aumento di peso/muta stretta/drastico calo apnea

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna aumento di peso/muta stretta/drastico calo apnea

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 51 totali)
  • Autore
    SARDENTICE81
    Moderatore

@icaro wrote:

Mannaggia ma lo sai che anche io a causa di un brusco aumento di peso mi sto ritrovando con delle apnee insolite? :mrgreen:

cazzeri 😀 😀

salv drg
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

più che la muta direi che influisce direttamente l’aumento di peso, in quanto ci impedisce di utilizzare al meglio il diaframma impossibilitato proprio ad espandersi. la soluzione sarebbe rinunciare a spuntini birra vino e ogni ben di dio culinario già  mai strada impraticabile almeno per mè, quindi mi armo di scarpe da ginnastica e corro a giorni alterni per un’oretta, Mauri prova vedrai che scendi velocemente e il fiato ritorna subito

Si si, ci credo proprio che mi lasci asciutto al prossimo giro!!

La realtà  che ci son persone diversamente magre perchè ingrassano anche con lo scirocco, e qualcuno piu’ fortunato o piu’ costante che si tiene in forma.

Io vado a periodi, ed ora è un periodo abbondante, ma ci sto lavorando. Un saluto a tutti.
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/5135_6a35a0b768bc95b9252eaf2adf460c76.jpg<!–m →

sub1
    Partecipante

come ti capisco maurizio,anch’io sono litigato con la mia panza,e credimi che sono stanco di fare diete!! le ho fatte per una vita,ma c’e’da dire che prima ero single,avevo il tempo per andare ogni giorno in palestra,adesso sono sposato,non ho piu’tempo per la palestra e in piu’mia moglie cucina da Dio …quindi per me e’diventato troppo stressante seguire una dieta,l’unica cosa che faccio e limitarmi….perche’fare la dieta per mesi e poi riprenderli,e solo una perdita di tempo….”bisogna mangiare sempre limitandosi” ….
    e purtroppo il tuo dubbio sull’apnea e’fondato… 😕 la noto anch’io la differenza rispetto a qualche anno fa che avevo 20 kg e oltre meno…. 🙁 ….

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

è da un mesetto a questa parte che ho avuto un drastico calo delle mie prestazioni apneistiche, dal minuto e trenta di media che a volte saliva anche a due minuti e comunque sempre oltre il minuto sono sceso in picchiata sotto il minuto e raramente ormai risco a fare un tuffo decente…
    la mia prima analisi mi ha portato a pensare che il mio considerevole aumento di peso che di conseguenza ha fatto si che soprattutto la giacca della muta mi vesta molto stretta e la pancia mi tira il neoprene dalla zona del torace siamo le cause di questo calo.

ho già  iniziato a mettermi a dieta per capire se davvero la causa sia questa, ma nel frattempo volevo sentire anche i vostri pareri ed eventualmente sapere se sia già  capitato a qualcuno di voi

Mah io ho preso 15kg in 2 anni, e come tempistica sto migliorando…..ho visto panzoni fare tuffi fondi e stecchini annegare in 2 mt…..Penso che la causa di tutto sia questa BIONDONA 😀
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/4052_433eaa8282ba184caa3cfbdcbb970530.jpg<!–m →

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

Comunque se mi permetti sign. maurizietto 😀 devi aggiustare un paio di cosette, cintura dei piombi troppo alta, e t comprime il diaframma devi abbassarla e di molto….poi un’altra cosa e qll cintura in nylon che usi x le infiltrazioni che comprimera pure qll….usa una cintura e mettila bassa per capirci a filo col culo 😀
    Quindi domani qnd io ordinerò una pizzettona tu?? un insalatina??? 8) 8)

submaro
    Partecipante

Putroppo come tutti sappiamo il grasso non fa bene, stare in forma rende migliore la vita e ne trovano vantaggio la mente e il fisico e l’apnea viene propio dalla mente, caro Maurizio quindi vai almeno 3/4 :mrgreen: volte a settimana a pesca e regolati con il mangiare ma soprattutto non farti troppe pippe mentali e vedrai che i risultati torneranno anzi miglioreranno, con quel che costano le mute su misura ti conviene dimagrire 8) poi ti dico la verità  i tempi sono molto relativi, l’importante è la qualità  del tempo che trascorri la sotto 😉

Sorcio
    Partecipante

quoto submaro….poche seghe…piu ne fai, piu guardi l’orologio e piu scazzi….esperienza personale…se mi metto a guardare l’orologio, faccio tuffi da un minuto e 20….se vedo il pesce, e son concentrato, azioni da 2e 20…..kili in piu o in meno….per me…la miglior palestra è andare!!!!

lello75
    Partecipante

Se ti può confortare Maurizio, io ho fatto negli ultimi mesi una dieta che mi ha portato a perdere 23 kg con esattezza, acquistando di nuovo il mio peso forma; dico questo perchè sinceramente non noto una differenza nei tempi di apnea da quando ero cicciottello a come sono adesso…secondo me l’inghippo è tutto psicologico e nient’altro ;)) salutoni.

montalbano_2007
    Partecipante

Caro Maurizio, dal basso dei miei 89kg ti posso dire che molto centra lo stato d`animo.
    Spero che tu sia sereno , certamente la pancettina fa la sua, ma la cosa e` molto piu` psichica che fisica.
    Il lavoro , lo stress ti mangiano a morsi.
    La muta che ti stringe come il budello di una salsiccia …be quello e` fisiologico ma rimediabilissimo.

