Attenzione ai commenti………..

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Attenzione ai commenti………..

• Questo topic ha 150 risposte, 24 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da Max.
Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 151 totali)
  • Autore
    Lefa
    Partecipante

Mollo una giornata e ritorno con la situazione di molto evoluta, visto che sono stato quotato in molte frasi permettetemi di rispondere.

@ulissio wrote:

Editando la frase (anche sbagliata)mi confermi il pensiero di molti utenti, piu scrivi e piu cadi in basso, addirittura controlli i miei interventi palesando un rancore datato…cmq io non ti voglio bene 😀

Io a te non ti capisco Ulissio, ma quale rancore datato? 😯
    Hai scritto un post intorno alle 18 di l’altro ieri, al quale non ho risposto ma che ho letto integro anche se editato da un moderatore poco dopo (perchè vengo insultato in pubblico e ne chi insulta ne chi modera mi informa?). Ti ho risposto dopo cena, la tua linea temporale mi pare un po’ sballata.
    Ti chiedo sinceramente scusa se ho riportato una frase che non avevi scritto, cosa avevi scritto di preciso? 😀
    Mi fa piacere che molti utenti la pensino come te, visto che sei autorizzato a parlare per loro, già  che ci sei dimmi chi sono, perchè fino ad oggi nessuno si è mai fatto avanti, anche se da così in basso non ben ho capito il collegamento fra loro e l’edit di una frase che è rimasta vigliaccamente nel limbo.

@ulissio wrote:

L’entrata di Andrea nel sito è stata per alcuni una doccia fredda, fino ad allora con quattro pesci morti postati sul sito si sentivano degli dei poi purtroppo per loro hanno visto che cosa significa saper pescare, persone come Lefa 😀 che danno consigli nel forum 😀 ahahaha ma stiamo scherzando, persone che non sono capaci nemmeno ad infilarsi una muta e parlano anche loro ahahahahah.

Ciò che scrivi ti qualifica, io in particolare, che sono il re delle competizioni fotografiche, mi sono preso malissimo quando un paio di bracconieri hanno iniziato a farmi brillare gli occhi con due foto di pesci bellissimi.
    Trovo umiliante risponderti, hai pochi capelli e scrivi “ahahahah” nelle frasi per dare peso al tuo discorso, ripeto che puoi pensare ciò che vuoi di me, e anche se scrivi ahahha non mi curo della tua opinione, al contrario di qualcuno non cerco di affermarmi ad ogni costo e non trovo nell’esibizionismo la mia ricompensa.
    Non vedo cosa hai da lamentarti con Max, visto che nessuno mi ha riportato la frase in PVT l’edit è stato fatto per non farmi leggere i tuoi insulti, assodato che li avevo già  letti non c’era molto motivo di continuare a moderare all’infinito.
    Lo sto già  facendo con un altro utente simpatico della comunità , d’ora in avanti ignoriamoci per il piacere di entrambi.

@andrea70 wrote:

Lefa x cortesia anche tu, sei proprio un prezzemolino……l’ astice l’ ho preso in Sardegna, e’ ovvio che non l’ ho preso in thailandia ma te lo spiego, perche’ forse sei l’ unico che ci ha creduto 😉 …..ma poi, visto che intervieni in ogni argomento delucidandomi- a me che sono un po’ ignorante- con le tue spiegazioni da Lefaprofessore, spiegami che emozione provi tu quando ti trovi davanti alla punta del fucile una cernia di un paio di kg. e la lasci andare via….ammesso che l’ abbia mai vista. Ma visto che sputi sentenze dovresti sapere che la pesca e fatta di teoria e di pratica (da parte tua poca pratica e molta teoria, cosi siamo buoni tutti).

