attenzione presenza squali

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna attenzione presenza squali

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 157 totali)
  • Autore
    Max
    Moderatore

@pietrino wrote:

ragazzi ho appena ricevuto una notizia allarmante.stamane due mie carrissimi amici stavano pescando a mare di fuori localita scoglietti…ed a uno di loro gli e’ passato a fianco uno squalo bianco di circa 5 metri ad una distanza di nemmeno due mt….il mio amico e’ rimasto paralizzato per alcuni minuti e poi si e’ arrampicato sul primo scoglio che ha trovato nelle vicinnze…poi ha iniziato a sbracciarsi per avvisare l’altro..sono usciti subito ed hanno avvisato la capitaneria…dovrebbe uscire nel giornale nei prossimi giorni…mi raccomando per i pescasub del nord sardegna..fare molto attenzione..non e’ uno scherzo!! 😯

Putroppo non è una novità …gli squali sono ovunque. Siamo fortunati se quando ne incontriamo uno questi ha gia la pancia piena….

dentex
    Partecipante

@Max wrote:

@pietrino wrote:

ragazzi ho appena ricevuto una notizia allarmante.stamane due mie carrissimi amici stavano pescando a mare di fuori localita scoglietti…ed a uno di loro gli e’ passato a fianco uno squalo bianco di circa 5 metri ad una distanza di nemmeno due mt….il mio amico e’ rimasto paralizzato per alcuni minuti e poi si e’ arrampicato sul primo scoglio che ha trovato nelle vicinnze…poi ha iniziato a sbracciarsi per avvisare l’altro..sono usciti subito ed hanno avvisato la capitaneria…dovrebbe uscire nel giornale nei prossimi giorni…mi raccomando per i pescasub del nord sardegna..fare molto attenzione..non e’ uno scherzo!! 😯

Putroppo non è una novità …gli squali sono ovunque. Siamo fortunati se quando ne incontriamo uno questi ha gia la pancia piena….

Al di la della pancia piena, le possibilità  che uno squalo attacchi un uomo ci sn,ma sn rare…..Io ho letto molto sugli squali ad esempio, ultimamente ho letto cosa bisognerebbe fare se vedi uno squalo e sei sott’acqua: devi rimanere fermo (fiato permettendo 😀 ) e lo squalo ti punta deciso per poi cambiare direzione quando è arrivato ad una certa distanza, in questo caso ci catalogherà  come un ostacolo evitandoci……..CAZZATE?VERITà ? BOOHHHHH, io spero che questo nn accadrà  mai a nessuno di noi, perchè in quel momento è difficile far ragionare la testa…..

Ryo
    Amministratore del forum

vabe io vendo l’attrezzatura da pesca…. 😯 😯 😯

zio frank
    Partecipante

Pietrino io ti credo perchè non penso ci avresti allarmato solo per scherzo. La cosa che mi preoccupa che quella zona è una delle mie zone abituali. Dovessi andarci cercherò di non mettere il pesce in cintura come prima precauzione e sicuramente pescherò in acque molto basse non gradite allo squalo bianco. Certo però che adesso pescherò con una certa ansia. Ma tutte le sfighe ci devono capitare???? Meteo, amp, e adesso anche gli squali e bianchi per giunta……non se ne può più. 👿 👿 👿

luciano.garibbo
    Partecipante

Azz… non è certo una notizia confortante

Non è neppure distante dai miei posti di pesca di vacanza …io vado a Tizzano, sud Corsica vicino alle Bocche 😯
    Mi è anche capitato di scroccare un passaggio da una barca su una secca e farmi rivenire a prendere dopo 5 ore, se avessi fatto un incontro del genere avrei dovuto volare 🙄 …mi sa che non ricapiterà  👿

Mi aguro sia una casualità , immagino che se si sono avvicinati è perché pesci fuori ne hanno trovati pochi (w la pesca professionale 👿 )

zio frank
    Partecipante

Pensate se fosse successo a me che pesco con la cam che razza di filmato avrei potuto fare!!! Sarei diventato famoso perchè me l’avrebbero chiesto i telegiornali…. 😮 😮 😮

Fulvio
    Partecipante

@luciano.garibbo wrote:

Non è neppure distante dai miei posti di pesca di vacanza …io vado a Tizzano, sud Corsica vicino alle Bocche 😯
    Mi è anche capitato di scroccare un passaggio da una barca su una secca e farmi rivenire a prendere dopo 5 ore, se avessi fatto un incontro del genere avrei dovuto volare 🙄 …mi sa che non ricapiterà  👿

