PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › aumento di peso/muta stretta/drastico calo apnea
- Questo topic ha 50 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 2 mesi fa da SARDENTICE81.
-
AutorePost
-
3 Settembre 2012 alle 16:45 #278073SARDENTICE81Moderatore
@icaro wrote:
Mannaggia ma lo sai che anche io a causa di un brusco aumento di peso mi sto ritrovando con delle apnee insolite?
cazzeri 😀 😀
3 Settembre 2012 alle 18:54 #278074salv drgPartecipante@DENTEX70 wrote:
più che la muta direi che influisce direttamente l’aumento di peso, in quanto ci impedisce di utilizzare al meglio il diaframma impossibilitato proprio ad espandersi. la soluzione sarebbe rinunciare a spuntini birra vino e ogni ben di dio culinario già mai strada impraticabile almeno per mè, quindi mi armo di scarpe da ginnastica e corro a giorni alterni per un’oretta, Mauri prova vedrai che scendi velocemente e il fiato ritorna subito
Si si, ci credo proprio che mi lasci asciutto al prossimo giro!!
La realtà che ci son persone diversamente magre perchè ingrassano anche con lo scirocco, e qualcuno piu’ fortunato o piu’ costante che si tiene in forma.
Io vado a periodi, ed ora è un periodo abbondante, ma ci sto lavorando. Un saluto a tutti.
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/5135_6a35a0b768bc95b9252eaf2adf460c76.jpg<!–m →3 Settembre 2012 alle 18:55 #278075sub1Partecipantecome ti capisco maurizio,anch’io sono litigato con la mia panza,e credimi che sono stanco di fare diete!! le ho fatte per una vita,ma c’e’da dire che prima ero single,avevo il tempo per andare ogni giorno in palestra,adesso sono sposato,non ho piu’tempo per la palestra e in piu’mia moglie cucina da Dio …quindi per me e’diventato troppo stressante seguire una dieta,l’unica cosa che faccio e limitarmi….perche’fare la dieta per mesi e poi riprenderli,e solo una perdita di tempo….”bisogna mangiare sempre limitandosi” ….
e purtroppo il tuo dubbio sull’apnea e’fondato… 😕 la noto anch’io la differenza rispetto a qualche anno fa che avevo 20 kg e oltre meno…. 🙁 ….3 Settembre 2012 alle 19:29 #278076GUAZA lo iettatorePartecipante@SARDENTICE81 wrote:
è da un mesetto a questa parte che ho avuto un drastico calo delle mie prestazioni apneistiche, dal minuto e trenta di media che a volte saliva anche a due minuti e comunque sempre oltre il minuto sono sceso in picchiata sotto il minuto e raramente ormai risco a fare un tuffo decente…
la mia prima analisi mi ha portato a pensare che il mio considerevole aumento di peso che di conseguenza ha fatto si che soprattutto la giacca della muta mi vesta molto stretta e la pancia mi tira il neoprene dalla zona del torace siamo le cause di questo calo.ho già iniziato a mettermi a dieta per capire se davvero la causa sia questa, ma nel frattempo volevo sentire anche i vostri pareri ed eventualmente sapere se sia già capitato a qualcuno di voi
Mah io ho preso 15kg in 2 anni, e come tempistica sto migliorando…..ho visto panzoni fare tuffi fondi e stecchini annegare in 2 mt…..Penso che la causa di tutto sia questa BIONDONA 😀
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/4052_433eaa8282ba184caa3cfbdcbb970530.jpg<!–m →3 Settembre 2012 alle 19:32 #278077GUAZA lo iettatorePartecipanteComunque se mi permetti sign. maurizietto 😀 devi aggiustare un paio di cosette, cintura dei piombi troppo alta, e t comprime il diaframma devi abbassarla e di molto….poi un’altra cosa e qll cintura in nylon che usi x le infiltrazioni che comprimera pure qll….usa una cintura e mettila bassa per capirci a filo col culo 😀
Quindi domani qnd io ordinerò una pizzettona tu?? un insalatina??? 8) 8)3 Settembre 2012 alle 20:11 #278078submaroPartecipantePutroppo come tutti sappiamo il grasso non fa bene, stare in forma rende migliore la vita e ne trovano vantaggio la mente e il fisico e l’apnea viene propio dalla mente, caro Maurizio quindi vai almeno 3/4 volte a settimana a pesca e regolati con il mangiare ma soprattutto non farti troppe pippe mentali e vedrai che i risultati torneranno anzi miglioreranno, con quel che costano le mute su misura ti conviene dimagrire 8) poi ti dico la verità i tempi sono molto relativi, l’importante è la qualità del tempo che trascorri la sotto 😉
3 Settembre 2012 alle 20:19 #278079SorcioPartecipantequoto submaro….poche seghe…piu ne fai, piu guardi l’orologio e piu scazzi….esperienza personale…se mi metto a guardare l’orologio, faccio tuffi da un minuto e 20….se vedo il pesce, e son concentrato, azioni da 2e 20…..kili in piu o in meno….per me…la miglior palestra è andare!!!!
3 Settembre 2012 alle 22:19 #278080lello75PartecipanteSe ti può confortare Maurizio, io ho fatto negli ultimi mesi una dieta che mi ha portato a perdere 23 kg con esattezza, acquistando di nuovo il mio peso forma; dico questo perchè sinceramente non noto una differenza nei tempi di apnea da quando ero cicciottello a come sono adesso…secondo me l’inghippo è tutto psicologico e nient’altro ;)) salutoni.
