attaccare i fucili alla boa

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna attaccare i fucili alla boa

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    achille
    Partecipante

raga come attacco il fucile alla boa?
    praticamente ho la boa a siluro della tribord e quindi sotto ha gli anelli di plastica l’estate scorsa avevo problemi a tenere la boa in equilibrio cioè se mettevo il fucile inserendo l’asta negi anelli la boa si ribaltava
    adesso ho sia il vecchio arba a testata chiusa che il nuovo a testata aperta questultimo ora come lo metto? e come bilancio la boa? non vorrei tenerli appesi dato che pesco in basso fondo quindi rischiereidi rovinarli se finiscono vicino alle pietre.

Subnew
    Partecipante

Io attaco il fucile con moschettoni di acciaio e poi fermo il fucile sotto la boa con degli elastici resistenti che avvolgono tutta la boa!!!

submaro
    Partecipante

Di solito quando pesco in poca acqua porto sempre un piombo a sgancio rapido in cintura dotato di un anello dove attacco la sagola del pallone, pedagno e pesco tenedomi sempre vicino al pallone così lui segnala la mia presenza, quello che hai legato non struscia sugli scogli e io posso pescare anche con risacca senza che la sagola si impiglia, potrebbe essere una soluzione al tuo problema, altrimenti una volta ho visto un tipo con un pallone a siluro come il tuo che sotto aveva di tutto e aveva risolto il problema del capovolgimento mettendo due pezzi di polistirolo ai lati del pallone sotto l’elastico dove metteva i fucili non è facile da spiegare ma spero tu abbia capito

Maxxx
    Partecipante

io ho creato un anello abbastanza capiente per infilare la testa del fucile ( omer MB30/71) tenuto dagli agganci di plastica del pallone e poi blocco il fucile facendo passare un moschettone dal grilletto
    quindi dato che il fucile risulta appeso sotto il pallone in maniera parallela l’ingombro è minimo e un cambio di fucile è abbastanza veloce e semplice

Marcoz
    Partecipante
    Capitan Simon
    Partecipante

Uso quella specie di incrocio tra una semplice plancetta gonfiabile, una boa ed un siluro, della Mares, che sotto ha gli attacchi come i classici siluri.
    Semplicemente ho fatto delle asole con cima robusta neglia ttacchi inferiori e a queste asole ci ho attaccato sia dei moschettoni sia degli anelli in velcro.
    Il secondo fucile lo fisso proprio con un moschettone all’anello di cordino sotto l’impugnatura e poi lo assicuro con due giri di neoprene, uno nell’elsa paragrilletto ed uno avanti verso la testata.
    Così, ben sistemato in orizontale, stabilizza la boa e non “dovrebbe”andarsene, se non con tutta la boa al seguito…. 🙄 SGRAAATTTTTTTT…..

achille
    Partecipante

grazie raga quindi devo fare delle piccole modifiche
    poi vi faccio sapere quali

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.