PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Attenzione ai commenti………..
- Questo topic ha 150 risposte, 24 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da Max.
-
AutorePost
-
25 Novembre 2009 alle 14:27 #160478yuminaPartecipante
@KarmaGianni wrote:
Andrea, io sono FIERO di essere un coglione che lascia vive le cernie! 8)
Tu invece sei fiero????
Io non ti do voti, non guardo nè le tue foto nè quelle degli altri e mai mi sognerei di dare dei voti alti o bassi che siano.
E bada che così però non ti togli dall’impaccio di essere giudicato! Nè tu nè tantomeno altri che fanno carnieri di minutaglia o specie protette o illegali.
Non è che siccome non ti ho visto io o altri o la CP devi sentirti al di sopra del giudizio. Se però insiti a postare catture del genere almeno non lamentarti se ogni tanto qualche “bacchettone” ti dice chiaro cosa pensa. Io lo penso e basta, non te lo dico… ma tu sei telepatico ed hai capito cosa penso, giusto?
E guarda che non c’è niente di personale. Sei TU che ti sei messo sotto i riflettori e la fama, si sa, porta anche degli svantaggi.
E lascia(te) perdere la storia del pescatore pratico o teorico… quella è una faccenda personale e non c’entra proprio niente con il fatto che CERTE COSE NON SI FANNO E NON VANNO PIU’ FATTE!
Se no i limiti di velocità valgono per tutti tranne che per i piloti professionisti,i tassisti ed i camionisti? Sai, siccome loro fanno miliardi di km l’anno possono fare per strada un pò quello che gli pare e gli altri sono tutti impediti, bacchettoni ed invidiosi???? 😉sul concetto in generlae non posso che essere d’accordo con te, purtroppo mi sa che siamo in pochi a pensare in questo modo
25 Novembre 2009 alle 14:34 #160479barozzino86PartecipanteIo voglio cogliere l’occasione creata da questo topic per dire che ho avuto anche io un battibecco simile con andrea70 e ulissio…
Con andrea il problema era il numero di cernie esagerate per 1 sola persona, lui mi ha spiegato che non era solo e ho fatto modificare il commento che forse è stato 1 pò troppo frettoloso, lui mi ha scritto che sparo ai lacci da scarpe, onestamente ci può stare però certo è che può dare fastidio e si può credere che lo abbia scritto per ripicca al mio commento visto che lo ha fatto poco dopo che l’ho scritto io comunque la cosa si è risolta, almeno per me è finita nel dimenticatoio e spero anche per lui, con ulissio un pò meno ma ripeto, colgo l’occasione per dire che il mio commento alla sua foto (che era stata già postata da un altro utente e della quale non capivo il significato) era puramente una battuta, uno scherzo, non voleva essere nè offensivo nè come si dice dalle mie parti na pigghiata pu culu..
Ciao (con questo spero di chiudere 1 capitolo “negativo” con ulissio e ho preferito farlo in pubblico, spero apprezzerai)
25 Novembre 2009 alle 14:35 #160480nicolaPartecipanteMi ripeto all’infinito: discesa ottima, prontezza di riflessi notevole, tiro d’imbracciata pure quello notevole e ci sta anche che in quella situazione sia difficile valutare le dimensioni del pesce.
Però quella cernia rimane piccola, buttati pure in terra, commenta ogni mia foto che vuoi, dai i voti che credi ma nulla toglie alle dimensioni del pesce. Basta metterla a confronto con l’asta e l’aletta e si vede subito.
E come ti è stato fatto notare ti va bene che vivi in Italia dove praticamente chiunque fa il piffero che gli pare; vai in Francia a fare una cattura del genere e vediamo se il tuo problema principale è il voto che ti ho dato al video…..
Poi la cosa tristissima è la velocità con cui sei andato a commentare una mia foto di un anno fa. E’ li che si vede il livello………
Mi dispiace che la cosa abbia preso questa piega perchè uno che pesca come si vede nel tuo video è capace di ben altre catture. Ma evidentemente saper scendere molto bene non è tutto nella vita (a scanso di equivoci, nessuna invidia, pure io lo so fare…..)
Comunque peccato, poteva essere una riflessione costruttiva, poteva…….. 😕Un appunto ai moderatori: ma le foto ed i video prima di postarli non sarebbe il caso di controllarli?
25 Novembre 2009 alle 14:58 #160481zio frankPartecipanteLe foto e i video rappresentano il valore aggiunto di questo forum. I pescatori non possono essere tutti bravi, tutti uguali e tutti allo stesso livello è normale quindi attendersi catture diverse per taglia e specie. Occultare o vietare foto e video di pesci fuori misura contribuirebbe forse ad evitare tali catture?? Non penso!! Meglio un dibattito ( anche duro) come questo che nascondere la testa sotto la sabbia.
