PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › Attrezzatura su EBAY ATTENZIONE ALLE TRUFFE!!!!!!
- Questo topic ha 49 risposte, 32 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 2 mesi fa da
vikingo.
-
AutorePost
-
12 Gennaio 2010 alle 15:51 #166370
peppefisherman93
Partecipanteio ragazzi degli acquisti online non mi fido e non mi fiderò mai….. 🙄 😉 😉 😉 😉 preferisco arrivare sul luogo e vedere quello che mi interessa e non andare a fiducia…. peccasto per colpa di persone idiote pagano le conseguenze brave persone….
12 Gennaio 2010 alle 15:57 #166371_Massi_
Partecipante@bellos28 wrote:
Purtroppo ebay non è sicuro e oltre tutto ho notato che tende a salvaguardare i venditori e a strafottersene degli acquirenti
Non sono d’accordo con questa affermazione. àˆ esattamente il contrario.
I venditori devono sottostare ad una serie di obblighi e restrizioni, come il pagamento di tariffe salate e l’accettazione obbligatoria di PayPal tra i metodi di pagamento (almeno sino ad un certo numero di feedback). E usare PayPal comporta il pagamento di altre tariffe.
Le contestazioni tramite PayPal inoltre, si risolvono nel 95% dei casi con un verdetto a favore dell’acquirente.
Infine, i venditori non possono rilasciare feedback negativi.
Dove sta questa salvaguardia dei venditori?I venditori disonesti ci sono, ma sta all’acquirente non farsi fregare. La base di tutto è scegliere un metodo di pagamento affidabile. àˆ inutile lamentarsi dopo aver ricaricato una carta prepagata altrui… peggio per chi ci casca!
12 Gennaio 2010 alle 20:17 #166372bellos28
PartecipanteGuarda il fatto che sono stato fregato io,non significa che sono uno sprovveduto.
Lo so che fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio,comunque può capitare a chiunque quello che è capitato a me,anche perchè ti assicuro che l’annuncio non mostrava davvero nessun segno di truffa e non faceva neanche venire alcun dubbio,anzi,era così studiato a tavolino e ben fatto da riuscire a fregare decine di persone oltre me.
Fatto stà che non verrò risarcito totalmente,anche se la colpa non è mia e il venditore che è stato bannato,sono sicuro che stà già vendendo altri oggetti con una nuova account fasulla.
Si sa che per ogni annuncio,ebay, ci guadagna una percentuale.
Mi dispiace se ti ha infastidito la mia affermazione sui venditori,ma in reltà non intendevo accusare i venditori onesti,ma bensì ebay e il suo regolamento che per me non da giuste garanzie e non è per niente equo tra venditori e acquirenti(opinione mia e personale).12 Gennaio 2010 alle 23:27 #166373_Massi_
Guarda il fatto che sono stato fregato io,non significa che sono uno sprovveduto.
Lo so che fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio,comunque può capitare a chiunque quello che è capitato a me,anche perchè ti assicuro che l’annuncio non mostrava davvero nessun segno di truffa e non faceva neanche venire alcun dubbio,anzi,era così studiato a tavolino e ben fatto da riuscire a fregare decine di persone oltre me.
Fatto stà che non verrò risarcito totalmente,anche se la colpa non è mia e il venditore che è stato bannato,sono sicuro che stà già vendendo altri oggetti con una nuova account fasulla.
Si sa che per ogni annuncio,ebay, ci guadagna una percentuale.
Mi dispiace se ti ha infastidito la mia affermazione sui venditori,ma in reltà non intendevo accusare i venditori onesti,ma bensì ebay e il suo regolamento che per me non da giuste garanzie e non è per niente equo tra venditori e acquirenti(opinione mia e personale).Tranquillo non mi infastidisco, ho solo voluto spiegare perché non ritengo ci sia una tutela maggiore dei venditori rispetto agli acquirenti. Niente di personale ci mancherebbe 😉
Sono d’accordo con te sul fatto che possa capitare a chiunque, ma ribadisco, dato che i venditori disonesti esisteranno sempre, sta agli acquirenti esser scaltri!