Mi aguro sia una casualità , immagino che se si sono avvicinati è perché pesci fuori ne hanno trovati pochi (w la pesca professionale 👿 )

…Perdonami l’atteggiamento da Grillo parlante, ma non è saggio farsi lasciare su una secca ( o un cappello di secca ?? ) e farsi venire a prendere dopo 5 ore !!! E se ti succede un qualsiasi imprevisto? ???….

luciano.garibbo
    Partecipante

@Fulvio wrote:

@luciano.garibbo wrote:

…Perdonami l’atteggiamento da Grillo parlante, ma non è saggio farsi lasciare su una secca ( o un cappello di secca ?? ) e farsi venire a prendere dopo 5 ore !!! E se ti succede un qualsiasi imprevisto? ???….

Non ero solo ma resta comunque poco saggio …qualcosa che sconsiglio e non ripeterò 😀

Potrei dire quali motivi mi hanno spinto in quel giorno (non è un’abitudine) a quella scelta, ma preferisco rinforzare il tuo messaggio: E’ PERICOLOSO …MOLTO PERICOLOSO!!! …e non è neppure semplice per la barca quando torna ritrovarmi …l’ho imparato a mie spese e ribadisco NON FATELO!!!

ps: a volte qualche anno in più significa evitare tanti errori …a volte nonostante qualche anno in più capita ancora di fare una cazzata …e siccome in mare ne basta una sola, seguite il consiglio: QUESTA E’ UNA COSA DA NON FARE!!! (ma non solo x gli squali …può succedere qualunque cosa e nonostante avessi a fianco un compagno senza mezzo di appoggio può diventare pericoloso per entrambi!!!)

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

Strano davvero che gli squali si siano avvicinati cosi tanto a riva… sono dappertutto è vero…ma si sanno piu o meno i luoghi (frequentati dai pescasub) dove si possono incontrare. Per caso li a scoglietti vi è nelle vicinanze o adiacente una secca che sprofonda nel blu?

BeliaL
    Partecipante

@spigola wrote:

In extremis…………………..”lo tiro”…………..poi si vede…………………… 😯 😯 😯 😯

se ti sta per mangiare…sono azz amari..lo squalo bianco e protettissimo 👿 se per tua sfortuna lo incontri e quel giorno a fame o esci con una gamba sola…o esci con un bel multone sui 10000 euro se non di piu 😕 che legge del C***O 👿

Sparide
    Partecipante

@pietrino wrote:

cavolo!!!! 😯
    torno ora da pesca e leggo questo!
    oggi ero all’interno del golfo e non fuori, per fortuna, anche se loro girano…
    infatti stamattina mi hanno detto che a coscia di donna hanno chiuso e non facevano entrare, sarà  per questo motivo?
    cmq grazie per l’avvertenza pietrì, comprerò il giornale…

mario
    Partecipante

@zio frank wrote:

Pensate se fosse successo a me che pesco con la cam che razza di filmato avrei potuto fare!!! Sarei diventato famoso perchè me l’avrebbero chiesto i telegiornali…. 😮 😮 😮

saresti diventato un ivo ed un mito ed io avrei dovuto scortarti in ogni zona del mondo.
    Però mi cago dell’aereo , come si fa??
    Non te l’avevo detto ma non ho mai preso l’aereo e non lo prenderò mai……… 😈 😈

luigi.caos
    Partecipante

@mario wrote:

@zio frank wrote:

saresti diventato un ivo ed un mito ed io avrei dovuto scortarti in ogni zona del mondo.

ehhhhhhhhhhh ekko mario il super uomo indifeso d’avanti a un aereo
    g

cicciomonty
    Partecipante

@spigola wrote:

In extremis…………………..”lo tiro”…………..poi si vede…………………… 😯 😯 😯 😯

In extremis te la prendi in C**O IHIHIHIHIH anke se lo tiri ti mangia lo stesso

cmq poverino il pescasub sarà  cosa avrà  pensato in quesi momenti

ToNy92
    Partecipante

@mario wrote:

@zio frank wrote:

NOOOO mi cade un idoloooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ma come pauraaaaa di un ageggiooo che ti porta con molta comodità  e in poco tempo da un posto all’altroo nooo mario noooooooooo

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 157 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.