 con elastici da 18 e asta da 6mm

Ron
    Partecipante

no in mp non mi è arrivato nulla, cmq che elastici hai??
    anche se sono niubbio mi sembra strano che con elastici da 18 l’asta vada lenta, forse sono un pò mosci o troppo lunghi

paquito
    Partecipante

@Ron wrote:

no in mp non mi è arrivato nulla, cmq che elastici hai??
    anche se sono niubbio mi sembra strano che con elastici da 18 l’asta vada lenta, forse sono un pò mosci o troppo lunghi

Sono devoto da 18 a coppia e quella con l’asta da 6 è la mia configurazione ideale, forse perchè così mi sono abituato e con l’asta diversa mi sembra un altro fucile, magari a qualcun’altro potrebbe non andare la mia configurazione, nel settaggio di un fucile ci sono dei canoni che possono variare a seconda dei gusti di chi lo adopera, io con quella configurazione avevo trovato l’arma perfetta considerato che è sempre un 75 e le configurazioni lasciano il tempo che trovano 😉

Ron
    Partecipante

ma ci mancherebbe ognuno ha la propria configurazione, la mia era solo una curiosita da niubbio :mrgreen:

black
    Partecipante

@paquito wrote:

Stamattina per tirare a un sarago in tana ho piegato la punta dell’asta, appena tornato a casa ho provato a raddrizzarla e un pò ci sono riuscito ma mi rimane sempre leggermente storta, ora meglio di così non riesco e siccome non mi era mai capitato vorrei sapere se ne devo necessariamente prendere una nuova o posso continuare con questa, ovvero, quanto puo’ influire sulla precisione? 🙄

a me è capitato spesso di prendere scogli e rovinare la punta e piegare l’asta…(all’inizio è così…)
    io per sistemare l’asta in quei casi mi affido ad un mio amico tornitore (la punta la sistemo anche io con la lima ed un po di olio di gomito…), che ogni volta che piego l’asta me la raddrizza mettendola al tornio oppure manualmente magari in morsa.
    per uno con un po di dimestichezza ci vogliono 5 min.

Lefa
    Partecipante

Come si raddrizza un’asta col tornio?

Io le lavoro in morsa segnando col pennarello le variazioni, poi gli do anche con la mazzetta gommata sull’incudine, ma se la curva è critica l’asta non torna dritta.

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.