Posso chiederti quale era il metodo di pagamento richiesto dal truffatore?13 Gennaio 2010 alle 16:14 #166374vix
Ciao a tutti,ho appena preso una fregatura su Ebay,fate molta attenzione perchè stanno girando truffatori che vendono attrezzature subacquee e sono molto ben organizzati.
Per riconoscere una fregatura,ci sono regole che penzo già conosciate,ma cmq sappiate che fanno aste di soli 24 ore a prezzi stracciati e i venditori sono sempre di Caserta,Mondragone.
Io ho sempre acquistato da ebay e non ho preso mai fregature ma stavolta l’inserzione era davvero fatta molto bene e non sono stato fregato solo io ma molte altre persone che hanno perso molto più di me,purtroppo.
Io ormai ho dato e sono stato fregato,spero che questo messaggio serva ad evitare che altre persone cadano nella truffa di questi str……i e ladri^^.
Ciao a tutti^^Volevano Fregare pure me!!!con un geronimo pro 85 a 100 euro 👿 per fortuna ho dato un occhiata ai feedback di questo individuo ed ho notato che erano tutti di utenti registrati da pochi giorni 🙄 ho aspettato a pagare dicendo che aspettavo la chiusura di un altra sua asta
insomma ho preso tempo e quando il bastardo mi ha scritto che accettava solo postepay ,li ho capito suibto e l’ho mandato a cagare!!!ovviamente ho segnalato la cosa allo staff di ebay……ovviamente l’indirizzo del losco individuo risultava fasullo 👿
RAGAZZI OCCHI APERTI SU EBAY…..COMPRATE SOLO DA UTENTI CON MOLTI FEEDBACK O CHE MAGARI RICONOSCETE SUI VARI FORUM ALTRIMENTI DOVETE ESIGERE IL PAGAMENTO PAYPAL 😉13 Gennaio 2010 alle 21:57 #166375mrlupen75
Partecipantenon ho mai comprato su ebay e mai lo faro!! preferisco comprare in negozio o via online in negozi che conosco ad un mio amico doveva prendere un mamba 110 e li e arrivato un altro fucile senza pistone ed era completamente da buttare lui ci ha perso 200 euro e il tipo e sparito per esperienza altrui non ci compro niente
15 Gennaio 2010 alle 15:28 #166376peppefisherman93
Partecipantese è per questo mio padre ha preso un gruppo elettrogeno che ha portato la persona stessa a casa…. mio padre ha pagato e dopo un pò ha visto che non andava bene…. il tizio è venuto a casa se lo è ripreso dicendoli che li avrebbe portato uno più grande …. ancora lo stiamo aspettando al cell è inesistente e non si sa niente di lui….. 350 euri al vento….. questo era un camionista che faceva i magheggi con la merce che caricava….. non ci si può fidare nemmeno delle consegne a mano….
21 Gennaio 2010 alle 21:30 #166377antonio q
Partecipanteio per dirla tutta non mi fido e quindi se devo comprare vado a trovare i negozi
22 Gennaio 2010 alle 14:55 #166378giovanni88
PartecipanteVisto che può capitare di prendere la fregatura, che si può fare oltre a segnalere a e-bay….denuncia?
22 Gennaio 2010 alle 15:09 #166379Lefa
PartecipanteIo compro su ebay dal 2004 circa, ho più di 100 feedback di transazioni soprattutto internazionali da acquirente e non sono mai stato fregato mezza volta.
Le mie regole sono:1) pagare preferibilmente solo con Paypal, ho fatto svariate ricariche PP ma solo dopo accuratre ricerche sul venditore, non abbiate paura di spendere dieci minuti per leggere i feedback negativi, qualora ce ne fossero.
2) comprare unicamente da venditori con punteggio non più basso di 99.5 se hanno eseguito meno di 1000 transazioni, mi accontento del 99% per le over mille.
3) parlare col venditore via mail per testare la rapidità di risposta e l’efficenza della comunicazione.Un utente truffaldino medio, non accetta paypal, ha feedback rossi e spesso desiste dal dare troppe informazioni.
