attenzione presenza squali

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna attenzione presenza squali

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 157 totali)
  • Autore
    luciano.garibbo
    Partecipante

@Capitan Simon wrote:

Beninteso, non credo di esser un fifone: qualche anno fa, in uno snorkeling notturno lungo un reef, solo io e mia moglie abbiamo resistito a quel senso di paura che ha fatto uscire vomitanti fior riore di “rambo” bombolari.

Ho le prove, ti hanno visto, eri tranquillissimo :mrgreen:

matteo
    Partecipante

@luciano.garibbo wrote:

@Capitan Simon wrote:

Beninteso, non credo di esser un fifone: qualche anno fa, in uno snorkeling notturno lungo un reef, solo io e mia moglie abbiamo resistito a quel senso di paura che ha fatto uscire vomitanti fior riore di “rambo” bombolari.

ahhaha grande luciano 😀

mario
    Partecipante

ma daiiiiiiiiiiii 😀 😀 😀 😀 😀

Fulvio
    Partecipante

@lampuga92 wrote:

@pietrino wrote:

ragazzi ho appena ricevuto una notizia allarmante.stamane due mie carrissimi amici stavano pescando a mare di fuori localita scoglietti…ed a uno di loro gli e’ passato a fianco uno squalo bianco di circa 5 metri ad una distanza di nemmeno due mt….il mio amico e’ rimasto paralizzato per alcuni minuti e poi si e’ arrampicato sul primo scoglio che ha trovato nelle vicinnze…poi ha iniziato a sbracciarsi per avvisare l’altro..sono usciti subito ed hanno avvisato la capitaneria…dovrebbe uscire nel giornale nei prossimi giorni…mi raccomando per i pescasub del nord sardegna..fare molto attenzione..non e’ uno scherzo!! 😯

OH merda…allora era vero…io l’anno scorso in campeggio nel golfo dell’asinara, mi sono alzato presto con i miei amici per fare pescasub verso le 5 di mattina e il mare era olio… sono uscito dall’acqua perk avevo freddo e a riva c’erano dei pescatori da terra…quando sono tornato per pulire il pesce mi hanno detto un be’ stupiti k avevano visto una pinna lontano oltre gli scogli che erano poco piu’ lontano da dove stavo pescando io… ho impiegato 5 minuti per portare l’attrezzatura e ritornare…io pensavo che mi stavano prendendo per il culo ma ora ci credo ancora di piu’ ank perche’ io sono sardo e sono del nord-sardegna…….cmq un mio amico ha delle foto fatte in prossimita’ di stintino dove ci sono degli squali elefante giganteschi vicini alla barca..se riesco a farmele mandare vele posto…

..Fammi capire, tu saresti tornato in acqua? 😀

ToNy92
    Partecipante

Mario ho visto ora ora al telegiornale di quella persona che si è liberato dallo squalo dandogli pugni..poverello ma ci ha quasi rimesso una gamba..

RICH
    Partecipante

@luciano.garibbo wrote:

@Capitan Simon wrote:

ah ecco!, guardando questa foto bisogna ricordare, che spesso le razze sono piu pericolose degli squali! quello nella foto era un famoso “scienziato” australiano soppravvisuto per 30 anni ai morsi di serpenti e coccodrilli, e poi è morto per una puntura di razza!!!
    io sinceramente sono piu preoccupato dalle razze che dagli squali, perchè gli squali ti attaccano per sbaglio, invece le razze se si sentono minacciate ti attaccano…

plongee68
    Partecipante

ragazzi questa è roba da farsi venire la diarrea per anni….io ho fatto l’esperienza di un’immersione in mezzo agli squali e devo dire che l’adrenalina si spreca, e sapevo a cosa andavo incontro, pensate a trovarselo vicino quando meno te lo aspetti….bbrrrrrrrrrrr….da brivido, da paralisi!!!!!!!!!!!!!!!!!!

spartaco04
    Partecipante

x esempio qnd parliamo di verdesca già  la questione è diversa…è vero che è pur sempre una razza di squalo e sappiamo anke che gli squali attaccano solo se infastiditi….ma credetemi qui da noi nn sene fotono nnt ne di noi ne del cibo … pensate che durante una battuta dio pesca ai tonni giganti(drifting) sene avvicinò uno che doveva essere sui 4 metri una bestia,e mio padre voleva prenderlo xchè voleva levargli un dente x fare la collana 😀 😀 😀 😀 solo che le sarde che gli lanciavamo nn le pensava neanke x l anticamera ecco xchè vi dico tutto quest…..

pietrino
    Partecipante

@matteo wrote:

@dentex wrote:

@Fulvio wrote:

Qualche mese fa in Croazia un sub è stato attaccato perchè aveva il pescato alla cinta. Se l’è cavata con una devastante ferita al polpaccio, ma la può raccontare. Non vi è nulla di certo quando si parla di attacchi da parte di un Bianco. Di certo non è suggeribile portare qualche pesciazzo sanguinolento in cintura…… 😀 😀

Infatti avere attaccato alla cintura un carniere sanguinolento è come se stessimo pasturando per attirarli……

Per fortuna dove pesco io non ce ne sono (o almeno credo)..comunque sia io il pescato lo lego sempre al pallone, quindi male che va nel frattempo che mangia me la do a gambe 😀 😀

ma ragazzi quanti km di sagola avete attaccato al pallone?anche se si avvicinasse a mangiarmi il pescato a 25 mt da me…mi cagherei addosso lo stesso..soprattutto perche’ lo vedo mangiare e quindi so che ha fame!!! 😯 😯 😯

matteo
    Partecipante

@pietrino wrote:

@matteo wrote:

@dentex wrote:

@Fulvio wrote:

Qualche mese fa in Croazia un sub è stato attaccato perchè aveva il pescato alla cinta. Se l’è cavata con una devastante ferita al polpaccio, ma la può raccontare. Non vi è nulla di certo quando si parla di attacchi da parte di un Bianco. Di certo non è suggeribile portare qualche pesciazzo sanguinolento in cintura…… 😀 😀

Infatti avere attaccato alla cintura un carniere sanguinolento è come se stessimo pasturando per attirarli……

Per fortuna dove pesco io non ce ne sono (o almeno credo)..comunque sia io il pescato lo lego sempre al pallone, quindi male che va nel frattempo che mangia me la do a gambe 😀 😀

ma ragazzi quanti km di sagola avete attaccato al pallone?anche se si avvicinasse a mangiarmi il pescato a 25 mt da me…mi cagherei addosso lo stesso..soprattutto perche’ lo vedo mangiare e quindi so che ha fame!!! 😯 😯 😯

anche io mi cagherei sotto, appunto me la do a gambe XD

Capitan Simon
    Partecipante

@luciano.garibbo wrote:

:smt082 :smt081 :smt082 Bellissima Luciano!!! :smt082 :smt081 :smt082

Con rispetto però x il povero Steve Irvin che ci ha rimesso la pellaccia x colpa di un trigone… 😐 🙁

luciano.garibbo
    Partecipante

Ho capito solo dopo che non era un volto a caso …son poco fisionomista 🙄

dnlzmp
    Partecipante

@luigi.caos wrote:

@dnlzmp wrote:

@BeliaL wrote:

sta di fatto che se ti ritrovi a pescare con un 100 e ti spunta un coso di 5 mt. beh..ho seri dubbi che gli si possa fare male…qualcuno di voi ha mai tocccato la pelle dello squalo?? io l ho toccata a uno squaletto che non superava il metro..ed era gia bella dura..non perche era stecchito da tempo 😀 ma perche e una loro caratteristica ed e pure anti sciovolo 😀 pensate a una bestia di 5 mt 😕 io ho sempre saputo che agli squali si ci deve sparare nell occhio..funzionerà  veramente??? 🙄

Non sparare, questo è il consiglio che il buon Giorgio Dapiran mi ha dato quando l’ho informato di questa notizia e gli ho fatto leggere questo tread.

Ciò che ha detto di fare è stato: “…mai tirare col fucile
    subacqueo ma in casi disperati pungerlo sul naso (molto sensibile) con la
    punta dell’asta .
    Ritengo questi allarmismi degni di impressionare un mutante ma non un
    cacciatore
    …”

Quindi non tirare mai occhio o non occhio.

daniè ma te la dai con dapiran^?

Chiaccheriamo…

Comunque ora chiedo conferma ma presumo che il fucile che testa in vasca in “agguato profondo 4” sia il mio medijedi 😀

spigola
    Partecipante

Pietrì, ma poi ………………l’hai preso lo squalo?????? 😀 😀 😀 😀
    Pietrì i tuoi carnieri stiamo aspettando, quà  non stà  andando più nessuno a mare, sembra che il freddo li blocchi nelle lenzuola……………

RICH
    Partecipante

@Capitan Simon wrote:

@luciano.garibbo wrote:

:smt082 :smt081 :smt082 Bellissima Luciano!!! :smt082 :smt081 :smt082

Con rispetto però x il povero Steve Irvin che ci ha rimesso la pellaccia x colpa di un trigone… 😐 🙁

a ecco, non mi ricordavo bene il nome, e dire che era uno dei miei “scienziati”(se lo si puo definire così 😆 ) preferiti.
    ora appeno vedo una razza fuggo!invece, se magari vedessi non so, un gattuccio di un metro e mezzo non avrei paura, anzi lo sparerei eccome!

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 157 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.