PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › attenzione presenza squali
- Questo topic ha 156 risposte, 34 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 9 mesi fa da Fulvio.
-
AutorePost
-
14 Gennaio 2009 alle 9:38 #61761dnlzmpPartecipante14 Gennaio 2009 alle 9:45 #61762dentexPartecipante
Ci tengo a precisare che lo squalo nn è cm viene descritto da Steven Spielberg 😀 …….Secondo me questo film ha fatto credere a tantissima gente che lo squalo è un mangiatore di uomini, un essere che appena si accorge della presenza dell’uomo impazzisce dalla voglia di poterlo catturare……..molti sn rimasti traumatizzati nel vedere questi film e figuriamoci se si dovessero trovare faccia a faccia…. 😀
14 Gennaio 2009 alle 9:50 #61763nicolaPartecipante@RICH wrote:
@luciano.garibbo wrote:
@Capitan Simon wrote:
Beninteso, non credo di esser un fifone: qualche anno fa, in uno snorkeling notturno lungo un reef, solo io e mia moglie abbiamo resistito a quel senso di paura che ha fatto uscire vomitanti fior riore di “rambo” bombolari.
Ho le prove, ti hanno visto, eri tranquillissimo
ah ecco!, guardando questa foto bisogna ricordare, che spesso le razze sono piu pericolose degli squali! quello nella foto era un famoso “scienziato” australiano soppravvisuto per 30 anni ai morsi di serpenti e coccodrilli, e poi è morto per una puntura di razza!!!
io sinceramente sono piu preoccupato dalle razze che dagli squali, perchè gli squali ti attaccano per sbaglio, invece le razze se si sentono minacciate ti attaccano…Io ci stavo per rimettere la pelle! 😯 😯 😯 😯 😯 😯
viewtopic.php?f=40&t=129314 Gennaio 2009 alle 9:54 #61764marioPartecipanteMMMMMMMMMM scusatemi ,allora avete finito di rompere i coglioni.
Io quando vado a ricciole ci sono 80 metri di fondo,,,allora ,non devo andarci più???
Sentite questa.
Ero con Tommaso una giornata e mentre si attendeva l’arrivo del pelagico , abbiamo sentito uno sbuffo, poi un altro ,ed un altro.
Poi l’acqua che era olio s’è un po smossa.
Morale della favola un branco di delfini,.
Uno ci ha sfiorato, ed io mi sono stracagagatissimo…….il delfino era lunghissimo. …..
altro che ricciola.
M’ha fatto lo stesso effetto di uno squalo, anche perchè poi sono salito in gommone ed ho preferito pescare a terra, perchè non ero più concentrato14 Gennaio 2009 alle 9:57 #61765dentexPartecipante@mario wrote:
MMMMMMMMMM scusatemi ,allora avete finito di rompere i coglioni.
Io quando vado a ricciole ci sono 80 metri di fondo,,,allora ,non devo andarci più???
Sentite questa.
Ero con Tommaso una giornata e mentre si attendeva l’arrivo del pelagico , abbiamo sentito uno sbuffo, poi un altro ,ed un altro.
Uno ci ha sfiorato, ed io mi sono stracagagatissimo…….il delfino era lunghissimo. …..
altro che ricciola.
M’ha fatto lo stesso effetto di uno squalo, anche perchè poi sono salito in gommone ed ho preferito pescare a terra, perchè non ero più concentratoti sei stracagagatissimo e l’acqua diventò torbida ecco perchè nn hai piu pescato li….. 😀
14 Gennaio 2009 alle 10:12 #61766nicolaPartecipante@mario wrote:
Sentite questa.
altro che ricciola.
M’ha fatto lo stesso effetto di uno squalo, anche perchè poi sono salito in gommone ed ho preferito pescare a terra, perchè non ero più concentratoSei una cacchetta!!!!! 😀 😀 😀
14 Gennaio 2009 alle 10:16 #61767marioPartecipantespero che incontriate al più presto uno , almeno vi stracagate anche voi…….. 😈 😈
14 Gennaio 2009 alle 10:25 #61768gio-ssPartecipanteadesso se vedo torbido nn entro in acqua 😀 😀 😀 nn si sa mai 🙄 cmq è pericoloso solo se hai pesce nel carniere…. ma se lo metti nella boa e dopo 10 minuti la vedi che se ne va x i cazzi suoi sai già cos’è 😆 😆 😆
14 Gennaio 2009 alle 10:26 #61769DapiranIIIPartecipanteCavolo speriamo che non scenda nel cagliaritano mi tocca sfogiare il megajedi con astone da 7.5mm hahahahha e poi ci rivediamo in un altro mondo ragazzi!!! credo che sparare a uno squalo bianco sia come per un serfista serfare un onda anomala di Tzunami!!!!!! no no…. direi che passooooooooooo anzi !! MI PASSOOOOO ahahahahahahah
14 Gennaio 2009 alle 10:31 #61770gio-ssPartecipantebasta fare come quel ragazzo che ha tirato un pugno nel muso dell scualo xche stava morsicando una ragazza 💡 💡
14 Gennaio 2009 alle 10:49 #61771dentexPartecipante@gio-ss wrote:
basta fare come quel ragazzo che ha tirato un pugno nel muso dell scualo xche stava morsicando una ragazza 💡 💡
aaaaaaoooooo, BASTAAAAAAA con ste vicende altrimenti foto non ne posto più……. 😀 😀
14 Gennaio 2009 alle 10:53 #61772Cavallo_SelvaggioPartecipante@fishmania wrote:
@Cavallo_Selvaggio wrote:
Steve Irvin era un erpetelogo…con i rettili combinava di tutto aveva una capacità ed esperienza straordinaria…ma la trigone non è un rettile e maneggiarla senza conoscerla diventa pericoloso… poveretto.