Seguendo queste tre semplici regole si taglia una grande fetta di utenti poco seri.
E’ più conveniente imparare a navigare sul web in maniera sicura piuttosto che escludere a priori la possibilità di risparmiare parecchi soldi solo per sfiducia nei confronti di internet.23 Gennaio 2010 alle 12:18 #166380MANCUTTERO
Ciao,il nikname del venditore è stato bannato da ebay,era Puppiniella09 ed era di Mondragone.
Cmq credo mi rimborsino tutto o almeno in parte,almeno spero.
L’acquisto era di un fucile Geronio pro senza mulinello al prezzo di 140,00 euro.
Il venditore si spacciava per un negoziante che svendeva tutto per chiusura negozio e presentava diversi feedback tutti positivi.
Purtroppo credevo di saper usare bene Ebay ma mi sono dovuto ricredere e come me anche un’altra decina di utenti truffati.
Considerate che a me hanno fregato relativamente poco,ad altri la truffa è davvero seria,arriva anche sui 400,00 perchè oltre al mio fucile si spacciava di vendere,attrezzature per le bombole e computer subacquei.
Purtroppo ebay non è sicuro e oltre tutto ho notato che tende a salvaguardare i venditori e a strafottersene degli acquirenti,quindi,comprate solo su negozi on-line^^
CiaoA me dispiace anche del fatto che da NAUTICA MANCINI di Taranto (affidabile e serio) avresti acquistato un Geronimo pro 95 completo di mulinello a 144 euro
28 Gennaio 2010 alle 16:42 #166381rendilor
PartecipanteIeri ho acquistato di nuovo attrezzatura pescasub all’asta su ebay. Se vi interessa l’esito, vi terrò aggiornati!
30 Gennaio 2010 alle 13:50 #166382roberto corsi
Partecipante@zio frank wrote:
Adesso vi racconto una truffa alla quale si può andare incontro su Ebay:
1)Si acquista una muta;
2)la muta arriva diversa;
3) si fa la contestazione e il venditore vi chiede di rimandarla indietro;
4) quando la riceve vi manda una mail dicendo che la muta è arrivata con un taglietto all’interno che prima non c’era perchè le mute vengono rigorosamente controllate prima;
5) a quel punto siete fregati.
Occhio… 😉MAI RISPEDIRE non mi sono mai fidato, anche a me è successa la stessa cosa, mi è arrivata la muta con la taglia sbagliata, ma non ho rispedito perchè quasi certo di essere fregato, allora l ho rimessa su ebay e l ho venduta.
30 Gennaio 2010 alle 14:34 #166383toremu
Ciao,il nikname del venditore è stato bannato da ebay,era Puppiniella09 ed era di Mondragone.
Cmq credo mi rimborsino tutto o almeno in parte,almeno spero.
L’acquisto era di un fucile Geronio pro senza mulinello al prezzo di 140,00 euro.
Il venditore si spacciava per un negoziante che svendeva tutto per chiusura negozio e presentava diversi feedback tutti positivi.
Purtroppo credevo di saper usare bene Ebay ma mi sono dovuto ricredere e come me anche un’altra decina di utenti truffati.
Considerate che a me hanno fregato relativamente poco,ad altri la truffa è davvero seria,arriva anche sui 400,00 perchè oltre al mio fucile si spacciava di vendere,attrezzature per le bombole e computer subacquei.
Purtroppo ebay non è sicuro e oltre tutto ho notato che tende a salvaguardare i venditori e a strafottersene degli acquirenti,quindi,comprate solo su negozi on-line^^
Ciaoquesto venditore lo contattai per alcune informazione e quando mi rispose l’email me lo ha mandato nella posta indesiderata e non vi era scritto gran che. comunque lo lasciai perdere per fortuna. Non prendertela per la fregatura poteva capitare a chiunque era fatto bene come bodone, mi dispiace
2 Febbraio 2010 alle 15:31 #166384andrea90
Partecipantegrazie per l’info
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.