Andrea, cosa mi spieghi? da come ne parli sei perfettamente consapevole che gli Astici li devi lasciare dove li vedi, allora perchè postare la foto, perchè scriverci “estero”? anche a te non ti capisco.
    Perchè fai la vittima dicendo che intervengo sempre nei tuoi argomenti? a me non sembra proprio sia così, fammi presente se mi sbaglio.
    Non fare la vittima dandoti dell’ignorante e a me del professore, hai 15 anni più di me macome ha già  accennato qualcuno prima di me, non provo neppure a spiegarti cosa provo nel rispettare la mia etica perchè probabilmente non riuscirei a spiegarmi o tu non capiresti.
    Mi dispiace che un pescatore forte come te la pensi così, davvero.
    Parli come se vedere una Cernia fosse una cosa speciale per pochi , ma ti rendi conto? ok sei superman, hai mai fatto un giro in Corsica su una secca? Anche a snorkeling si vedono..
    Pensala come vuoi, da parte mia molta teoria e pochissima pratica (ancora, per voi pratica=foto), non concepisci che qualcuno peschi ma non posti foto, e mi fa strano perchè da ciò che vedo sei molto forte e peschi da un sacco di tempo, rispecchi il profilo teorico del pescatore che ne ha gia presi parecchi e non li fotografa nanche più, e che per primo dovrebbe tutelare l’ambiente in cui opera.

@andrea70 wrote:

Addirittura si parla ancora dell ‘astice preso magari da un pesca sub professionista e postato da me con una battuta mal interpretata da qualcuno col cervello chiuso sulla tastiera, il quale se potesse mi farebbe subito verbalizzare per avergli tolto una cosa che lui probabilmente vedra’ solo in televisone o in una foto.

Si l’Astice lo ha preso il professionista, era chiaro!
    Sai quale è la cosa buffa della tua arroganza? che parli con una persona che ha una tradizione di pesca importante in famiglia e che pratica da quando ha ricordi, in tutte le discipline e fortunatamente in diverse parti del mondo. Anche se non ti conosco bene, rischiando di peccare del tuo stesso errore, probabilmente sono io quello che ha visto roba che tu hai visto solo in tv o in foto, mi spiace dover scendere a questo livello.

@andrea70 wrote:

Sempre se ce la fai a non morire affogato dalla profondita'(grattati le palle)…ah ah ah ah

Una persona di una sensibilità ……si vede che due mesi fa eri troppo impegnato a postare foto con l’account di Ulissio per partecipare nella comunità .

Lefaprofessore.

Anche io credo che le foto e i video debbano essere moderati, come ha giustamente scritto Simone l’istigazione a delinquere non è tollerata da nessuna parte, non vedo perchè il nostro bel forum dovrebbe fare eccezione.
    Concludo ringraziando tutte le persone che dimostrano buon senso riguardo questo argomento, Simone, Gianni, Giuseppe e tutti gli altri, ho volutamente evitato di stressare di nuovo ribadendo la mia opinione in materia di prelievo, sapete come la penso.

zio frank
    Partecipante

A ridanghede…… 👿 👿 👿

Fulvio57
    Partecipante

…Poniamo fine a questa diatriba sterile e inopportuna…..

Miky
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

Poniamo fine a questa diatriba sterile e inopportuna…..

Quoto!!!

Lefa
    Partecipante

Chiusa per quanto mi riguarda, ciò che non mi è sembrato opportuno è far parlare male di me senza dare una risposta adeguata, scusate se ho tediato.