4 Settembre 2012 alle 5:11 #278081montalbano_2007PartecipanteCaro Maurizio, dal basso dei miei 89kg ti posso dire che molto centra lo stato d`animo.
Spero che tu sia sereno , certamente la pancettina fa la sua, ma la cosa e` molto piu` psichica che fisica.
Il lavoro , lo stress ti mangiano a morsi.
La muta che ti stringe come il budello di una salsiccia …be quello e` fisiologico ma rimediabilissimo.4 Settembre 2012 alle 7:14 #278082SARDENTICE81Moderatore@submaro wrote:
Putroppo come tutti sappiamo il grasso non fa bene, stare in forma rende migliore la vita e ne trovano vantaggio la mente e il fisico e l’apnea viene propio dalla mente, caro Maurizio quindi vai almeno 3/4 volte a settimana a pesca e regolati con il mangiare ma soprattutto non farti troppe pippe mentali e vedrai che i risultati torneranno anzi miglioreranno, con quel che costano le mute su misura ti conviene dimagrire 8) poi ti dico la verità i tempi sono molto relativi, l’importante è la qualità del tempo che trascorri la sotto 😉
magari Marco… se potessi non me lo farei ripetere due volte.
@tonino eppure il calo mi è capitato proprio in zona ferie quindi niente stress e riposo assoluto.
@marco lillo per te la situazione è diversa e poi tutte quelle cose sulla cintura son già state superate da tempo. quindi da escludere.nel frattempo che cerco di rimmettermi in forma (ho già buttato il primo chiletto) alla prossima pescata cercherò di liberare la mente da tutto e vedere che succede.
una cosa è certa mi voglio mettere in forma al più presto
4 Settembre 2012 alle 7:37 #278083dolphin81PartecipanteA me un simile calo mi sembra molto strano,anche perché stiamo parlando di quasi un minuto in meno. Secondo me devi rivedere la zavorra in funzione del tuo nuovo peso. Probabilmente essendo ingrassato galleggi di più e devi pinneggiare maggiormente per raggiungere il fondo,bruciando così più ossigeno. Ti dico questo perché quando mi capita di dover battere troppo le pinne la mia apnea si dimezza.
Di certo perdere qualche chilo ti farà bene,la muta non ti costringerà l’addome e sarai più acquatico.
Detto ciò io la birretta continuo a farmela!! 😉4 Settembre 2012 alle 10:25 #278084GUAZA lo iettatorePartecipante@SARDENTICE81 wrote:
@submaro wrote:
Putroppo come tutti sappiamo il grasso non fa bene, stare in forma rende migliore la vita e ne trovano vantaggio la mente e il fisico e l’apnea viene propio dalla mente, caro Maurizio quindi vai almeno 3/4 volte a settimana a pesca e regolati con il mangiare ma soprattutto non farti troppe pippe mentali e vedrai che i risultati torneranno anzi miglioreranno, con quel che costano le mute su misura ti conviene dimagrire 8) poi ti dico la verità i tempi sono molto relativi, l’importante è la qualità del tempo che trascorri la sotto 😉
magari Marco… se potessi non me lo farei ripetere due volte.
@tonino eppure il calo mi è capitato proprio in zona ferie quindi niente stress e riposo assoluto.
@marco lillo per te la situazione è diversa e poi tutte quelle cose sulla cintura son già state superate da tempo. quindi da escludere.nel frattempo che cerco di rimmettermi in forma (ho già buttato il primo chiletto) alla prossima pescata cercherò di liberare la mente da tutto e vedere che succede.
una cosa è certa mi voglio mettere in forma al più presto
Ajoooo lillo che diventi scarso come me!! ahahhahhaha
4 Settembre 2012 alle 10:35 #278085icaroMembro@dolphin81 wrote:
A me un simile calo mi sembra molto strano,anche perché stiamo parlando di quasi un minuto in meno. Secondo me devi rivedere la zavorra in funzione del tuo nuovo peso. Probabilmente essendo ingrassato galleggi di più e devi pinneggiare maggiormente per raggiungere il fondo,bruciando così più ossigeno. Ti dico questo perché quando mi capita di dover battere troppo le pinne la mia apnea si dimezza.
Di certo perdere qualche chilo ti farà bene,la muta non ti costringerà l’addome e sarai più acquatico.
Detto ciò io la birretta continuo a farmela!! 😉Probabilmente, oltre alla correzzione della zavorra suggerita da dolphin c’è un’altra cosa che influisce in minima parte: a parità di positività /negatività …. un tubo di ombrellone come me fatica di meno per guadagnare il fondo rispetto a una persona più in carne… per via della resistenza dell’acqua, quindi aumentare un po di peso, e magari esser un po gonfi dalle mangiate estive potrebbe influire… e richiedere più pinneggiate… e richiedere più ossigeno…
OT: dolphin, grazie dei complimenti! Lo lascerò finchè non avrò una foto “nuova” come la tua (quelle di repertorio non voglio usarle) 😛
4 Settembre 2012 alle 13:27 #278086SARDENTICE81Moderatorebene, di risposte ne sono arrivate parecchie, così come di consigli, ora tocca a me mettermi sotto e riguadagnare forma e prestazioni!
4 Settembre 2012 alle 14:27 #278087submaroPartecipante@SARDENTICE81 wrote:
bene, di risposte ne sono arrivate parecchie, così come di consigli, ora tocca a me mettermi sotto e riguadagnare forma e prestazioni!
Bravo è così che si fà , noi facciamo il tifo per te….anche per l’Ichnusa però 😥
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.