25 Novembre 2009 alle 15:05 #160482nicolaPartecipantePostare una la cattura di una cernia sottopeso o una mattanza fatta da un unico pescatore mette solamente pescasubacquea.net alla mercè del primo ambientalista con agganci importanti che gira su internet. E fino qui uno dice:”e allora, niente di nuovo”:lMa c’è una cosa nuova: gli inserzionisti che finalmente sono comparsi. Come reagirebbero loro ad eventuali polemiche che potrebbero andare oltre le dimensioni del sito stesso. Dico questo perchè oramai questo sito è ESTREMAMENTE CONOSCIUTO acnhe al di fuori degli utenti stessi (esperienza personale!); e questo è merito dell’amministratore che l’ha creato e dei moderatori che lo seguono. Per cui sarebbe un peccato, arrivati dove siamo arrivati (e mi ci metto anch’io in mezzo) perdere una parte più o meno grande del mercato ($£$£$£$£ 😀 ) conquistato per delle stupidaggini facilmente risolvibili.
25 Novembre 2009 alle 15:17 #160483Capitan SimonPartecipanteGiusto una precisazione Nicola: gli inserzionisti comparsi, in realtà non sono tali… 🙄 è semplice pubblicità casuale, scelta da Google, cambiata di volta in volta. 😉
Quindi nessun vincolo, nessun inserzionista, massima libertà . 😀
Detto questo, il mio parere personale sulle foto?!? In effetti, visto che nonostante tutto, ci sarebbe anche una legge da rispettare, pur se totalmente disattesa e derisa ancora da troppe persone che si credono al di sopra di tutto e di tutti, potrebbe in effetti avere un senso il “non” pubblicare foto chiaramente contro la normativa vigente. 😐
D’altronde, mi pare che anche in qualsiasi altro campo, non sia permessa la cosiddetta istigazione a delinquere.
Nei vari siti di motociclisti (categoria con diversi scavezzacollo tra le file…), normalmente, foto ed immagini di acrobazie son riservate esclusivamente ai circuiti. Viene normalmente ben evitato di mostrare ai giovani comportamenti irresponsabili e fuorilegge, come se invece fossero la cosa più normale del mondo.
Il mitico Nico Cereghini, mi pare abbia iniziato da anni ed anni a proporre il motto: Luci accese, anche di giorno, casco in testa, ben allaciato e prudenza… Sempre!!!. E questo già lo facciamo, a parole.
Per contro, nei suoi filmati di guida “su strada”, si è sempre mostrato per primo con una guida composta e prudente.
Non trovate si possa fare altrettanto anche nel materiale audio video? 😉25 Novembre 2009 alle 15:22 #160484nicolaPartecipanteda Capitan Simon
“Giusto una precisazione Nicola: gli inserzionisti comparsi, in realtà non sono tali… è semplice pubblicità casuale, scelta da Google, cambiata di volta in volta….”Peccato perchè molto spesso quando si parla di quattrini le soluzioni si trovano e velocemente!
25 Novembre 2009 alle 15:32 #160485gio-ssPartecipantearrivo subito subito al punto ditemi una cosa….. sapete il peso dei pesci??? riusite a dire che sono sottopeso??? io mi domando e dico ma come si fa a puntare il dito se non si era li e se non si sa niente di preciso!!?!?!? dico solo questo i voti e i commenti sono molto relativi e sono personali…… che i commenti belli facciano piacere questo è normale, che un commento brutto o mal interpretato possa dar fastidio può anche essere giusto, poi sta alla persona decidere cosa fare……. ma dico anche questo tenete conto che non tutti ci conosciamo di persona….. quindi l’unico modo per “valutare” la persona con cui dialoghiamo e vedere o cosa scrive o che foto/video inserice…..
penso che tutti e dico tutti abbiamo valutato male delle prede e le abbiamo prese…… poi magari era una preda poco al di sopra della taglia minima o era una preda completamente al disotto….
siamo una gran bella famiglia di amici conoscenti che amano la stessa cosa……
non puntiamo il dito contro
pensiamo prima di scrivere o parlare……..
concludo dicendo:
mario e ryo sono gay
e franco e masgi sono attempati
😆 😆 😆
25 Novembre 2009 alle 15:48 #160486zio frankPartecipanteNicola è un tuo parere che tratto con il dovuto rispetto che merita ma rimane un tuo parere. Io la penso un pò diversamente
( nella questione sponsor non voglio entrarci, perchè riguarda l’Admin). La mia convinzione è che le foto e i video facciano da volano al forum e contribuiscono alla fidelizzazione degli utenti in maniera determinante. Mi spiego meglio: l’utente che si avvicina a questo sito ad un certo momento decide anche lui di farci partecipi di una sua cattura. Nel momento in cui si vede arrivare dei bei commenti e dei bei voti da altri pescatori si sente gratificato e questo fa lo fa sentire parte della community bruciando le tappe. Da qui poi può partire la campagna di sensibilizzazione per condurlo all’etica della pesca sub, al rispetto del mare e delle sue creature con la speranza di preservare questo sport e per far si che i nostri figli si possano divertire come abbiamo fatto noi.25 Novembre 2009 alle 15:53 #160487nicolaPartecipante@zio frank wrote:
Nicola è un tuo parere che tratto con il dovuto rispetto che merita ma rimane un tuo parere. Io la penso un pò diversamente
( nella questione sponsor non voglio entrarci, perchè riguarda l’Admin). La mia convinzione è che le foto e i video facciano da volano al forum e contribuiscono alla fidelizzazione degli utenti in maniera determinante. Mi spiego meglio: l’utente che si avvicina a questo sito ad un certo momento decide anche lui di farci partecipi di una sua cattura. Nel momento in cui si vede arrivare dei bei commenti e dei bei voti da altri pescatori si sente gratificato e questo fa lo fa sentire parte della community bruciando le tappe. Da qui poi può partire la campagna di sensibilizzazione per condurlo all’etica della pesca sub, al rispetto del mare e delle sue creature con la speranza di preservare questo sport e per far si che i nostri figli si possano divertire come abbiamo fatto noi.Apprezzo moltissimo il tuo ottimismo. A me un pò manca, soprattutto quando ho a che fare con alcune persone.