Comunque (contento fulvio?? 😀 )…sulle centinaia specie di squali conosciute solo 12 specie di squalo sono ritenute pericolose per l uomo…prime fra tutte il bianco seguono toro tigre e mako(originario dei nostri mari e molto frequente). La verdesca non ha mai registrato nessun attacco all’uomo ed è ritenuta quasi innocua. L’Italia è il paese con piu attacchi di squalo dei quali anche i più mortali di tutto il mediterraneo. Negli ultimi cento anni ci sono stati 39 attacchi dei quali 17 mortali,le principali vittime i pesca sub,infatti il maggior numero di attacchi si registra negli ultimi 30 anni. Ma secondo le statistiche le probabilità di essere attaccati da uno squalo sono minime,sarebbe più facile essere uccisi da un fulmine. Solo che si sà basta la sola vista di uno squalo per dare l’allarme in ogni paese. Lo squalo di per sè è un animale timido e mai si sognerebbe di attaccare l uomo anche perche volgarmente parlando come sapore gli facciamo schifo!! tutti gli attacchi da parte di uno squalo al sub sono sempre stati ricondotti al fatto che il pescatore avesse i pesci attaccati in cintura. Ora io la zona scoglietti non la conosco,ma posso dirvi dove è facile incontrare questi terrori dei mari. In 5 metri d acqua a costa è praticamente impossibile, gli squali si incontrano in prossimità delle secche che sprofondano a profondità irragiungibili nel bul,al largo mare su fondali anche di 500-600 metri. Essendo un animale di superficie,non dimentichiamo che lo squalo per i suoi attacchi raramente nuota in superficie come si vede nei film,ma quando attacca arriva dal fondo individuando la preda in prossimità della superficie compiendo il tipico salto. Ad es. qui da me ci sono alcune zone dove sono state viste molte verdesche, una volta mi pare (tanti tanti anni fa) sia stato avvistato anche un bianco in quella zona. Zona dove pare sia frequente la concentrazione degli squali bianchi è la secca del circeo,che oltre ad aver registrato ben 3 attacchi mortali,è stato individuato come probabile luogo d’accoppiamento o per lo meno è dimostrata talvolta la loro presenza e i fondali rappresentano al meglio i fondali da loro preferiti. Gli squali toro (per carattere piu pericoloso del bianco) sono molto frequenti e quasi unicamente sviluppati in Sicilia mentre è raro vederli da altre parti, se si pesca nel blu o a qualche miglia dalla costa attenzione dal basso e se dovesse presentarsi uno squalo andatevene,lo squalo mako tipicamente mediterraneo è uno squalo costiero riconducibile per agressività e voracità al tigre. In italia dopo il bianco è lui il responsabile di piu attacchi.
questo ragazzo mi piace!…
un pozzo di scenza!è solo passione 😀
14 Gennaio 2009 alle 14:27 #61773FulvioPartecipante@gio-ss wrote:
adesso se vedo torbido nn entro in acqua 😀 😀 😀 nn si sa mai 🙄 cmq è pericoloso solo se hai pesce nel carniere…. ma se lo metti nella boa e dopo 10 minuti la vedi che se ne va x i cazzi suoi sai già cos’è 😆 😆 😆
…Ecco un altro buon motivo per non attaccarsi la boa alla cintura…. 😀 😀
14 Gennaio 2009 alle 14:58 #61774dnlzmpPartecipante@mario wrote:
Sentite questa.
altro che ricciola.
M’ha fatto lo stesso effetto di uno squalo, anche perchè poi sono salito in gommone ed ho preferito pescare a terra, perchè non ero più concentratoIo sparavo al delfino 😈
Poi tornavo a riva con il delfino in cintura 😈
Pensa che scena…Foto di rito sorridente 8) davanti amamme e bambini inorriditi 😈
14 Gennaio 2009 alle 15:03 #61775marioPartecipante@dnlzmp wrote:
@mario wrote:
Sentite questa.
altro che ricciola.
M’ha fatto lo stesso effetto di uno squalo, anche perchè poi sono salito in gommone ed ho preferito pescare a terra, perchè non ero più concentratoIo sparavo al delfino 😈
Poi tornavo a riva con il delfino in cintura 😈
Pensa che scena…Foto di rito sorridente 8) davanti amamme e bambini inorriditi 😈
Immagini Daniele che scena sui pontiletti ,noi arriviamo con un delfino da 200 kili tutto sbudellato e il gommone e le mute insanguinate.
Bimbi venite a guardare lo zio Mario cosa v’ha portato …….. 😈 😈
Come minimo mi linciavano e la capitaneria,con la quale ho già un ………..ottimo rapporto mi dava l’ergastolo.
A parte il fatto che se il delfino non lo fulmini al 1o colpo, lui diventa più pericoloso di uno squalo bianco……… -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.