Auguratemi buona pesca. Parto per la Corsica.

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Auguratemi buona pesca. Parto per la Corsica.

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • #21478
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Ciao ragazzi, son tornato ma ho avuto poco tempo per il pc

    grazie a tutti per i buona pesca, ma mi ci sarebbe voluto anche un augurio sul tempo

    son partito col traghetto da Nizza con mare forza 8, e son debole di stomaco, …di più non aggiungo 😀

    Nonostante freddo, vento, pioggia e mare son riuscito lo stesso a mettere le pinne a bagno, ma pescioni niente, più che altro orate, saraghi, cefali e luassi … tutti pesci sul kg, magari abbandondante ma niente dentici né ricciole di peso.

    che faccio, parto dai pesci presi o da quelli mancati …
    di quelli presi ho solo fotografato il branzino che ho preso il primo giorno e la bellissima corvina presa dal mio amico …ma siccome nessuno (eravamo in 4) fotografava i pesci ho preferito far finta di niente e non fotografare più neanch’io (avevo timore sembrasse da presuntuoso).

    Parlando di bei pesci persi, ne abbiamo perso praticamente uno a testa:

    penultimo giorno di vacanza Alberto spara ad una leccia stimata circa 8 kg con un 75 senza mulinello, risultato asta rotta e pesce perso

    stesso giorno Matteo prende un bel dentice stimato sui 4 kg, il dentice appena preso vibra e sfila l’asta, praticamente non si è aperta l’aletta (scopriremo poi che aveva ribassato l’aletta per migliorare la penetrazione)

    ultimo giorno Renato spara col mamba 90 ad una lampuga stimata sui 3 kg, la prende un po’ bassa ma insagola: risultato, il mulinello libera la sagola, la lampuga nuota verso il fondo, l’asta si incastra sul fondo, e la lampuga si strappa

    mio ultimo giorno, arriva un bel branco di ricciole che stimo sui 5 kg, sono all’aspetto su un cappello sui 10 mt con fondale sui 20 mt, non ho difficoltà  a mettere a tiro, sparo, …ma un giro di sagola del 105 monoelastico non basta, l’asta si arresta prima di colpire il pesce, l’acqua limpida mi ha fatto fare male i conti, il pesce era di una decina di kg e la distanza decisamente maggiore da quella prevista.
    E i pesci ho avuto modo di vederli molto bene da vicino, mi hanno girato intorno mentre ricaricavo il fucile, ma sono fuggiti altrettanto velocemente prima che potessi replicare.

    Ah, dimenticavo, questa è la foto del branzino:
    http://picasaweb.google.it/luciano.garibbo/001002TurboGRollVersRollerGunPROTOTIPO/photo#5127576691424132898

    😉

    #21479
    toretta
    Partecipante

    vabbe dai luciano l’importante è che sia stata una bella vacanza……

    però peccato per il ricciolone……

    p.s. notizie dello spaventoso ricciolone da 50 kg che pensavamo ti avesse rapito??? 😀 😀

    #21480
    mario
    Partecipante

    Bella spigolazza Luciano 😉 , come mai ,tu che sei molto attento anche per i piccoli particolari hai dato solo 1 giro di sagola??? 👿

    #21481
    luciano.garibbo
    Partecipante

    @mario wrote:

    Bella spigolazza Luciano 😉 , come mai ,tu che sei molto attento anche per i piccoli particolari hai dato solo 1 giro di sagola??? 👿

    Il mercoledi ho raschiato l’elastico del roller 75 (che pensavo di utilizzare per tutta la vacanza) su una roccia, risultato il giorno dopo si è spezzato di netto e mi ha costretto ad usare un fucile di ricambio.
    Ho preso un 105 in teck doppia gomma da 16, ma sapevo essere troppo esile per controllare il rinculo, e ho dovuto scegliere tra potenza e precisione, e ho preferito quest’ultima.
    Avessi avuto una gomma da 19/20, ma anche da 18 sarebbe stato un buon monogomma, ma ho dovuto accontentarmi di togliere un circolare da 16 lasciando l’altro.
    Potete immaginare quanta potenza … a questo punto era inutile il doppio giro di sagola.
    Anche se avessi lasciato il doppio giro di sagola al massimo quella ricciola l’avrei giusto punta ma non certo passata.

    E’ andata così, …anche questo è il mare …e son soddisfatto lo stesso …son sicuro che passerà  del tempo ma qualche regalo arriverà , magari una ricciola più grossa 😀

    #21482
    nicolasub
    Partecipante

    sicuramente Luciano!!non ti preoccupare 😉

    #21483
    mario
    Partecipante

    Comunque sicuramente una bella esperienza, sempre meglio di quello che gli starà  accadendo a Ryo nei mari tempestosi della Sardegna 😆 😆

    #21484
    Ryo
    Amministratore del forum

    ecco….dovevo andare in corsica…..io qua mi sto prendendo solo il freddo e il vento….

    Complimenti per la preda luciano 🙂

    #21485
    Mateo
    Partecipante

    bella preda luciano

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.