zio frank
    Partecipante

Provo a fare un nuovo punto della situazione visto che gli animi sono sempre caldi:
    io cerco sempre di fare in modo che le discussioni non vadano a finire sul personale perchè è ovvio che poi i flames si sprechino, per questo motivo consiglio a tutti di affrontare la questione evitando offese e denigrazioni reciproche.
    Il fine dev’essere quello di ottenere dal dibattito qualcosa di costruttivo per la community.
    E’ assodato che nel forum convivono più linee di pensiero:
    Ci sono quelli che vanno oltre la legge e quelli che si attengono alla legge.
    A mio modo di vedere sono tutte due rispettabili e su questo la discussione dovrebbe essere più tranquilla.
    C’è poi la questione dei “fuorilegge”, e qui forse si potrebbe cercare di capire bene di cosa si parla perchè mi sembra che qualche etto oltre il consentito del carniere o una preda fuori misura di qualche centimetro sembra sia un reato da galera. Ritengo sia giusto cercare di dissuadere gli utenti su questo ma da qui a farne una battaglia con toni così accesi ce ne passa. Discutiamone serenamente. Chi pensa che condannando un utente che ha sbagliato, con toni offensivi possa ottenere chissà  quale risultato, ha fatto male i suoi conti. Forse riuscirà  a fare una bella figura davanti a quelli che la pensano come lui ma tutto finirà  lì, il reo potrebbe continuare a violare le regole. Son convinto invece che con le buone maniere si ottengano più risultati.

AlexNets
    Partecipante

Senza dimenticarci che la cernia del video era ampiamente nei limiti di legge….quindi mi domando dove sia il problema.
    Se il limite di legge per alcuni è troppo basso è libero di non tirare…se per altri invece è congruo non vedo perchè dovrebbe privarsi della cattura….giudicare una pescata come illegale solo in base alla foto è fare un processo alle intenzioni…non è paragonabile con un’impennata a 200km/h in autostrada…lì il reato è palese,nella foto di un carniere è solo presunto.
    Avete lanciato una crociata contro Andrea solo perchè pesca troppo secondo i vostri standard…l’avete crocifisso….io ci sono già  passato in una situazione simile e devo dire che lui ha conservato un sangue freddo ammirevole,alcuni utenti dovrebbero accettare serenamente le opinioni altrui…senza voler imporre a tutti i costi le loro.

gio-ss
    Partecipante

la cacca puzza……

Fulvio57
    Partecipante

…E più la rigiri….ecc. ecc. 😀

zio frank
    Partecipante

Io sto aspettando che si secchi…d’inverno ci mette un pò di più però.. 😀

DesmoAccanito
    Partecipante

Ragazzi ieri nessuno ha apprezzato la torta che ho preparato per voi! è anche all’essenza di figa e voi non immaginate che sacrifici ho dovuto fare per selezionare i migliori campioni e raccoglierne i profumi…centinaia e centinaia di ragazze testate, una faticaccia!!!

andrea70
    Partecipante

@Lefa wrote:

Mollo una giornata e ritorno con la situazione di molto evoluta, visto che sono stato quotato in molte frasi permettetemi di rispondere.

@ulissio wrote:

Editando la frase (anche sbagliata)mi confermi il pensiero di molti utenti, piu scrivi e piu cadi in basso, addirittura controlli i miei interventi palesando un rancore datato…cmq io non ti voglio bene 😀

Io a te non ti capisco Ulissio, ma quale rancore datato? 😯
    Hai scritto un post intorno alle 18 di l’altro ieri, al quale non ho risposto ma che ho letto integro anche se editato da un moderatore poco dopo (perchè vengo insultato in pubblico e ne chi insulta ne chi modera mi informa?). Ti ho risposto dopo cena, la tua linea temporale mi pare un po’ sballata.
    Ti chiedo sinceramente scusa se ho riportato una frase che non avevi scritto, cosa avevi scritto di preciso? 😀
    Mi fa piacere che molti utenti la pensino come te, visto che sei autorizzato a parlare per loro, già  che ci sei dimmi chi sono, perchè fino ad oggi nessuno si è mai fatto avanti, anche se da così in basso non ben ho capito il collegamento fra loro e l’edit di una frase che è rimasta vigliaccamente nel limbo.

@ulissio wrote:

L’entrata di Andrea nel sito è stata per alcuni una doccia fredda, fino ad allora con quattro pesci morti postati sul sito si sentivano degli dei poi purtroppo per loro hanno visto che cosa significa saper pescare, persone come Lefa 😀 che danno consigli nel forum 😀 ahahaha ma stiamo scherzando, persone che non sono capaci nemmeno ad infilarsi una muta e parlano anche loro ahahahahah.