25 Novembre 2009 alle 15:54 #160488zio frankPartecipante@gio-ss wrote:
concludo dicendo:
mario e ryo sono gay
e franco e mosgi sono attempati
😆 😆 😆
Giò non si se hai sentito quanto pesa il Saber di Mosgi. Visto che ne ha due penso prorpio che uno te lo spacchi sulla schena appena ti vede…… 😆 😆 😆
25 Novembre 2009 alle 16:36 #160489ulissioPartecipante@barozzino86 wrote:
Io voglio cogliere l’occasione creata da questo topic per dire che ho avuto anche io un battibecco simile con andrea70 e ulissio…
Con andrea il problema era il numero di cernie esagerate per 1 sola persona, lui mi ha spiegato che non era solo e ho fatto modificare il commento che forse è stato 1 pò troppo frettoloso, lui mi ha scritto che sparo ai lacci da scarpe, onestamente ci può stare però certo è che può dare fastidio e si può credere che lo abbia scritto per ripicca al mio commento visto che lo ha fatto poco dopo che l’ho scritto io comunque la cosa si è risolta, almeno per me è finita nel dimenticatoio e spero anche per lui, con ulissio un pò meno ma ripeto, colgo l’occasione per dire che il mio commento alla sua foto (che era stata già postata da un altro utente e della quale non capivo il significato) era puramente una battuta, uno scherzo, non voleva essere nè offensivo nè come si dice dalle mie parti na pigghiata pu culu..
Ciao (con questo spero di chiudere 1 capitolo “negativo” con ulissio e ho preferito farlo in pubblico, spero apprezzerai)
Mi dispiace ma non ricordo……purtroppo io E Andrea siamo stati talmente tanto sommersi da msg. offensivi da pseudo-pescatori che è dura ricordarli tutti 😀
L’entrata di Andrea nel sito è stata per alcuni una doccia fredda, fino ad allora con quattro pesci morti postati sul sito si sentivano degli dei poi purtroppo per loro hanno visto che cosa significa saper pescare, persone come Lefa 😀 che danno consigli nel forum 😀 ahahaha ma stiamo scherzando, persone che non sono capaci nemmeno ad infilarsi una muta e parlano anche loro ahahahahah.Testo modificato, perchè contro il regolamento del Forum.
Lo staffbla bla bla bla bla bla
25 Novembre 2009 alle 16:39 #160490gio-ssPartecipante@zio frank wrote:
@gio-ss wrote:
concludo dicendo:
mario e ryo sono gay
😆 😆 😆
Giò non si se hai sentito quanto pesa il Saber di Mosgi. Visto che ne ha due penso prorpio che uno te lo spacchi sulla schena appena ti vede…… 😆 😆 😆
hahahahah ma si scherza lo sapete….. poi gia ho lo schienalino che mi para il colpo 😆 poi se non gradite questi scherzi avvisatemi 🙂
25 Novembre 2009 alle 16:40 #160491barozzino86Partecipante*cancellato*
25 Novembre 2009 alle 16:50 #160492zio frankPartecipante@gio-ss wrote:
@zio frank wrote:
@gio-ss wrote:
concludo dicendo:
mario e ryo sono gay
😆 😆 😆
hahahahah ma si scherza lo sapete….. poi gia ho lo schienalino che mi para il colpo 😆 poi se non gradite questi scherzi avvisatemi 🙂
Assolutamente nessun problema Giò, non dimenticare che anche se vivo in questa città ( da quando son tornato dalla sardegna non ho ancora visto un raggio di sole, c’è un grigiore a Milano da far schifo… 😥 😥 ), sono sassarese come te e non ho perso lo spirito cionfraiolo che ha sempre contraddistinto la nostra città .
Quindi, ripeto, nessun problema….però quando ti rivedo ti taglio la muta…… 😀 😀 😆 😆 😆 -
AutorePost
- Il topic ‘Attenzione ai commenti………..’ è chiuso a nuove risposte.