Auto "macchina" per andare a pesca!

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Auto "macchina" per andare a pesca!

• Questo topic ha 38 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da vikingo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 39 totali)
  • Autore
    Ulio
    Partecipante

Come domanda sembrerebbe strana… in effetti chi e che si comprerebbe l’auto piu adatta per andare a pesca? 😯 :laughing6:

vorrei cambiare auto… partendo dal presupposto che si passa spesso in strade sterrate.. e che un suv costa un patrimonio…

quale porebbe essere un alternativa economica..? che all’occorenza potrebbe anche trainare.. ?

pensavo a questo

http://auto.suzuki.it/modello/JIMNY/index.aspx

ma mi sembra un po piccolo!

_Massi_
    Partecipante

Valuti solo auto nuove o anche usate?

SARDENTICE81
    Moderatore

@_Massi_ wrote:

quoto la domanda fondamentale

per darti un consiglio mirato devi farci sapere:

quanto vuoi spendere per comprarla, per assicurarla e di bollo auto

in base a questo si fanno le candidature 8)

Ulio
    Partecipante

nuove perche cmq dovrei versare la mia…

SARDENTICE81
    Moderatore

@Ulio wrote:

nuove perche cmq dovrei versare la mia…

cilindrata massima e gli altri tuoi margini

Ulio
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

@_Massi_ wrote:

quoto la domanda fondamentale

per darti un consiglio mirato devi farci sapere:

quanto vuoi spendere per comprarla, per assicurarla e di bollo auto

in base a questo si fanno le candidature 8)

Mauri ma se ora come ora dovessi cambiarti la macchina per andare LA DOVE NESSUNO E MAI GIUNTO PRIMA… con una focus… :laughing6:

quele prenderesti,,, spendendo quello che spendi ora “carburante bollo assicurazione ecc…. “

Fulvio57
    Partecipante

.. Una “Ocus”, vorrai dire.. :mrgreen:

Ulio
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

.. Una “Ocus”, vorrai dire.. :mrgreen:

ghahaha…. vero!!! hahahaha

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

prenditi un bel defender 90 td5 😀 gia traina e c carichi di tutto.
    Il jimny e piccolino dovrei togliere i sedili di dietro….ma rimane sempre corta. Se vuoi un fuoristradino da spendere poco cerca vecchi pajero, patrol, land cruiser!!

Ulio
    Partecipante

si ma il jimny e cmq 4×4 1.3 … e come spese di mantenimento… sono cmq contenute … sicuramente ha poco spazio… ma se consideri che attualmente ho una alfa mito…
    allo spazio 0 ci sono gia abituato… e poi non mi fido tanto prendere un 4×4 usato…. il defender mi atizza… ma costa un patrimonio…

icaro
    Membro

Su subito ci sono i samurai e te li tirano addosso! Non quelli con la spada eh?!
    Se gli fai il crash test al momento di provarlo, e vedi se il motore (li trovi con molti km) funziona bene e le marce idem sei apposto.
    Il bollo non lo paghi e magari la fai anche ASI (dato che li trovi con oltre 20anni)… certo che guidare un samurai di 20anni o più, rispetto alla mito che hai adesso… è un bel salto nel buio come confort…! :mrgreen:

Parlando di auto nuove, ci son molte altre auto oltre al Jimny e che costan poco… e a meno che non voglia fare fuoristrada allucinanti con pendenze impensabili, per andare semplicemente in strade accidentate può bastare anche un salto, uno splash e tutte le altre machinine minori suzuky: sono 4WD, relativamente altine, e con cilindrata medio-bassa, ma sufficente a trascinar un carrello seppur senza prestazioni da cronoscalata. 🙄
    Se non fosse che non la producono più, ti avrei consigliato la suzuky wagon R+…….

SARDENTICE81
    Moderatore

@Ulio wrote:

Mauri ma se ora come ora dovessi cambiarti la macchina per andare LA DOVE NESSUNO E MAI GIUNTO PRIMA… con una focus… :laughing6:
    quele prenderesti,,, spendendo quello che spendi ora “carburante bollo assicurazione ecc…. “

di nuovo non c’è nulla, il jimmy 1.3 è diesel o benzina? ho paura che se ci attacchi il gommone poi devi scendere a spingere.

hai guardato il prezzo della kia sportage?
    altrimenti devi per forza andare su un usato

io adesso come adesso dovendo prendere una macchina per la pesca, se non facessi molti km per lavoro, non più di 10000 al anno, prendere una grand cherokee terz’ultima serie, ne trovi a 5000 euro bene tenute…
    ma l’assicurazione ed il bollo sono belle pesanti.

comunque alla domanda sulla focus ocus non ci sono alternative per fare quello che vuoi tu, per me devi fare una scelta tra avere una piccola macchina col quale fare fuoristrada oppure una macchina con un motore che ti permetta di trainare

scegli

_Massi_
    Partecipante

Con il Defender saresti imbattibile. :mrgreen:

La questione del traino sarebbe da chiarire. Un 1.3 soffrirebbe un po’…

SARDENTICE81
    Moderatore

@_Massi_ wrote:

Con il Defender saresti imbattibile. :mrgreen:

La questione del traino sarebbe da chiarire. Un 1.3 soffrirebbe un po’…

il problema del defender è che ti fanno pagare un nome anche se la macchina non ha quell’effettivo valore e ti ritrovi a dover pagare un valore aggiunto solo per il marchio

vikingo
    Partecipante

Dacia Duster 1.6 4×4 benz 14.8oo€ 105 cv; 1.5 diesel 4×4 90 cv 16.400€;

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 39 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.