Ciò che scrivi ti qualifica, io in particolare, che sono il re delle competizioni fotografiche, mi sono preso malissimo quando un paio di bracconieri hanno iniziato a farmi brillare gli occhi con due foto di pesci bellissimi.
    Trovo umiliante risponderti, hai pochi capelli e scrivi “ahahahah” nelle frasi per dare peso al tuo discorso, ripeto che puoi pensare ciò che vuoi di me, e anche se scrivi ahahha non mi curo della tua opinione, al contrario di qualcuno non cerco di affermarmi ad ogni costo e non trovo nell’esibizionismo la mia ricompensa.
    Non vedo cosa hai da lamentarti con Max, visto che nessuno mi ha riportato la frase in PVT l’edit è stato fatto per non farmi leggere i tuoi insulti, assodato che li avevo già  letti non c’era molto motivo di continuare a moderare all’infinito.
    Lo sto già  facendo con un altro utente simpatico della comunità , d’ora in avanti ignoriamoci per il piacere di entrambi.

@andrea70 wrote:

Lefa x cortesia anche tu, sei proprio un prezzemolino……l’ astice l’ ho preso in Sardegna, e’ ovvio che non l’ ho preso in thailandia ma te lo spiego, perche’ forse sei l’ unico che ci ha creduto 😉 …..ma poi, visto che intervieni in ogni argomento delucidandomi- a me che sono un po’ ignorante- con le tue spiegazioni da Lefaprofessore, spiegami che emozione provi tu quando ti trovi davanti alla punta del fucile una cernia di un paio di kg. e la lasci andare via….ammesso che l’ abbia mai vista. Ma visto che sputi sentenze dovresti sapere che la pesca e fatta di teoria e di pratica (da parte tua poca pratica e molta teoria, cosi siamo buoni tutti).

Andrea, cosa mi spieghi? da come ne parli sei perfettamente consapevole che gli Astici li devi lasciare dove li vedi, allora perchè postare la foto, perchè scriverci “estero”? anche a te non ti capisco.
    Perchè fai la vittima dicendo che intervengo sempre nei tuoi argomenti? a me non sembra proprio sia così, fammi presente se mi sbaglio.
    Non fare la vittima dandoti dell’ignorante e a me del professore, hai 15 anni più di me macome ha già  accennato qualcuno prima di me, non provo neppure a spiegarti cosa provo nel rispettare la mia etica perchè probabilmente non riuscirei a spiegarmi o tu non capiresti.
    Mi dispiace che un pescatore forte come te la pensi così, davvero.
    Parli come se vedere una Cernia fosse una cosa speciale per pochi , ma ti rendi conto? ok sei superman, hai mai fatto un giro in Corsica su una secca? Anche a snorkeling si vedono..
    Pensala come vuoi, da parte mia molta teoria e pochissima pratica (ancora, per voi pratica=foto), non concepisci che qualcuno peschi ma non posti foto, e mi fa strano perchè da ciò che vedo sei molto forte e peschi da un sacco di tempo, rispecchi il profilo teorico del pescatore che ne ha gia presi parecchi e non li fotografa nanche più, e che per primo dovrebbe tutelare l’ambiente in cui opera.

@andrea70 wrote:

Addirittura si parla ancora dell ‘astice preso magari da un pesca sub professionista e postato da me con una battuta mal interpretata da qualcuno col cervello chiuso sulla tastiera, il quale se potesse mi farebbe subito verbalizzare per avergli tolto una cosa che lui probabilmente vedra’ solo in televisone o in una foto.

Si l’Astice lo ha preso il professionista, era chiaro!
    Sai quale è la cosa buffa della tua arroganza? che parli con una persona che ha una tradizione di pesca importante in famiglia e che pratica da quando ha ricordi, in tutte le discipline e fortunatamente in diverse parti del mondo. Anche se non ti conosco bene, rischiando di peccare del tuo stesso errore, probabilmente sono io quello che ha visto roba che tu hai visto solo in tv o in foto, mi spiace dover scendere a questo livello.