SARDENTICE81
    Moderatore

@submaro wrote:

Putroppo come tutti sappiamo il grasso non fa bene, stare in forma rende migliore la vita e ne trovano vantaggio la mente e il fisico e l’apnea viene propio dalla mente, caro Maurizio quindi vai almeno 3/4 :mrgreen: volte a settimana a pesca e regolati con il mangiare ma soprattutto non farti troppe pippe mentali e vedrai che i risultati torneranno anzi miglioreranno, con quel che costano le mute su misura ti conviene dimagrire 8) poi ti dico la verità  i tempi sono molto relativi, l’importante è la qualità  del tempo che trascorri la sotto 😉

magari Marco… se potessi non me lo farei ripetere due volte.

@tonino
    eppure il calo mi è capitato proprio in zona ferie quindi niente stress e riposo assoluto.

@marco
    lillo per te la situazione è diversa e poi tutte quelle cose sulla cintura son già  state superate da tempo. quindi da escludere.

nel frattempo che cerco di rimmettermi in forma (ho già  buttato il primo chiletto) alla prossima pescata cercherò di liberare la mente da tutto e vedere che succede.

una cosa è certa mi voglio mettere in forma al più presto

dolphin81
    Partecipante

A me un simile calo mi sembra molto strano,anche perché stiamo parlando di quasi un minuto in meno. Secondo me devi rivedere la zavorra in funzione del tuo nuovo peso. Probabilmente essendo ingrassato galleggi di più e devi pinneggiare maggiormente per raggiungere il fondo,bruciando così più ossigeno. Ti dico questo perché quando mi capita di dover battere troppo le pinne la mia apnea si dimezza.
    Di certo perdere qualche chilo ti farà  bene,la muta non ti costringerà  l’addome e sarai più acquatico.
    Detto ciò io la birretta continuo a farmela!! 😉

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

@submaro wrote:

magari Marco… se potessi non me lo farei ripetere due volte.

@tonino
    eppure il calo mi è capitato proprio in zona ferie quindi niente stress e riposo assoluto.

@marco
    lillo per te la situazione è diversa e poi tutte quelle cose sulla cintura son già  state superate da tempo. quindi da escludere.

nel frattempo che cerco di rimmettermi in forma (ho già  buttato il primo chiletto) alla prossima pescata cercherò di liberare la mente da tutto e vedere che succede.

una cosa è certa mi voglio mettere in forma al più presto

Ajoooo lillo che diventi scarso come me!! ahahhahhaha

icaro
    Membro

@dolphin81 wrote:

A me un simile calo mi sembra molto strano,anche perché stiamo parlando di quasi un minuto in meno. Secondo me devi rivedere la zavorra in funzione del tuo nuovo peso. Probabilmente essendo ingrassato galleggi di più e devi pinneggiare maggiormente per raggiungere il fondo,bruciando così più ossigeno. Ti dico questo perché quando mi capita di dover battere troppo le pinne la mia apnea si dimezza.
    Di certo perdere qualche chilo ti farà  bene,la muta non ti costringerà  l’addome e sarai più acquatico.
    Detto ciò io la birretta continuo a farmela!! 😉

Probabilmente, oltre alla correzzione della zavorra suggerita da dolphin c’è un’altra cosa che influisce in minima parte: a parità  di positività /negatività …. un tubo di ombrellone come me fatica di meno per guadagnare il fondo rispetto a una persona più in carne… per via della resistenza dell’acqua, quindi aumentare un po di peso, e magari esser un po gonfi dalle mangiate estive potrebbe influire… e richiedere più pinneggiate… e richiedere più ossigeno…

OT: dolphin, grazie dei complimenti! Lo lascerò finchè non avrò una foto “nuova” come la tua (quelle di repertorio non voglio usarle) 😛

SARDENTICE81
    Moderatore

bene, di risposte ne sono arrivate parecchie, così come di consigli, ora tocca a me mettermi sotto e riguadagnare forma e prestazioni!

submaro
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

bene, di risposte ne sono arrivate parecchie, così come di consigli, ora tocca a me mettermi sotto e riguadagnare forma e prestazioni!

Bravo è così che si fà , noi facciamo il tifo per te….anche per l’Ichnusa però 😥 :mrgreen:

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 51 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.