@andrea70 wrote:

Sempre se ce la fai a non morire affogato dalla profondita'(grattati le palle)…ah ah ah ah

Una persona di una sensibilità ……si vede che due mesi fa eri troppo impegnato a postare foto con l’account di Ulissio per partecipare nella comunità .

Lefaprofessore.

Anche io credo che le foto e i video debbano essere moderati, come ha giustamente scritto Simone l’istigazione a delinquere non è tollerata da nessuna parte, non vedo perchè il nostro bel forum dovrebbe fare eccezione.
    Concludo ringraziando tutte le persone che dimostrano buon senso riguardo questo argomento, Simone, Gianni, Giuseppe e tutti gli altri, ho volutamente evitato di stressare di nuovo ribadendo la mia opinione in materia di prelievo, sapete come la penso.

Giusto per farla finita. Tradizione della famiglia , che non ho cercato, cerco solo te; istigazione a delinquere. Pescatore forte non lo sono, c’ e’ gente piu’ forte di me, ma questo non mi interessa. Ma secondo me non ci stai col cervello…. e giusto per farti vedere, come dici tu, quanto sono sensibile, ti faccio presente che ho un sentore molto pronunciato, sento che dovresti andare a sederti sul water e rimanerci fino a quando non hai scaricato per bene il tutto . Con amicizia Superman 😉 😉

luciano.garibbo
    Partecipante

3 secondi che ho di tempo, clicco per vedere se si è discusso o meno sull’opportunità  di poter vedere nelle foto rispettata una certa legalità , almeno per quelle “palesemente e esageratamente” illegali, se in qualche modo la moderazione si è espressa, se il resto degli utenti condivide o meno …invece si è arrivati ad un mix tra rissa, caxxeggio, liti e flame 👿

…buona continuazione, non provo neppure a leggere ma quel che dico è che è davvero brutto per un visitatore qualunque trovarsi di fronte a questo spettacolo. Non sto accusando nessuno, non ho letto e seguito e sinceramente poco mi interessa visti i toni presenti.

nicola
    Partecipante

Da Andrea70:
    Finita l’ inquisizione? Sono stato messo al rogo per aver dato un voto a una foto come e’ stato fatto con me. Ma fatemi capire se c’era bisogno di andare dietro a Nicola il quale adesso si sentira soddisfatto per aver aperto un argomento dicendo che io con malvagita’ ho votato basso una sua foto, (cosa che ha fatto anche lui con me). Ma io sinceramente me ne frego altamente dei suoi voti e delle sue spigole. Nicola invece si sentira soddisfatto per tanta gente che ha abboccato alla sua esca e che sputando sentenze gli ha dato manforte in una cosa che io reputo inutile. Un voto. A dir suo ‘ malvagio, ah ah ah ah ah ho le lacrime da quanto sto’ ridendo. Un voto ‘malvagio’ lo posso sentire dire da mio figlio che ha tre anni, ma per carita! …….

Lo riporto di nuovo:
    “Mi ripeto all’infinito: discesa ottima, prontezza di riflessi notevole, tiro d’imbracciata pure quello notevole e ci sta anche che in quella situazione sia difficile valutare le dimensioni del pesce……..

Poi leggo quello che hai scritto sopra: sei un pover’uomo.

E per me finisce qui.

zio frank
    Partecipante

Ho cercato in tutti i modi di moderare questo 3D, ma vedo che le offese personali continuano. Sono costretto mio malgrado a chiudere questa discussione perchè più che costruttiva è distruttiva. I protagonisti se vogliono possono o chiarirsi telefonicamente o via mp.

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 151 totali)
  • Il topic ‘Attenzione ai commenti………..’ è chiuso a nuove risposte.